Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
e domani a Roma ,capitale , scuole e uffici chiusi???
ah ah ah siamo una nazione da terzo mondo....
E i 250 spazzaneve ? non si sa nulla ... CHIAMATE CHI L'HA VISTO !
Citazione:
vulcano
l'importante è salvare le banche il resto è fuffa
amaramente vero ...
-
Citazione:
urasch
un po di neve e scoppia il finimondo meditiamo
bè, un pò ....mi sembra minimizzare,e che non siamo in grado a prescindere:biggrin3:è che ci manca il senso civico,io mi sono pulito 15 metri di marciapiede anche due volte al giorno,nella mia via lo ha fatto solo un altro condominio,gli altri aspettano che qualcuno glielo vada a pulire,nel frattempo camminano sul ghiaccio vivo,e pensare che c'è un'ordinanza comunale che specifica che la pulizia dei marciapiedi spetta ai propietari con l'obbligo di evitare la formazione di ghiaccio,e credo che ogni comune ne abbia emanata una,da sempre
-
Citazione:
Lelesam
Ci vogliono giorni per rimettere in ordine la situazione, pure avendo mezzi a disposizione, figuriamoci in città dove nevica una volta ogni 50 anni. C'è da tenero conto anche la vastità del territorio...
La signora tedesca vivrà in qualche zona dove per loro la neve è quasi all'ordine del giorno....
siamo mica in uganda che la neve non sanno manco cosa sia.... e non è arrivata dall'oggi al domani... era stata largamente preannunciata.... c'era tutto il tempo di prepararsi a dovere....
ma chi doveva fare ha dormito.... :D
-
Citazione:
D74
c'era tutto il tempo di prepararsi a dovere....
Hai detto tutto. :oook:
-
Citazione:
armageddon
bè, un pò ....mi sembra minimizzare,e che non siamo in grado a prescindere:biggrin3:è che ci manca il senso civico,io mi sono pulito 15 metri di marciapiede anche due volte al giorno,nella mia via lo ha fatto solo un altro condominio,gli altri aspettano che qualcuno glielo vada a pulire,nel frattempo camminano sul ghiaccio vivo,e pensare che c'è un'ordinanza comunale che specifica che la pulizia dei marciapiedi spetta ai propietari con l'obbligo di evitare la formazione di ghiaccio,e credo che ogni comune ne abbia emanata una,da sempre
non solo, ma nonostante gli avvisi , specialmente a roma, tutti sono usciti di casa con la loro macchinina con ruotine liscie d'ordinanza, e sulle rampette del raccordo , tutti in 3 file a cercare di superare quello davanti e a guadagnare un metro, col risultato che 3 pirla bloccavano anche quelli che , con gomme termiche, 4x4 e/o catene, si sarebbero potuti muovere agevolmente
contro l'idiozia c'e' poco da fare
Citazione:
D74
siamo mica in uganda che la neve non sanno manco cosa sia.... e non è arrivata dall'oggi al domani... era stata largamente preannunciata.... c'era tutto il tempo di prepararsi a dovere....
.....................appunto
ma mica solo l'autorita'....................ognuno , nel suo piccolo..........
-
ma queste cose succedono in ogni parte del mondo , si chiamano disagi naturali
-
Citazione:
alessandro2804
ma queste cose succedono in ogni parte del mondo , si chiamano disagi naturali
No, certe scene capitano (non solo, ma spesso, se non sempre) in Italia, si chiama incapacità.
In primis da parte degli enti competenti, che peccano pesantemente sia in fatto di prevenzione che di controllo.
E poi anche da parte di molti individui, che nonostante siano incapaci di affrontare la situazione, ci provano comunque.
Con questi presupposti, ci possono essere tutte le allerte e le raccomandazioni possibili, comunque sarà un disastro.
-
Sembra che qui si pretenda che la neve fosse tolta in una giornata... è impossibile sopratutto dove ne è caduta un metro e oltre, li per liberare tutto ci vuole minimo una settimana...
-
Citazione:
Lelesam
Sembra che qui si pretenda che la neve fosse tolta in una giornata... è impossibile sopratutto dove ne è caduta un metro e oltre, li per liberare tutto ci vuole minimo una settimana...
Il problema è proprio non arrivare al punto di doverla togliere la neve, per circolare.
Anni fa ho visto Padova impazzire per una decina di cm al massimo di neve, come ho potuto circolare tranquillamente a Predazzo su strade pulite nonostante bufere di neve.
-
A Padova come a Roma ecc. non c'è nessuno che abbia gomme invernali, a voglia ad impazzire...