Stai tranquillo che con un po' di iniziativa sulle nostre si porta di tutto...:oook:
http://img26.imageshack.us/img26/7345/11062010180.jpg
Visualizzazione Stampabile
Stai tranquillo che con un po' di iniziativa sulle nostre si porta di tutto...:oook:
http://img26.imageshack.us/img26/7345/11062010180.jpg
Non ho esperienza diretta di scrambler anche se vedo che consigli te ne sono arrivati,
però mi sento di dirti che la moto è meglio se la provi, la senti che emozioni ti da (anche se a livello virtuale sei sulla strada buona :biggrin3:).
Scarico o basso che sia l'importante è che la moto ti dica qualcosa (a livello simbolico si intende :biggrin3:).
Poi che la usi fuori strada, in città, al bar, in pista o in salotto con un buon sigaro e del pastis a rimirartela; sarà la tua moto e questo è l'importante.
Detto questo buona scelta a te e al tuo futuro scramblerista
Se passa il telaio passa sia lo scarico basso che quello alto....... È la Scrambler che non è sinonimo di off-road sembra ma non lo è...... Se mettessi il tassello sulla mia Caferacer farei le stesse cosa, lo stile è una cosa la praticità e la versatilità della moto in questione sono altre... Ma dimentico sempre che qui si va avanti per frasi fatte ormai.....
La scrambler deve avere lo scarico alto
La street/speed deve avere i doppi fari
La bonnie deve avere i raggi
Il faro piccolo e da Harley
bla bla bla................
infatti, che noia oh! è una moto! e basta! e ognuno ci fa quel che gli pare no? lo sterrato lo faccio se serve, anche oggi l'ho fatto per andare in malga ma non è certamente una moto da cross con la sua impostazione e il suo peso, detto questo ho fatto 12mila km quest'anno e senza ferie, ma non sono andato in fuori strada, cavolo devo essere un finto motociclista da bar
E visto che la moto è di un tuo amico, chiedigli di provarla, e ci porti anche tuo figlio così verifichi subito se gli scarichi sono pericolosi o no...
Io ho la scrambler in meno di un anno ho fatto 8000 km secondo me è splendida ho le marmitte originali vado ,per piccoli tragitti, casa-mare-casa in pantaloncini corti non ti scotti ovvio devi avere un pò di attenzione.
io sono stracontento !!!
Scusami non sono affatto cavoli miei, mi devi scusare, ma leggere di te che giri in moto in calzoncini corti non lo condivido ma appunto son cavoli tuoi, ma leggere che li fai mettere anche a tuo figlio non lo digerisco, sia per il rischio, sia per l'insegnamento che gli dai.
Ti rinnovo le scuse, non prendertela.......ma non la "digerisco"!
Troppo spesso ho visto negli anni cosa comporta questo malcostume, sulla pelle di amici e conoscenti che cadendo tra asfalto e soprattutto collettori bollenti si son rovinati per sempre rimanendo incastrati sotto moto o scooter!!
ma ci mancherebbe non è mica questo il punto, sennò a che servono i forum se non per confrontarsi e capire cosa pensano gli altri. Capisco cosa intendi, e ti assicuro che ho il mio giubbotto in cordura con le protezioni e mi metto i guanti e ho nel 95% dei casi i pantaloni lunghi anche d'estate schiumando come un cavallo da soma, però è anche vero che ci sono situazioni per cui, vedi estati come queste, se decidi di andare in piscina e ce l'hai a 3 km e non hai voglia di prendere la macchina a mezzogiorno, mettersi lo scafandro non è simpatico, tanto più per un ragazzetto. Quindi le rare volte soprassiedi. Cercavo di prospettarmi tutte le possibilità che mi potrebbero capitare. Guido la moto da 20 anni, tutte ciofeche ..però :-)
certo è che pantaloncini corti o lunghi se una macchina non si ferma al rosso e mi boccia risolvo molto poco.
ma capisco perfettamente il tuo punto di vista credimi.
cmq si avete ragione, provare è l'unico modo per togliersi ogni dubbio.
infatti fremo. aspetto il 3 settembre con ansia
grazie ancora a tutti
vi aggiorno!