Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pipes
non credo che la maggior parte dei motociclisti abbia + sensibilità dell'abs... abs triumph entra solo in fase di bloccaggio della gomma quando uno ha pinzato un po' troppo e causerebbe bloccaggio e scivolamento della gomma anteriore... ed in quel caso, credo che in pochi saprebbero essere così sensibili da allentare la frenata per riprendere aderenza del pneumatico anteriore
Personalmente.... è già successo di frenare bruscamente ed avere il bloccaggio della gomma anteriore.... ma ho sempre avuto la "fortuna" di lasciare un attimo per riprendere l'aderenza.... bisongna sicuramente essere sensibili e conoscere la propria moto!!!! :ph34r: cmq come detto con l'abs si ha più sicurezza sui fondi sporchi o bagnati... altrimenti serve a poco!!!!
-
Citazione:
pipes
non credo che la maggior parte dei motociclisti abbia + sensibilità dell'abs... abs triumph entra solo in fase di bloccaggio della gomma quando uno ha pinzato un po' troppo e causerebbe bloccaggio e scivolamento della gomma anteriore... ed in quel caso, credo che in pochi saprebbero essere così sensibili da allentare la frenata per riprendere aderenza del pneumatico anteriore
:wink_: :wink_:
Quoto pipes, male che vada non si riuscirà più a fare le putt*nate tipo posteriore bloccato e moto di traverso, ma gli stoppies, per esempio, si riescono ancora a fare.......:w00t:
-
intanto grazie per i vostri contributi. quando l'asfalto si fa viscido... è senz'altro buona cosa averlo. con l'esperienza dell'auto, dove il pedale comincia a "tremare" quando entra in funzione l'abs, mi chiedo, e giro la doamnda a chi ha la moto con l'abs, la leva e il pedale del freno come si comportano quando entra in funzione l'abs? Ci si accorge dell'entrata in funzione oppure no? Questo è il dubbio grosso che ho. che sia utile non si discute. più di una volta col king ho rischiato grosso su fondi scivolosi o per una microcar-lumaca dietro una curva.
P.S.: lunedì mattina vado a fare il contratto per la Tiger:biggrin3:
-
Citazione:
Varitech
la leva e il pedale del freno come si comportano quando entra in funzione l'abs? Ci si accorge dell'entrata in funzione oppure no?
ho la moto da 1 anno, con quasi 15.000 km.... Mi sono accorto del funzionamento dell'ABS non più di 3-4 volte :laugh2: :rolleyes: , ma sempre solo sull'anteriore. :coool:
si sente poco sulla leva, forse l'intervento è maggiormente percepito tramite la ciclistica ed <<l'ammorbimento>> della frenata.
sul pedale: la sensibilità del piede non è un granché, sarà magari entrato ma non me ne sono mica accorto :coool: