Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
cmq boh, posso fare tutti i corsi che volete, ma se uno cambia corsia e ti centra non saprei davvero quali abilità siano necessarie per sventare il tutto
a volte non puoi farci nulla, altre volte l'esperienza, la velocità e soprattutto il prevedere le cazzate che fa la gente cambia.... e non di poco il risultato finale.
-
Appunto vedi sopra.... SE CI SI METTE IN MEZZO LA SFIGA AMICO NON C'E CORSO CHE TENGA!
-
Citazione:
Ary675
cmq boh, posso fare tutti i corsi che volete, ma se uno cambia corsia e ti centra non saprei davvero quali abilità siano necessarie per sventare il tutto
Lascia perdere... non è certo di corsi o benedizioni che hai bisogno.. datti tempo, solo questo.. riposa lo spirito e non assillarti troppo con questa storia..
-
Dopo due volte che mi hanno attraversato la strada senza darmi la precedenza, adotto questo metodo: faccio finta di essere invisibile e che le auto non riescono a vedermi.
-
Citazione:
streettissimo
Mi dispiace tanto Ary... sono cose che capitano, e tutto sommato ne sei uscito bene.. ma cazzo, era appena stata rimessa in strada.. è davvero un brutto colpo.. :(
Tuttavia, come ti ho detto ieri, stai su col morale e vedrai che tutto si sistema.. ora l'importante è che la controversia dell'incidente finisca nel migliore dei modi, e poi si vedrà di rimettere in sesto la tua Day.. però coraggio, non abbatterti.. la sfortuna non esiste, sono cose che capitano.. vedrai che tutto si sistema :oook:
A tutti quelli che gli stanno consigliando un corso di guida, mi sa che non avete capito nulla.. non è certo un tipo spericolato alla guida, e non è a causa sua che si trova in questa situazione stavolta.. non uscitevene con queste fesserie, che inculcate solo dei pensieri sbagliati in una persona che già è provata da questo fattaccio.
Coraggio Ary, quando vuoi sai che ci sono :oook:
non c'entra essere spericolati o meno... conta avere la padronanza del mezzo, sapere cosa fare in modo automatico, come frenare, come scansare eventuali imprevisti, ma soprattutto avere coscienza di quello che accade intorno.
le percentuali di rischio si riducono drasticamente.
Vedo spesso troppa gente che sicura passa un incrocio, una rotatoria, si fida di quello che ha davanti o dietro o affianco.....
quando ci sono bivi, svolte ect.... sempre e ripeto SEMPRE allertarsi... perchè spesso le frecce sono opzional che si attivano casomai DOPO che si gira..... e soprattutto con stranieri che casomai si rendono conto di aver sbagliato strada e senza pensarci ti fanno una inversione a U....... o si inchiodano ect....
un corso ti insegna e ti dà anche le basi per queste cose, unite all'esperienza e ai km...... fanno... eccome se fanno....
-
Citazione:
D74
non c'entra essere spericolati o meno... conta avere la padronanza del mezzo, sapere cosa fare in modo automatico, come frenare, come scansare eventuali imprevisti, ma soprattutto avere coscienza di quello che accade intorno.
Quindi tu sai per certo che, se lui avesse fatto dei corsi e avesse "la padronanza del mezzo", avrebbe evitato questo fattaccio?
Se sì, allora hai un dono.
Se no, allora meglio evitare.
Per come me l'ha spiegata ieri al telefono (e me l'ha spiegata bene) era inevitabile.
-
Citazione:
streettissimo
Quindi tu sai per certo che, se lui avesse fatto dei corsi e avesse "la padronanza del mezzo", avrebbe evitato questo fattaccio?
Se sì, allora hai un dono.
Se no, allora meglio evitare.
Per come me l'ha spiegata ieri al telefono (e me l'ha spiegata bene) era inevitabile.
almeno quota per bene... ;)
si riducono non azzerano ....
-
Citazione:
D74
almeno quota per bene... ;)
si riducono non azzerano ....
Appunto.
In questo caso, potevi ridurre drasticamente quanto vuoi, il risultato non cambiava.
Ad Ary, in merito a ciò di cui ha parlato qui, non serve alcun corso.
Succede.. come sarebbe potuto succedere anche a me..
-
Citazione:
streettissimo
Mi dispiace tanto Ary... sono cose che capitano, e tutto sommato ne sei uscito bene.. ma cazzo, era appena stata rimessa in strada.. è davvero un brutto colpo.. :(
Tuttavia, come ti ho detto ieri, stai su col morale e vedrai che tutto si sistema.. ora l'importante è che la controversia dell'incidente finisca nel migliore dei modi, e poi si vedrà di rimettere in sesto la tua Day.. però coraggio, non abbatterti.. la sfortuna non esiste, sono cose che capitano.. vedrai che tutto si sistema :oook:
A tutti quelli che gli stanno consigliando un corso di guida, mi sa che non avete capito nulla.. non è certo un tipo spericolato alla guida, e non è a causa sua che si trova in questa situazione stavolta.. non uscitevene con queste fesserie, che inculcate solo dei pensieri sbagliati in una persona che già è provata da questo fattaccio.
Coraggio Ary, quando vuoi sai che ci sono :oook:
E' tutto ok, se ho deciso di postare è per sapere appunto cosa mi avrebbero consigliato gli altri nonostante non mi conoscano.
Te sai come guido ma evidentemente non basta guidare "tranquilli" per portare a casa ferro e ossa.
Citazione:
D74
Vedo spesso troppa gente che sicura passa un incrocio, una rotatoria, si fida di quello che ha davanti o dietro o affianco.....
quando ci sono bivi, svolte ect.... sempre e ripeto SEMPRE allertarsi... perchè spesso le frecce sono opzional che si attivano casomai DOPO che si gira..... e soprattutto con stranieri che casomai si rendono conto di aver sbagliato strada e senza pensarci ti fanno una inversione a U....... o si inchiodano ect....
un corso ti insegna e ti dà anche le basi per queste cose, unite all'esperienza e ai km...... fanno... eccome se fanno....
forse hai ragione, chissà.
Corso in pista o guida sicura su strada?
di una cosa sono certo, non ho la padronanza del mezzo al 100%, ma nemmeno al 90%, non so chi possa dichiarare di avercela, corro in moto da 3 anni, all'attivo circa 30kkm, non sono molti, ma li ho corsi su strada, pochi in pista, sui passi, per andare al mare, a lavoro o dalla nonna, sempre cercato di macinarne il più possibile per imparare a conoscerla sempre di più
cmq al momento mi sta balenando l'idea di metterla solo pista per un po' e non assicurarla...magari fino a quando, come dici te, non ho la completa padronanza del mezzo...ovviamente sempre se la moto è aggiustabile e se risponde l'assicurazione.
-
Citazione:
streettissimo
Appunto.
In questo caso, potevi ridurre drasticamente quanto vuoi, il risultato non cambiava.
Ad Ary, in merito a ciò di cui ha parlato qui, non serve alcun corso.
Succede.. come sarebbe potuto succedere anche a me..
migliorare le capacità di guida serve sempre...... ciò non toglie una percentuale di rischio residuo.
dire che fare un corso non serve è ignorare la storia di Ary... visto che già un altro incidente lo ha fatto perchè si è rivisto come nel precedente..... ciò non toglie che come sai bene tu, non potesse fare nulla per evitare questo.