Visualizzazione Stampabile
-
io mi ero informato tempo fa ed è vero che dopo un po' perdono la loro capacità così come pure gli occhiali: continuano a scurirsi ma con più difficoltà e leggermente di meno con colori che tendono al colore più chiaro a seconda della sfumatura. Questo è a causa del minerale che perde le proprie particolarità. Questo è quello che so anche vedendo i miei occhiali da vista: una volta ci mettevano 3 secondi a diventare scuri anche con un sole leggero adesso ci mettono di più e non raggiungono mai la stessa tonalità che avevano appena comprati.....
Comuque io alla fine utilizzo una visiera sfumata, scura in alto e chiara in basso in estate e una chiara in inverno. All'occorrenza ho un paio di occhiali da sole o i miei occhiali da vista che si scuriscono :P
Poi volevo approfittare anche per chiedere altro... ma è vero che le visiere non trasparenti non sono omologate per l'uso in strada?
-
Io ricordo che c'era un problema di riconoscibilità... come per il parabrezza ed i finestrini anteriori delle auto. In buona sostanza si deve vedere il viso sempre. Se no è fuorilegge. Poi ad esser sincero non ricordo di averla ma vista o 'sentita' applicata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Renny
ma è vero che le visiere non trasparenti non sono omologate per l'uso in strada?
Sì, è vero.
Ma è talmente una fesseria, che pure io come XantiaX non l'ho mai sentita applicata.
-
è dal 2000 che uso solo visiera nera!!!!! Del resto non rieso a portare gli occhiali con il casco..e cosa dovrei fare, smettere di andare in moto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
è dal 2000 che uso solo visiera nera!!!!! Del resto non rieso a portare gli occhiali con il casco..e cosa dovrei fare, smettere di andare in moto?
la penso uguale ed e' per questo che ho sempre usato la visiera fume' in estate.....sul fatto che non sia omologata e' vero ma quella scura e quella iridescente per quello che so.poi l'idea del p.l. e' per una mia comodita' usando la moto sia al buio che al chiaro a volte mi trovo a dover fare strade che FANNO PIETA' e non vedo , percio' su la visiera e vai di moschini e sassi , per non parlare poi dei p.la che lavano i vetri della macchina senza guardare dietro prima.....
-
Io ho il pinlock fotocromatico per l'Arai. Comodissimo, ce l'ho da circa un anno e mi ci trovo benissimo.
E' vero che non diventa scuro come una visiera a specchio...ma solo al pensiero di dovermi fermare e togliere la visiera all'Arai (roba da ingegniere aerospaziale)mi vengono le convulsioni. L'ultima volta che ci ho provato ci ho messo mezzora tra togliere e rimontare...
Ci ho fatto tutta l'estate scorsa e ha fatto il suo degno lavoro...Le pellicole costano meno...il pinlock mi sembra si aggiri intorno ai 40Eur..
-
e alla fine preso!!!vediamo un po' se funziona,il prezzo e' di 48,90 in negozio su internet risparmi 5 euro. grazie a tutti ragazzi per avermi consigliato e seguito!!!!!poi vi diro' come mi trovo.....:oook: