Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
xò devi ammettere che i caschi in carbonio in genere sono molto più leggeri, e se fossero rivestiti come dici tu dovrebbero pesare uguale se non di più
infatti.....
Cmq forse non ci siamo capiti.... per me non sono caschi normali in fiberglass rivestiti in carbonio...
sono caschi in fibra di carbonio resinati come gli altri che poi al di sotto abbiano altra fibre tipo carbon kevlar è un altro discorso.
Se vai da louis prendi in mano lo stesso casco in carbonio e normale sentio la differenza, idem per lo sport integral bmw e per l'hjc.
Cmq visti i test di impatto di caschi in carbon kevlar...
-
chiarisco il concetto...probabilmente mi sono espresso male...questo è un casco che avrà molto carbonio nella stratificazione...ma non avrà solo carbonio bensì sarà accoppiato con vetro o kevlar o nel peggiore dei casi a tutti e due...ovvio che saranno in percentuali minori rispetto al carbonio(ma bisogna avedere...)...tali da far pesare meno il casco....quel che ti dico per certo è che nn è solo carbonio...come nn è solo carbonio quello impeigato nelle carene serbatoi, aerei, barche e quant'altro...
-
oK PERFETTO siamo daccordissimo....
Cmq ho amici che lavorano su barche e aerei ora mi informo bene....:coool:
-
per eseperienza diretta nel campo nelle imbarcazioni da corsa offshore a motore...han fatto esperimenti di vario tipo...e le barche soloin carbonio esplodevano alla seconda onda...(lanciate a 180-200km/h)
-
http://shop.strato.de/WebRoot/Store6...11-3116703.jpg
Questi sono i materiali:
Shell
• Fiber M.D.C.F. multi directional fiber, carbon and aramid fiber reinforced
• Fiber carbon: Multi Directional Carbon Fiber (Carbon light)
Quindi hanno un modello tutto carbonio... o sbaglio?
-
-
Anche Premier realizza caschi con calotta in fibra di carbonio e nelle schede non si parla di "rivestimento".
Io ho il jet, l'ho smontato e non c'è traccia di sottocalotte o fibra di vetro....
Premier helmets- integrali
Premier helmets- integrali
Premier helmets- jet
Anche "Hebo" produce caschi in carbonio da trial...
Solo nelle schede della Vemar si parla di tricomposito con fibra di vetro.... nelle altre no...:huh2: boh!
-
quanto l'hai pagato il jet?
-
Aramidic= kevlar....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zio
http://shop.strato.de/WebRoot/Store6...11-3116703.jpg
Questi sono i materiali:
Shell
• Fiber M.D.C.F. multi directional fiber, carbon and aramid fiber reinforced
• Fiber carbon: Multi Directional Carbon Fiber (Carbon light)
Quindi hanno un modello tutto carbonio... o sbaglio?
-
io odio le cose n carbonio sulla moto figuriamoci in testa nooooooooooooooo