Visualizzazione Stampabile
-
Vediamo che combinano ora ... Sono curioso ...
Per quanto riguarda la Grecia, la gente non ha bisogno dell'estremismo di destra o sinistra ... Ha bisogno di chiarezza politica, di soldi e di lavoro ... Altrimenti il motore si inchioda e allora vanno alla deriva ...
-
per me invece non ce la fa.....e non e' detto che sia peggio.
-
l'italia é un paese che é sempre stato forte per la sua piccola e media impresa, la grossa industria é in mano a poche famiglie che hanno le mani in pasta nelle banche nei giornali nella politica per cui tra aiuti e finanziamenti vari che praticamente si concedono da sole,per i piccoli e medi imprenditori non rimane nulla. la bce ha stanziato dei soldi x le banche italiane all'un per cento d'interesse, le nostre brave banche invece di aiutare le imprese con finanziamenti a tasso agevolato(visto quello che costano a loro) hanno pensato bene di speculare investendo in titoli di stato compresi i nostri dove prendono il 5/6 per cento di interesse senza sforzi e rischi, altro che fare la loro parte x tenere in piedi il paese. i grossi che hanno i soldi se ne vanno all'estero i piccoli ed i medi chiudono e i disoccupati aumentano. ma se la gente rimane senza lavoro come fa a spendere i soldi che non ha ?un paese che produce disoccupazione vuol dire che é un paese che non ha piu nulla da offrire ne da spendere quindi niente piu ammortizzatori sociali niente pensioni ,sanita,scuola,ordine pubblico ecc. ecc. X farcela serve lavoro, tagli agli sprechi ed una classe dirigente politica capace ed onesta. vi par poco ?
-
[QUOTE=dan64;5644485]l'italia é un paese che é sempre stato forte per la sua piccola e media impresa, la grossa industria é in mano a poche famiglie che hanno le mani in pasta nelle banche nei giornali nella politica per cui tra aiuti e finanziamenti vari che praticamente si concedono da sole,per i piccoli e medi imprenditori non rimane nulla. la bce ha stanziato dei soldi x le banche italiane all'un per cento d'interesse, le nostre brave banche invece di aiutare le imprese con finanziamenti a tasso agevolato(visto quello che costano a loro) hanno pensato bene di speculare investendo in titoli di stato compresi i nostri dove prendono il 5/6 per cento di interesse senza sforzi e rischi, altro che fare la loro parte x tenere in piedi il paese. i grossi che hanno i soldi se ne vanno all'estero i piccoli ed i medi chiudono e i disoccupati aumentano. ma se la gente rimane senza lavoro come fa a spendere i soldi che non ha ?un paese che produce disoccupazione vuol dire che é un paese che non ha piu nulla da offrire ne da spendere quindi niente piu ammortizzatori sociali niente pensioni ,sanita,scuola,ordine pubblico ecc. ecc. X farcela serve lavoro, tagli agli sprechi ed una classe dirigente politica capace ed onesta. vi par poco ?[/QUOTE]
No,decisamente no.
Comunque meglio pensare positivo,o almeno tentare,cercando contemporaneamente di fare nel nostro piccolo la nostra parte.:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gtr2
L'unica speranza è che vada al governo il movimento 5 stelle,da li forse potrebbero davvero cambiare le cose.Diversamente,avendo Monti e restando in UE,saremo spacciati entro il 2013.
SIAMO FOTTUTI!!!!!
Vado OT,Se in Grecia vanno al governo gli estremisti di destra,sarà un bene (non per i greci,ma forse si,peggio di cosi non gli può andare) perche uscirà dall'euro,e molti la seguiranno.
se la grecia esce dall'euro il giorno dopo mezza europa verrà declassata ancora ,con ulteriori aggravi nel rifinanziamento del debito...
e poi...
resta sempre da vedere cosa succederà poi con i famosi Credit default swaps ...
Grecia, il default pilotato svela l’inganno da tremila miliardi dei Credit default swaps – Il Fatto Quotidiano
-
Citazione:
nikita67
Perchè gli Italiani no di sicuro ?
In fondo l'Italia siamo noi.
p.s. scusa la correzione :biggrin3:
Mi spiace dirlo ma noi popolo non facciamo piu l italia:(
-
personalmente cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno,io la mia parte l'ho sempre fatta e continuo a farla,non potrei fare diversamente visto che vivo qui e devo rimanerci, ma vedere questo malcostume dilagante nell'amministrare il paese ed il denaro pubblico e vedere un'assuefazione/rassegnazione se non addirittura partecipazione della gente a questo stato di cose é demotivante, sembra quasi che inchiappettare il prossimo sia diventato lo sport nazionale x eccellenza, a volte ho come la sensazione d'essere un tonno in mezzo ad un branco di squali. certo che decenni di malgoverno e cattive abitudini incancrenite non si possono cambiare in pochi mesi ma non é nemmeno giusto che siano sempre i soliti (quelli che non hanno conti all'estero e non possono scappare in paradisi fiscali) a dover fare sacrifici e pagare all'infinito i buchi che nessun governo si decide a chiudere definitivamente, e beh é bello mangiare senza fatica sulle spalle degli altri, ogni tanto x far vedere che lavorano x noi fan qualcosa ma niente di significativo, figurati se si privano della pacchia. impiegati nullafacenti, pubblici amministratori e politici disonesti ammanicati con imprenditori altrettanto disonesti che si aggiudicano appalti e finanziamenti pubblici su cui mangiano alla grande.continuare a pagare sempre piu tasse per mantenere lo status quo é un suicidio, l'italia é un paese con ancora delle eccellenze e gente ancora onesta e capace che ha voglia di far bene,é da qui che dobbiamo ripartire x costruire il nostro futuro chiudendo definitivamente col passato anche a costo di tagli impopolari x qualcuno. sono un utopista ?
-
Citazione:
umbert0
per me invece non ce la fa.....e non e' detto che sia peggio.
Quoto.
Anzi ho l'impressione che siamo già in default con Monti nominato curatore fallimentare di un Paese con un debito pubblico che viene troppo da lontano e che non riusciremo mai a rimborsare tanto è enorme.
http://static.finanzaeborse.it/625X0...o-giannino.jpg
-
Citazione:
streettissimo
L'unica speranza che abbiamo, è che questa crisi termini e ci sia una ripartenza a livello mondiale/europeo.. di conseguenza, noi potremmo (il condizionale è d'obbligo) venirvici trascinati dentro, e per inerzia, lentamente, ripartire..
Ma da soli, non andiamo da nessuna parte, siamo fottuti.
sei. io sono con briatore. :risate2:
-
Citazione:
dan64
personalmente cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno,io la mia parte l'ho sempre fatta e continuo a farla,non potrei fare diversamente visto che vivo qui e devo rimanerci, ma vedere questo malcostume dilagante nell'amministrare il paese ed il denaro pubblico e vedere un'assuefazione/rassegnazione se non addirittura partecipazione della gente a questo stato di cose é demotivante, sembra quasi che inchiappettare il prossimo sia diventato lo sport nazionale x eccellenza, a volte ho come la sensazione d'essere un tonno in mezzo ad un branco di squali. certo che decenni di malgoverno e cattive abitudini incancrenite non si possono cambiare in pochi mesi ma non é nemmeno giusto che siano sempre i soliti (quelli che non hanno conti all'estero e non possono scappare in paradisi fiscali) a dover fare sacrifici e pagare all'infinito i buchi che nessun governo si decide a chiudere definitivamente, e beh é bello mangiare senza fatica sulle spalle degli altri, ogni tanto x far vedere che lavorano x noi fan qualcosa ma niente di significativo, figurati se si privano della pacchia. impiegati nullafacenti, pubblici amministratori e politici disonesti ammanicati con imprenditori altrettanto disonesti che si aggiudicano appalti e finanziamenti pubblici su cui mangiano alla grande.continuare a pagare sempre piu tasse per mantenere lo status quo é un suicidio, l'italia é un paese con ancora delle eccellenze e gente ancora onesta e capace che ha voglia di far bene,é da qui che dobbiamo ripartire x costruire il nostro futuro chiudendo definitivamente col passato anche a costo di tagli impopolari x qualcuno. sono un utopista ?
utopia
[u-to-pì-a]
s.f. (pl. -pìe)
1 POLIT Modello immaginario di un governo, di un sistema, di una società ideale in cui tutti vivono in perfetta armonia e felicità
Non lo dico io ma il Dizionario Hoepli .
Condivido il tuo pensiero e così cominciamo ad essere in due (utopisti) :biggrin3:
Qualcun altro?? Avanti c'è posto !!!:oook: