mi ispirano anche a mè!, ma non ci sono mai andato...ancora...
Visualizzazione Stampabile
mi ispirano anche a mè!, ma non ci sono mai andato...ancora...
Faccio l'avvocato e per conto di miei clienti ho partecipato a molte aste immobliari (dove, almeno dalle mie parti, non ci sono - o sembra che non ci siano - "turbative"); per comprare compri bene (il tuo titolo di acquisto è il decreto di trasferimento emesso dal giudice dell'esecuzione, sulla base del quale poi procedi alla cancellazione delle ipoteche), solo che ci sono un po' di carte da smenare e se non sei del mestiere non è proprio semplice (ma dico anche che non è impossibile).
Per le aste mobiliari invece - normalmente le aste non si fanno davanti al Giudice o a un notaio delegato, ma davanti ad un commissionario che di solito è ll'Istituto Vendite Giudiziarie - c'è più ressa; io vi ho partecipato varie volte (gli utlimi due scooter, che provenivano da reato in quanto sequestrati a spacciatori, li ho acquistati così) e se i documenti non sono in regola c'è qualche pastoia burocratica da fare. Anche qui però nulla di impossibile (la prima volta ho fatto tutto da solo, la seconda, visto che lo scooter aveva bisogno di essere sistemato, ho fatto fare tutto dal meccanico); se uno ha tempo e voglia di starci dietro, qualche buon affare si può fare.