Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'inglese volante
Non si parla di rosicamenti o simili: ma di onesta' verso gli altri atleti che FORSE ( ripeto forse ) non hanno avuto la stessa fortuna di Pistorius con gli sponsor e con tutto il movimento mediatico che li circonda.
Ha voluto in tutti i modi andare alle Olimpiadi? Bene, allora non fai le Paraolimpiadi.
son problemi....
-
-
è acclarato che rispetto ad un normodotato, quel tipo di protesi diano un aiuto (non farlo partecipare metterebbe però in imbarazzo tutti..perchè scatenerebbe una serie di reazioni)...di quanto sia questo aiuto non è possibile saperlo, dato che non possiamo sapere quanto le sue gambe avrebbero potuto spingerlo in avanti..la comparazione la si può fare solo con chi ha handicap come il suo...ed anche li è difficile, dato che le amputazioni non avvengono tutte nello stesso punto, e quindi cambio il gioco di leva sulle gambe..ci sono così molteplici categorie all'interno della stessa disciplina
ora...secondo me e sottolineo il secondo me...
il messaggio è un po' più ampio..
non deve stare nè da una parte nè dall'altra..parliamo di persone..e le persone hanno diritto tutte, se nei tempi, a partecipare alle olimpiadi all'interno delle regole delle propria federazione..non c'è un vincolo per gli handiccapati...perchè sarebbe una discriminazione...potrebbe esserci anche un tiratore con l'arco con un occhio solo...ed allora?partecipa ad entrambe le competizioni..
al di la di ciò che lui possa pensare o di ciò che possiamo noi vedere dietro...il messaggio è quello che tutti possiamo arrivare a fare qualcosa di "inaspettato"...che poi in questo caso è qualcosa di normale...correre è la normalità.....c'è chi questa normalità l'ha persa...ciò che spero arrivi anche solo ad un ragazzo disabile è: cazzo lui corre alle olimpiadi....ed io devo stare tutto il giorno a casa su sta cazzo di carrozzina??...no, esco e vivo!!!
-
Citazione:
Herbie 53
è acclarato che rispetto ad un normodotato, quel tipo di protesi diano un aiuto (non parlo partecipare metterebbe però in imbarazzo tutti..perchè scatenerebbe una serie di reazioni)...di quanto sia questo aiuto non è possibile saperlo, dato che non possiamo sapere quanto le sue gambe avrebbero potuto spingerlo in avanti..la comparazione la si può fare solo con chi ha handicap come il suo...ed anche li è difficile, dato che le amputazioni non avvengono tutte nello stesso punto, e quindi cambio il gioco di leva sulle gambe..ci sono così molteplici categorie all'interno della stessa disciplina
ora...secondo me e sottolineo il secondo me...
il messaggio è un po' più ampio..
non deve stare nè da una parte nè dall'altra..parliamo di persone..e le persone hanno diritto tutte, se nei tempi, a partecipare alle olimpiadi all'interno delle regole delle propria federazione..non c'è un vincolo per gli handiccapati...perchè sarebbe una discriminazione...potrebbe esserci anche un tiratore con l'arco con un occhio solo...ed allora?partecipa ad entrambe le competizioni..
al di la di ciò che lui possa pensare o di ciò che possiamo noi vedere dietro...il messaggio è quello che tutti possiamo arrivare a fare qualcosa di "inaspettato"...che poi in questo caso è qualcosa di normale...correre è la normalità.....c'è chi questa normalità l'ha persa...ciò che spero arrivi anche solo ad un ragazzo disabile è: cazzo lui corre alle olimpiadi....ed io devo stare tutto il giorno a casa su sta cazzo di carrozzina??...no, esco e vivo!!!
Quoto tutto.
Purtroppo però la stragrande maggioranza dei diversamente abili non sono ne sig. Zanardi ne tantomeno sig. Pistorius.
Pur con tutta la loro buona volontà.
-
una cosa mi piacerebbe dirla....fra di loro si chiamano handicappati....se non mi tira più l'uccello, non è che divento diversamente potente...
allora pure Bolt è diversamente bianco...
:)
-
faccia quello che gli pare
ha una volontà che io al suo posto non avrei,
quindi non mi sento di criticarlo ne di invidiarlo se riesce a guadagnare tanti $$
lui porta avanti le sue battaglie, se gli danno ragione meglio per lui
è un bell'esempio per tanti che hanno avuto malattie o incidenti così invalidanti
-
Citazione:
manu for rent
faccia quello che gli pare
ha una volontà che io al suo posto non avrei,
quindi non mi sento di criticarlo ne di invidiarlo se riesce a guadagnare tanti $$
lui porta avanti le sue battaglie, se gli danno ragione meglio per lui
è un bell'esempio per tanti che hanno avuto malattie o incidenti così invalidanti
q8, non vedo che fastidio possa arrecare ai triunzisti,
mah :wacko:
-
Intrip, che c'entra questo adesso? Puoi tranquillamente evitare di fomentare gli animi per nulla.
-
Citazione:
L'inglese volante
Intrip, che c'entra questo adesso? Puoi tranquillamente evitare di fomentare gli animi per nulla.
io non fomento proprio nulla,
siete voi che rosicate dove non dovete...a mio umile parere
è senza gambe quello lì, ti ricordo e voi state a quisquigliare se doveva o no fare le olimpiadi,
forse non ti rendi conto....boh
-
dovrebbe fare le paraolimpiadi e basta!
il campione del mondo dei 400m (mi pare campione del mondo)...non é arrivato in finale a londra per un infortunio al tendine d'achille...che, indovinate un po', pistorius non ha, quindi non si può infortunare ;)
potrebbe rischiare di essere la nuova barriera del doping...si rischia di arrivare a vedere atleti farsi amputare arti sani per sostituirli con arti tecnologici...