Visualizzazione Stampabile
-
visto il consumo cosi elavato si dovrebbero manifestare delle fumate blu dallo scarico o in rilascio o in accelerazione,cmq il consumo nn é affatto normale,che marca d'olio stai usando?
Fabio qui la situazione é preoccupante,nn ho mai avuto problemi d'olio e stiamo allo stesso km + o - faccio il tagliando poi a 10000 ricaccio quello che c'era prima,mancheranno al max 300gr
-
mai viste fumate... ( ma perchè non ci guardo mai )
tu pensa che se voglio fare una girata di più di 300 km, devo portarmi l'olio dietro, perche 300 g è la differenza tra il min e il massimo dell'asta!
e piu volte ne ho dovuto rabboccare più di 500 g! :(
e poi voglio dire, tirerò il motore bene o male come tutti, ai a freddo, faccio pochissima città!
mha!
ho lo zard completamente aperto, ma lo ha sempre mangiato... anche prima!
ORA CHE CI PENSO OGNI TANTO ( DI RADO ) MI Fà UNA MINI INGOZ-ZATA! IN RIAPERTURA!
ps il livello lo faccio a moto fredda , con tappo con tutta la filettatura avvitata, in pianura, e moto dritta a peso morto!
ORA HO DENTRO
70% L'OLIO CASTROL CHE SI METTE DI SERIE ALLE BONNIE consigliato dal meccanico triumph di firenze perchè piu robusto
15 % L'ALTRO CASTOL ( CHE METTE MIO PADRE ALLA BWM BOXER NEI PRIMI KM DI RODAGGIO ) NON RICORDO LA GRADAZIONE
15% BELL RAY 10-60! PER VEDERE SE REGGE MEGLIO LE ALTE TEMPERATURE!
....
help! ( COME DISSERO QUEI 4 INGLESI... )
-
Prova a vedere se lo scarico è unto d'olio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SpeeDino
visto il consumo cosi elavato si dovrebbero manifestare delle fumate blu dallo scarico o in rilascio o in accelerazione,cmq il consumo nn é affatto normale,che marca d'olio stai usando?
Fabio qui la situazione é preoccupante,nn ho mai avuto problemi d'olio e stiamo allo stesso km + o - faccio il tagliando poi a 10000 ricaccio quello che c'era prima,mancheranno al max 300gr
noooooo dino non fa testo.... lui va sempre piano..... :D
Citazione:
fabiomugello
mai viste fumate... ( ma perchè non ci guardo mai )
tu pensa che se voglio fare una girata di più di 300 km, devo portarmi l'olio dietro, perche 300 g è la differenza tra il min e il massimo dell'asta!
e piu volte ne ho dovuto rabboccare più di 500 g! :(
e poi voglio dire, tirerò il motore bene o male come tutti, ai a freddo, faccio pochissima città!
mha!
ho lo zard completamente aperto, ma lo ha sempre mangiato... anche prima!
ORA CHE CI PENSO OGNI TANTO ( DI RADO ) MI Fà UNA MINI INGOZ-ZATA! IN RIAPERTURA!
ps il livello lo faccio a moto fredda , con tappo con tutta la filettatura avvitata, in pianura, e moto dritta a peso morto!
ORA HO DENTRO
70% L'OLIO CASTROL CHE SI METTE DI SERIE ALLE BONNIE consigliato dal meccanico triumph di firenze perchè piu robusto
15 % L'ALTRO CASTOL ( CHE METTE MIO PADRE ALLA BWM BOXER NEI PRIMI KM DI RODAGGIO ) NON RICORDO LA GRADAZIONE
15% BELL RAY 10-60! PER VEDERE SE REGGE MEGLIO LE ALTE TEMPERATURE!
....
help! ( COME DISSERO QUEI 4 INGLESI... )
qualcosa che non va ci deve essere. anche se non vedi lo scarico tutto quell'olio mica sparisce... se esce dallo scarico (e se non da lì da dove?) al ritorno dal giretto dovresti puzzare come una friggitoria cinese... e guarda il "buco" del tubo di scarico: è unto? oppure, sotto alla moto, rimane dell'olio per terra? il livello si dovrebbe vedere a motore caldo, ma quella sono piccolezze.... cioè se lo vedi a motore freddo non dice il vero, comunque non è quello che fa la differenza. revisione approfondita consigliatissima...... ;)
Citazione:
Max Power
fai una prova veloce, tira giù le candele, se sono nere è perchè bruciano olio (quindi le fasce sono andate), altrimenti te lo stai perdendo altrove, cerca trafilaggi e controlla che non ce ne sia nel liquido di raffreddamento. Cmq non è normale, controllala al più presto
giusto, ma prima di arrivare alle candele vedi dentro all'air box. secondo me trovi la sorpresa....
-
ma perché 100 tipi di olio metti?
-
-
Guarda il lato positivo, al tagliando puoi evitare il cambio olio. :ph34r:
-
-
Citazione:
SpeeDino
ma perché 100 tipi di olio metti?
Un misto di disperazione....e olii che trovo!
L'r4 Superbike è acqua e si mangia molto di più!
-
incomincia a mettere il mobil racing 4t 15\50, e ritappa lo zard, e se proprio vuoi provare ,compra un'additivo per il consumo d'olio della Winns o come si scrive...
Secondo me però tira su olio o da un a fascia o da qualche valvola... 1 kg d'olio in 1000 km sarebbe ammissibile su un motore turbo...no su un motocoltivatore come la tua!! ahah
Citazione:
fabiomugello
Un misto di disperazione....e olii che trovo!
L'r4 Superbike è acqua e si mangia molto di più!
olio molto viscoso non è sinonimo di consumo, avvolte un'olio molto fluido ha una "adesività " superiore rispetto a un'altro più corposo, ciò permette una maggior tenuta delle fasce!