allora ecco perchè parlano di posto fisso e monotonia..hanno l'esempio in casa...dovrebbero dire: non fate come i nostri pargoli che a 25 anni hanno già l'impiego per tutta la vita, cambiate, è come dire...stay foolish, stay hungry..mavalà mavalà
Visualizzazione Stampabile
allora ecco perchè parlano di posto fisso e monotonia..hanno l'esempio in casa...dovrebbero dire: non fate come i nostri pargoli che a 25 anni hanno già l'impiego per tutta la vita, cambiate, è come dire...stay foolish, stay hungry..mavalà mavalà
Personalmente il problema e' proprio questo ... il paraculo in Italia e' diventato un'obbligo.
Soprattutto in concorsi pubbici / affini .
Quando si vuole entrare nell'EI o in qualsiasi forza armata e' la stessa cosa: se hai un colpetto da dietro, hai sicuramente una corsia preferenziale.
Il vero problema e' questo.
I figli di questi "professori" sono stati aiutati in qualche modo dai propri genitori... non c'e' dubbio. E' altrettanto vero che, se i rispettivi genitori fossero STATI ZITTI, nessuno ( o quasi ) avrebbe avuto da ridire sul loro comportamento...
Hanno semplicemente fatto la cosa piu' logica : scandagliare la famiglia per trovare un semplice paraculo . NON MI SEMBRA CI VOGLIA UN GENIO PER CAPIRLO.
Tu rompi il cazzo a me, e io faccio altrettanto... Per giunta sono pure poco furbi, in quanto si sono tirati la zappa sui piedi. PATETICI.
Che poi abbia aiutato la tiratura di Libero, vabbe' . Io non contribuisco e me ne sbatto.
Tu non contribuisci semplicemente perchè non sei nelle condizioni di farlo....
probabilmente sei nato nella famiglia "sbagliata" e devi sudare per affermarti.....
Se tu fossi Monti e avessi un figlio lo piazzeresti bene bene esattamente come ha fatto lui.
E non ci credo a chi mi dice non lo farebbe.
hai ragione Kla,bisognerebbe però avere almeno il tatto di non dire certe cose...
Ma...guarda che Monti non è andato a urlare ai 4 venti che ha sistemato il figlio..come non lo hanno fatto tutti gli eletti....
se ne guardano bene........e nemmeno io lo farei....
Poi...i giornalisti.....approfittando di un momenti instabile come questo...vedono bene di buttare benzina sul fuoco.
Così la vedo io :dubbio:
:incaz:
non ho letto tutto ma è già stato detto....... so' tutti fr_ _ i col cu _o degli altri???? :ph34r:
alla fine puoi essere figlio di chi vuoi,il discorso è se meriti di stare al posto che ti hanno messo....
tanto se sei incapace lo dimostri con le stronzate che farai se invece non lo sei...buon per te...
infine io ho 43 anni e da quando avevo 18 anni ho capito che il posto fisso era una cosa irraggiungibile, e credo che anche altri come me lo hanno pensato.
ora ci vogliamo scandalizzare perchè è stato detto quello che è stato detto? oppure lo ha detto chi ha i figli sistemati con ottimi posti......
credo che ci sia una punta di invidia nei confronti di chi è + fortunato.....
purtroppo il mondo odierno è una giungla e sfido chiunque a non aiutare i propri figli ad ottenere il meglio,se monti avesse il figlio disoccupato sono sicuro che staremmo qui a parlare di come è tonto monti che non mette a posto il figlio....
Non so se sia prevenuto (direi di sì), sul fazioso non mi pronuncio ,sul distorto si.
E' del tutto evidente che i figli di persone con una buona preparazione e una posizione importante nel loro settore hanno delle facilitazioni che altri forse non hanno, quantomeno a livello di relazioni.
C'è anche da dire che costoro probabilmente hanno avuto degli esempi positivi e stimolanti in famiglia e che magari sono stati educati ad eccellere, e anche questo è un vantaggio.
Ma esser figli di persone famose e /o potenti può anche essere un handicap se queste persone sono schierate politicamente, e ci si trova ad avere a che fare con persone di segno opposto, o se il genitore personaggio sta antipatico a qualcuno ovvero si deve dimostrare di essere all'altezza del compito.
Non credo che questi "rampolli" siano degli imbecilli, non credo che essendo imbecilli sarebbero arrivati dove sono, neppure con le spinte familiari. hanno semplicemente sfruttato al meglio le occasioni che gli si sono presentate prima in termini educativi e poi in ambito lavorativo.
Nulla di strano e non trovo nulla di scandaloso.
A me no che si dimostri , ma occorrono prove, che costoro siano lì dove sono immeritatamente.
Vi racconto un fatto che mi ha dato da pensare.
Ho un cugino primo che è un alto dirigente di una multinazionale tedesca, costui ha due figli, un maschio 20enne e una ragazza che darà la maturità quest'anno. Nessun problema economico, anche la moglie lavora ed è dirigente dello Stato di alto livello.
Sabato stavo a Casalpalocco a prendere un caffè e..mi sono trovato la ragazza che serviva ai tavoli.
Mi ha detto:" vorrei mettermi da parte dei soldi miei, voglio capire cos'è il lavoro e sono venuta qui a dare una mano, papà è d'accordo perchè a scuola vado bene." Ecco , ho pensato, questa farà strada...
Avrebbe la possibilità di non fare un cavolo, e vivere negli agi , ma si mette a lavorare per avere soldi SUOI, e va anche bene a scuola.
E questo avviene perchè i genitori l'hanno educata in un certo modo. Domani che si sarà laureata magari si è raccomandata....
Non posso dirlo a priori solo perche' non sono nelle condizioni...
E Monti, Fornero e Cancellieri non potevano stare zitti ?
Metti caso che il figlio incompetente del tuo capo diventa il tuo responsabile, come la prenderesti? Saresti felice per questo ? Non si parla solo di un posto al sole, ma anche di responsabilita' / competenze... E di un clima lavorativo segnato sempre da questo solco di invidia / incazzatura .
Perche' bisogna anche dire che non e' che una persona che esce dall'Universita' con 110 e lode sia sempre e solo un genio.
Magnum, cio' che dici e riferisci su una tua conoscente e' lodevole, ma quanti in percentuale di quei giovani benestanti sono dello stesso parere della figliola che hai indicato?
Qui si parla di posto fisso, non di insegnamenti ecc ecc .