nessuno vieta ai competitor Europei di fare prodotti della manifattura di Rizoma
Visualizzazione Stampabile
nessuno vieta ai competitor Europei di fare prodotti della manifattura di Rizoma
Belli, peccato che non siano omologati, a questo punto metterei qualcosa di più piccolo.
No che non lo è...dico solo che è un pò da disonesti mettere sti prezzi spropositati...ma lo possono fare solo perchè non c'è la concorrenza che può tenergli testa, e come la maggior parte delle persone, se possono sfruttrae il fatto di essere i migliori sul mercato e guadagnare di più, lo fanno! Più o meno giustamente! Poi io ho solo pezzi rizoma o triumph....se esistesse un'altra ditta con le stesse carte della rizoma ma con prezzi onesti prenderei da loro! ;)
Perchè dovresti sensibilizzare la gente contro il made in Cina ?
Se un prodotto è buono non ci vedo nulla di male a comprare all'estero , tu ad esempio hai comprato una Triumph non una Ducati , quindi non hai di certo incrementato la nostra economia :biggrin3:
Io ho comprato Triumph e non Ducati perchè preferisco la prima. La sensibilizzazione contro il made in China è solo perchè non rispettano le regole del libero mercato.....in poche parole non tengono conto dei brevetti (molti dei quali nostri), delle norme anti inquinamento, rispetto dei diritti umani, orari di lavoro e come spesso si legge utilizzano materiali tossici per alcuni prodotti. Ecco... un conto è scegliere tra una Ducati e una Triumph che comunque rispettano regole e normative; ben diverso è rendere più forte chi si colloca fuori dal mercato per il mancato rispetto dei suoi stessi capisaldi e proprio per questo porta avanti una concorrenza sleale. Poi ognuno è libero di scegliere ciò che vuole....un pò come gli evasori fiscali che prima non hanno pagato le tasse ed oggi piangono perchè quelli che le hanno sempre pagate hanno poco potere d'acquisto a causa del forte aumento della pressione fiscale. :laugh2::laugh2:
Spero che garetjax mi perdoni per l'o.t., ma volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza diretta con le leve freno e frizione in vendita sul sito "rideit".
La mia attenzione si era appuntata sulle V-Trec, ma diciamo che non mi dispiacerebbe spendere circa la metà se la qualità fosse quanto meno comparabile.
Grazie
Leggi un pò qui..sembra si trovino tutti bene...http://www.forumtriumphchepassione.c...-ste-leve.html
Per quanto riguarda i Rizoma io credo che i prezzi assurdi siano un pò come Ohlins o Dainese, paghi il marchio, sono ottimi prodotti, ma sicuramente non da "prezzo raddoppiato".....poi ci si ritrova che se voglio i Rizoma li cerco usati..io ho preso i Dynamic, usati li ho pagati 80€..i dynamic "cinesi" ne costano 69, quindi i 11 € in più ci stanno perchè ho i Rizoma original e se li rivendo tra due mesi non ci perdo.....so che ragionando così purtroppo così l'economia non gira, ma ognuno deve fare i conti con le proprie tasche.....
Se un prodotto è brevettato stai tranquillo che il brevetto viene rispettato , vedi bene che le "copie" cinesi sono appunto copie e non uguali al 100% all'originale , per le norme anti inquinamento , i diritti umani , gli orari di lavoro ti assicuro che in CIna sono assolutamente ligi a quanto prescritto dalle loro leggi , i tribunali in cina non scherzano e se esci dagli schemi vai in prigione non come qui da noi in Italia dove tutto è possibile , vedi bene che la manodopera Cinese in in nero negli scantinati è qui da noi e non là da loro .
LA Cina non porta avanti nessuna concorrenza sleale , hanno forza lavoro , hanno materie prime , hanno ormai le medesime tecnologie che utilizziamo qui da noi , molto semplicemente hanno dei costi orari uomo/macchina più bassi e soprattutto applicano una politica più aggressiva di quella europea che preferisce un fatturato più alto anche a discapito del margine sulla vendita ...
Ognuno sceglie quello che vuole , ma se dobbiamo fare un discorso di Nazionalismo e di tutela del Made in Italy allora dovremmo applicarlo a tutto dal cibo alle macchine...e anche alle moto :dubbio: