... esatto... questa potrebbe essere una soluzione... come mai non è mai stata effettuata?
Visualizzazione Stampabile
.
In tempi non sospetti aprii questo thread
http://www.forumtriumphchepassione.c...c-fattura.html
e che aspetti...
La cosa amara è che la gente comune acquista il senso civico solo quando sta con il culo per terra....potevamo pensarci prima.
per chi la scarica gia' non cambierebbe nulla.
poi.. non dimentichiamo che viviamo in uno dei paesi con la piu' alta tassazione mai vista.
a parlar di evasione ci andrei piano...
con un bel 30% di tassazione invece dell'oltre 54% si farebbe anche in fretta a fare gli onesti.:biggrin3:
e i nostri tecnici cosa stanno facendo per combattere l'evasione? dei blitz spot in giro per il paese per tenerci buoni e farci vedere che stanno lavorando per recuperare i soldi degli evasori, ma all'atto pratico un caxxo.
Stanno solo aumentando in modo spropositato le tasse su tutto, senza darci modo di detrarre/dedurre un bel niente. Se pensano di combattere l'evasione in questo modo siamo a posto!!
A cosa serve aumentare la pressione fiscale se non a distruggere definitivamente la nostra economia che già di suo è agonizzante?
Apprezzabile e condivisibile il tuo gesto di denuncia dell'evasore... anch'io sono un dipendente che è obbligato a pagare le tasse e ti capisco!
Se però mi trovassi di fronte al dentista che mi fa 2 prezzi del tipo 2000€ in nero e 2500 con fattura ti dico che prima di farmi fare la fattura ci penserei sopra, e come me credo la maggioranza degli italiani!
Se avessimo un vantaggio anche minimo nel farci fare la fattura le cose cambierebbero, e non poco, ma pare che i politici non se ne rendano conto. Vivono in un mondo diverso dal nostro, altrimenti non mi spiego il perchè di certe politiche assurde
sulle prestazioni mediche non si corrisponde IVA, quindi se il medico vi dice 150 con fattura 100 senza non si tratta di IVA ma della sua IRPEF!!!!!!!!in pratica vi sta dicendo o non la pago l'Irpef oppure me la paghi te! meditate gente meditate..
non la farei cosi facile... se la finanza inizia ad aprire i registri contabili sono cazzi...
per dirne una un mio conoscente ha un negozio di abbigliamento.
il registratore di cassa ( che fa gli scontrini ) è stato "programmato male" e non batteva in modo corretto l'indirizzo del negozio...
sinceramente non se ne è mai accorto, anche perchè non vedo cosa ci possa essere di "truffaldino" nel dimenticarsi il numero civico etc.
un giorno la finanza fa un banale controllo e rileva la scorrettezza.
gli hanno elevato 150€ di multa PER OGNI SCONTRINO EMESSO da quando il registratore era in funzione.
alla fine veniva circa 1mln di € di multa....
solo dopo mesi e mesi e avvocati è riuscito a pagare solo una multa in quanto l'errore è stato commesso una volta nel programmarlo e non ogni volta che veniva battuto uno scontrino.