Visualizzazione Stampabile
-
Accidenti mi spiace molto!! Ti capisco perfettamente, la Day è una moto di cui ci si innamora, io la ho sognata a lungo e 2 mesi fa sono riuscito ad averla.
Pensa che spingendola a lato fuori dal garage sono scivolato col piede d'appoggio sul vialetto di casa, a tratti in erba (che era ghiacciata, mannaggia a me non me ne sono accorto) e la moto è "dolcemente" caduta di lato. Mi sono sentito un COGLIONE a tutto tondo perchè non ho guardato dove mettevo i piedi e per non aver dato sufficiente attenzione alla moto, anche a me è sembrato di tradirla e per tutto il giorno mi sono sentito "vuoto" dentro, una sensazione simile a quando prendi una forte delusione d'amore, ma per colpa tua (sarò esagerato ma non scherzo!). Il danno di per sè è minimo: una spaccatura di 3-4 cm sulla carena all'altezza della freccia (che nemmeno si è spaccata da quanto è stata dolce la caduta) e basta, volendo essere puntigliosi un leggerissimo segno sulla fine del semimanubrio, di quelli che fai appoggiando con poca delicatezza la moto ad un muro.
Ora a distanza di un mese e mezzo se ci penso ci sto ancora male e mi vergogno tantissimo dell'errore. Lei è rovinata, non si ripara da sola.:cry:
Ti sono vicino, nonostante il tuo danno sia enormemente più grande del mio. In questi casi l'unica cosa è guardare avanti e cercare di cogliere i lati positivi della faccenda: tu non ti sei fatto nulla, la moto non è irrecuperabile (vedo che ti stai già dando da fare) e tornerai in sella alla tua moto, la quale è sempre disposta a darti un'altra chance :)
-
posso capirti ary...ma fatti forza, adesso vedi tutto nero ma presto ti renderai conto che per fortuna non ti sei fatto nulla...e presto tornerai in sella...alcuni li chiamano errori, io la chiamo esperienza. :oook:
-
Sono contento che tu stia bene! in questo periodo non farai altro che pensare alla moto, è brutto ma noi motociclisti siamo fatti cosi, non è solo un mezzo di locomozione ma una parte di noi, e se lei sta male anche noi stiamo male. Ti voglio dire peró che l'essere uscito illeso ti permetterà di tornare in sella il prima possibile e fare tante altre bellissime esperienze insieme a lei, cerca di non pensare troppo al tuo errore, come hai detto tu stesso capita tutto in una frazione di secondo, quando le curve si susseguono cosi in fretta ti invitano ad andare più forte, sei preso dal momento ed è difficile ragionare, l'errore ci puó stare ed in futuro farai tesoro di questa esperienza. Mettici anche la sfortuna di trovare la ghiaia e capisci che cose del genere possono succedere a tutti, è capitato a te ma ora devi rialzarti! Leggendo con quanto amore ti prendi cura della moto ti dico di non pensare mai più neanche per un secondo di essere un possessore indegno, quelli sono ben altri, di certo non chi ha la passione come te. L'unica cosa che puoi fare è impegnarti per farla tornare bella come prima, non scoraggiarti e vedrai che l'aggiusterai in fretta :)
-
minkia come ti capisco.....la moto è la moto.......chi la ama veramente ci parla e quando la lascia in garage le da il bacino sul cupolino ....sarà infantile ma io per la daytona ci sto male...spesso in garage mi siedo e la guardo per minuti interi...prima da davanti...poi di fianco....è un asorta si sesso mentale che faccio con gli occhi con lei......cmq ary sii forte,la tua passione la farà tornare + bella di prima....;D
-
grazie a tutti per il conforto. Davvero avete capito perfettamente il mio stato d'animo e cosa provo per la mia bimba, e vedo che è la cosa che ci accomuna un po' tutti.
Stasera viene a vederla "un esperto" ...almeno spero che lo sia...e mi dirà cosa effettivamente si è salvato e cosa no in modo da sapere bene di cosa ho bisogno.
Comunque vada ho già preso la mia decisione, qualsiasi sia il prezzo da pagare, la rivoglio bella almeno quanto prima. L'ho inseguita, l'ho trovata dopo tante fatiche e non voglio che se ne vada, in queste condizioni poi, sarebbe come tradirla, per la seconda volta.
Sto ancora male, il conto in banca che si riddurrà al lumicino mi farà stare anche peggio, ma vederla rinascere mi colmerà di gioia, ne sono sicuro.
Vi farò sapere come va, un saluto a tutti
-
bravo Mauro. comunque i danni non sono moltissimi, vedrai :oook:
-
dai dai...coraggio! tieni d'occhio l'usato, il mercatino, abbi pazienza e rigore... vedila come l'occasione per far nascere una farfalla dal bozzolo!
Potrai tirartela fuori con i particolari che hai sempre voluto :oook:
certo, son soldi...ma vedrai che con pazienza e buon occhio non verrà fuori un cifrone impossibile
-
Raga, il tipo che è venuto a vedermi la moto mi ha detto che non si può escludere a priori che il telaio sia immacolato visto la tega che han preso le forcelle.
A questo punto per solamente controllare il telaio devo portarla a milano, e sganciare dalle 130 alle 180 euro, e se c'è qualcosa di ripararlo dovrei portarmela a casa, smontarla, e spedire il telaio nudo preparando un assegno da 250/500€.
Boh...a me sta venendo voglia di fare finta di pomi e sperare che non abbia nulla. Mandare le forche a sistemare e mettrmela a posto per aprile...voi che dite?
-
umm...se vuoi sistemarla come si deve per farla tornare meglio di prima c'è solo una cosa che puoi fare...ovvero aprire il portafoglio a fisarmonica e "fare tutto ciò che è necessario"...
personalmente non andrei in giro con un telaio storto...
-
Ti caspisco.....l'ho distrutta anch'io!! ancora peggio della tua dopo un frontale con un TIR .Adesso ci stai male, ma vedrai che presto t'innammorerai di un altra moto e tutto tornera' come prima!!:oook: