Visualizzazione Stampabile
-
in UK sono conservatori, piuttosto di abbandonare la sterla si sarebbero evirati...
noi invece, da buoni pecoroni, ci siamo fatti trascinare in sta moneta troppo presto, si sarebbe dovuto prima di tutto allineare il fisco, i modelli politici, ecc ecc di ogni nazione, poi da lì far partire la moneta unica...
a questo punto, se si vuole salvare l'euro, conviene che quella ad uscire sia la germania, no noi, ne' la grecia, ne' la spagna...
tornare alla lira significherebbe avere carta straccia in mano
-
mahh , diciamo che tornare all'euro avrebbe ulteriore incremento dei prezzi ....visto che sono variati i prezzi (in eccesso) nel passaggio lira-euro , si farebbe altrettanto per quello euro-lira con conseguente minor potere di acquisto per i comuni mortali....e poi i costi per tornare alla lira ...pensarete mica sia cosi facile ??? ....unica cosa creerebbe un boom di lavoro per che si occupa di informatica !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
Non è una bestemmia uscire dall'euro. :w00t:
«Non credo che sia una bestemmia» l'ipotesi che l'Italia esca dall'euro e torni alla propria moneta nel caso «l'euro non abbia alle spalle una Bce che faccia la banca di garanzia ed emetta euro»..... la Germania si convinca che la Bce deve fare la banca di garanzia, pagare i titoli ed emettere moneta». :wink_:
Se così non fosse, si chiede Berlusconi, «cosa può accadere? C'è chi si aspetta che la Germania si ritiri dall'euro. Ho parlato - riferisce - con alcuni esperti della finanza tedesca per i quali il ritiro dall'euro non è poi un'idea così balzana». Dunque, insiste, «se la Germania insiste sulle sue posizioni negative, può accadere o che gli Stati singoli ritornino alle monete nazionali, o che la Germania esca dall'euro». :w00t:
Una cosa è certa....entro i prossimi giorni si deciderà il destino dell'Europa e di conseguenza anche il nostro.
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...ino.jpg?47e3a5
Crisi, Berlusconi: «Non è bestemmia pensare che l'Italia esca dall'euro» - Corriere.it
per le bestemmie rivolgersi al sommo :oook:
-
lui si che sa cosa fare per portarci fuori dalla crisi.....
-
io più che uscire dall'euro vorrei uscire dal pantano.
-
cazzo glieni frega a lui tanto se le cose vanno male scappa ad antigua
-
Sti tedeschi mi hanno rotto le palle , vogliono fare il buone ed il cattivo tempo e noi fino ad oggi non abbiamo mai avuto un governo in grado di "metterli al loro posto" ....
-
Citazione:
Azathot
Aberrante sentire certe opinioni! In un periodo di crisi come questo, se anche il sistema monetario venisse meno, andremmo incontro ad una svalutazione del nostro potere d'acquisto mai vista in Europa dai tempi di Weimar.
Inizialmente la svalutazione porterebbe conseguenze sicuramente negative, ma a lungo andare?
Ci sarebbe sicuramente un'impennata di investimenti nel nostro paese e di esportazioni dei nostri prodotti e questo potrebbe favorire la crescita molto di più del piano che il nostro governicchio si appresta a varare :dubbio:
-
Citazione:
Azathot
Aberrante sentire certe opinioni! In un periodo di crisi come questo, se anche il sistema monetario venisse meno, andremmo incontro ad una svalutazione del nostro potere d'acquisto mai vista in Europa dai tempi di Weimar.
non avremmo dovuto entrare nell'euro, come ha giustamente fatto la Gran Bretagna...
là abbiamo di fatto dimezzato il nostro potere d'acquisto
-
Citazione:
oldbonnie
Non è una bestemmia uscire dall'euro. :w00t:
«Non credo che sia una bestemmia» l'ipotesi che l'Italia esca dall'euro e torni alla propria moneta nel caso «l'euro non abbia alle spalle una Bce che faccia la banca di garanzia ed emetta euro»..... la Germania si convinca che la Bce deve fare la banca di garanzia, pagare i titoli ed emettere moneta». :wink_:
Se così non fosse, si chiede Berlusconi, «cosa può accadere? C'è chi si aspetta che la Germania si ritiri dall'euro. Ho parlato - riferisce - con alcuni esperti della finanza tedesca per i quali il ritiro dall'euro non è poi un'idea così balzana». Dunque, insiste, «se la Germania insiste sulle sue posizioni negative, può accadere o che gli Stati singoli ritornino alle monete nazionali, o che la Germania esca dall'euro». :w00t:
Una cosa è certa....entro i prossimi giorni si deciderà il destino dell'Europa e di conseguenza anche il nostro.
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...ino.jpg?47e3a5
Crisi, Berlusconi: «Non è bestemmia pensare che l'Italia esca dall'euro» - Corriere.it
Berlusnano sta solo cercando di riciclarsi cavalcando la tigre:sick:
Sulla cosa in se, ci sono pro e contro, ma non è un'ipotesi da demonizzare
Sicuramente l'euro senza europa si sta dimostrando un suicidio di massa
Allora o si fa l'europa o si esce dall'euro, non vedo altre alternative all'agonia suicidaria in cui versiamo