Allegato 83375
no ma per dire, guardate dove si è fermato quello in moto che va a dargli una mano.
Che moto è? sembra un motard..
Visualizzazione Stampabile
Allegato 83375
no ma per dire, guardate dove si è fermato quello in moto che va a dargli una mano.
Che moto è? sembra un motard..
E' vero che gli automobilisti di questo video hanno un comportamento da autentiche merde, ma non è una novità purtroppo.
Circa due mesi fa scendendo da una bella strada tutta curve ho incrociato un centauro che si era spianato con la sua Kawa dopo aver preso un sasso in piena piega.
La moto contro il muro in un lago di olio, lui in mezzo alla strada ancora intontito dalla botta. Io e la mia zavorrina ci siamo fermati e siamo scesi per aiutarlo. In comune accordo, lei è andata a fermare le macchine che salivano, io quelle che scendevano.
Bene, che ci crediate o no, una macchina (vecchio col cappello in Mercedes super-mega) mi è passata sui piedi nel tentativo di fare slalom tra il ferito e la moto, fortunatamente (per lui) senza rompermi niente.
Io mi stavo sbracciando per fermarlo ma lui non ha neanche frenato, andando ad incastrarsi tra me, il ferito, la moto e i nostri amici che lo volevano estrapolare dal finestrino chiuso.
Ovviamente quando sono arrivati i Carabinieri lo hanno spennato ben benino, complice anche l'alcoltest che il prode nonnino ha sballato con una soffiata. La giustificazione: eh, ma io non ho mica tempo da perdere con questi qui che cadono sempre!
La cosa comica è stata che quando si è visto piombare addosso il Mercedes bello allegro, il ferito ha avuto una guarigione da far invidia a Lazzaro, riuscendo ad alzarsi a gattoni e a scappare in ginocchio con una gamba tritata...
Bella cosa la cara, vecchia, estinta solidarietà...
Allora, il protagonista del filmato è la vittima del filmato e, senza offesa, mi sembra che tu ci abbia messo un pò a capirlo! Forse credevi che avesse messo il video per farsi dire guardate come sono stato coglione!?
Comunque meglio tardi che mai! :oook:
ps: qui sotto i tuo post precedenti
un mio amico è caduto al casello della barriera per torino a causa di una macchia d'olio... ora è in controversia con la società autostrade
In mezzo a chi non è motociclista, quasi quasi c'è piacere a vederne uno steso... della serie "se lo merita". Discorsi ascoltati in giro al bar e come da ultimo mentre ero in sala d'attesa dal dottore, dove i vecchietti facevano i loro discorsi su quei criminali con la moto ed io... in silenzio sgrat sgrat...
In questo video si vede che meno male per lui andava piano, altrimenti tutti sappiamo le conseguenze che può provocare un impatto con il guard rail.
Poi sinceramente da come vedo io la macchia d'olio ad inizio curva è insignificante, è proprio a metà della curva che diventa abbondante, e la scelta, sarebbe stata o piegare di più verso l'interno o allargarsi verso l'esterno, manovre entrambi non facili in così poco tempo e spazio mentre si è in piega.
Chi si sente esperto dia consigli su come fare in questi casi, aiutando noialtri, anziché fare il professore.
Bisogna vedere cosa guardava, forse teneva d'occhio un probabile compagno di viaggio, se vedete alla fine arriva un motociclista per aiutarlo.
Comunque gli è andata bene, meno male che era abbastanza protetto anche se la giacca si è strappata.
io non credo che ci siano delle tecniche per evitare l'olio sulla carreggiata, il problema che il ofndo stradale era pure umido, forse aveva piovuto, con l'acqua il lubrificante si espande di più, Secondo me si deve andare piano nelle uscite, nelle rampe, di solito è proprio qua che si deposita l'olio che sgocciola dalle coppe, specie se ci sono code per uscire dall'autostrada o dalle superstrade.
La prundenza non è mai troppa.
pensa quello che ti pare... di strisciate d'olio così ne capitano aimè di trovarsene davanti... se sei di notte non hai scampo.... di giorno se guardi la strada ed eviti di passarci sopra forse resti in piedi.
è ovvio che spiace che sia caduto, ma sinceramente dal filmato era ampiamente evitabile.
per il resto tu hai la tua idea io la mia... ed è del tutto lecito ;)
ah prima che passi da motociclista stronzo... oggi sul passo della Colla, per fortuna da fermo è caduto uno con la Haybusa.... Gianluca ed io abbiamo lasciato le moto e siamo andare ad aiutarlo.....
ah per la cronoca tutti gli altri n mila motociclisti sono rimasti comodamente seduti a godersi la scena....
per non parlare tempo fa sul Giogo... dove abbiamo visto uno col gs dentro un fosso ed un suo amico fermo con la moto in attesa dei soccorsi...
io sono andato a bloccare il traffico o almeno farlo rallentare in basso... un altro dei ragazzi con me in alto.... mentre si aspettava l'ambulanza... (un paio di costole ed una spalla rotta...) altri motociclisti che si sono fermati? 0.... quindi?
ripeto sinteticamente:
1 spiace SEMPRE a priori per uno che cade o ha un incidente
2 essere un minimo critici serve... se si vede una strisciata d'olio evidente... andarci come niente fosse sopra è caduta sicura...
3 di comportamenti menefreghisti ne si vede ogni giorno sulle strade... sia da autumobilisti sia motociclisti...
4 dal filmato non si può sapere se gli automobilisti hanno chiamato soccorsi o meno.... soprattutto nel vedere che lui è in piedi e sta bene... salvo smoccoli durante il recupero dei cocci....