Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
snaporaz
abito in basilicata, non lo so se il distributore è lo stesso Viconza non so dove si trova.
puoi domandare all'edicolante? altrimenti non me ne frega niente, compro insella e statevi bene.
Edicola Al******ra di Ta*****to Al******ra
Via Cavour 6
35010 - Vigonza (PD)
ti allego l'indirizzo (opportunamente asteriscato per ovvi motivi) dell'edicola in oggetto, così puoi recuperare il numero e accordarti direttamente con il gestore, una bella ragazza davvero, il che non giuasta.
-
Citazione:
snaporaz
nommar, per favre puoi domandare al tuo edicolante come farsi mandare la copia?
così cerco di farla arrivare pure al mio e a comprarlo senza troppe difficoltà e presentazioni o altre situazioni improbabili.
poi se devo essere presentato mi potreste presentare voi visto che lo leggete tutti quanti?
in basilicata?????
ma se a stento c'avete i distributori di benzina....figuriamoci pianeta bicilindrico......cmq ho chiamato carluccio....ha detto ke ultimamente c'è grossa crisi e nn ce la fanno a distribuire al di sotto di napoli....sono escluse anke le isole.....dice ke nn sanno nemmeno se arrivano al 2013......c'è grossa crisi!
flu...ci hanno tolto anke la nostra rivista preferita! :(
-
allora, giusto per chiarezza:
Pianeta Bicilindrico non è, e non vuole essere, una qualsiasi rivista di settore. Nasce, inizialmente, come "circolo culturale" creato da un gruppo di appassionati delle "belle motociclette bicilindriche" (5 "ragazzi" tra i 35 ed i 45 anni) che, a proprie spese, per coltivare la propria passione e condividerla con gli amici e appassionati, avevano rilevato (per poche centinaia di euro) un vecchio granaio alle porte di Milano. Pulito e sistemato, funzionava da luogo di ritrovo: ci parcheggiavano le loro moto, avevano creato una sorta di officina comune, avevano attrezzato un piccolo angolo bar con una vecchia tv.
Qui passavano le serate ed i week end invernali a preparare e personalizzare le proprie moto, a bere qualche birra in compagnia, a chiaccherare e giocare a carte con gli amici. Qualche "gara clandestina" con i propri prototipi, con in palio solo l'onore e la possibilità di prendere per il culo tutti gli altri fino alla sfida successiva!
I mitici 5 (ora son rimasti in 3) sono:
- Marco: il più intraprendente del gruppo, appassionatissimo di Norton. Ora ha più di 50 anni, un vero personaggio. Uno spettacolo vedergli dare paga con il suo vecchio Manx a moderne supersport a Castelletto...
- Alessandro: giornalista di nera, collabora(va) sotto pseudonimo per riviste motociclistiche. Per lui solo Moto Guzzi! Il padre era un grande talento, pilota ufficiale Moto Guzzi alla fine degli anni '30, rimasto fregato dallo scoppio della guerra... Disperso in Africa, ad El Alamein
- Fabio: il don giovanni del gruppo. Sempre elegante e dallo stile impeccabile anche in sella. Per lui qualsiasi moto, purchè bicilindrica ed inglese. Un odio sviscerato per le Jap
- Matteo: silenzioso ma dal gran manico! purtroppo fu ritrovato in un fosso, a 150 metri da quel che restava della sua fidata Laverda... nessuno seppe mai come andò quella notte
- Fidelio: gran giocatore di scopa d'assi, era famoso per essere sempre in fondo al gruppo. Era, con Alessandro, un grande appassionato Guzzi. Anche lui ha fatto una brutta fine: gli spararono all'uscita di un night...
Il nome "pianeta bicilindrico" nacque quasi per caso: la leggenda narra che in tv stavano trasmettendo il film "Scarface", con il famoso slogan "il mondo è tuo" intorno ad un globo... da lì l'idea di Marco di chiamare quella tana "pianeta bicilindrico".
A poco a poco, tra gli appassionati, la voce si sparse ed il giro cominciò ad allargarsi.
Alessandro, uno dei "mitici 5" collaborava (e collabora tutt'ora) sotto pseudonimo per alcune riviste del settore: da qui l'idea di stampare una sorta di giornalino per gli affezionati. Nelle intenzioni iniziali era previsto un solo numero all'anno, contenente foto, racconti di vita e motociclette che in qualche modo avevano caratterizzato l'anno di quel mondo...
Per farla breve, il gioco è cresciuto ed ora esce on cadenza mensile (tranne agosto e dicembre).
Non vuole essere un'iniziativa commerciale: per questo non si trova in edicola e sui normali mezzi di diffusione.
Vuole rimanere un "quaderno" privato e solo per gli amici. L'abbonamento serve solo a coprire le spese di stampa delle copie.
Premesso e compreso quanto sopra, è facile capire perchè una procedura che potrebbe sembrare complessa: si tratta di una cosa privata per amici, non per clienti.
-
Io ci ho rinunciato all'abbonamento... davvero troppo complicato!
Ormai mi sono accordato con il cuggino di un mio amico che me lo fa leggere quando gli arriva... lui è iscritto al forum delle "mucche" e di la è riuscito ad avere l'abbonamento...
Insomma... alla fine lo leggo a scrocco e va bene comunque... anche perchè mi viene scomodo passare da ViConza ogni volta che esce una copia nuova...
-
-
Citazione:
doccerri
allora, giusto per chiarezza:
Pianeta Bicilindrico non è, e non vuole essere, una qualsiasi rivista di settore.
Non vuole essere un'iniziativa commerciale: per questo non si trova in edicola e sui normali mezzi di diffusione.
Vuole rimanere un "quaderno" privato e solo per gli amici. L'abbonamento serve solo a coprire le spese di stampa delle copie.
Premesso e compreso quanto sopra, è facile capire perchè una procedura che potrebbe sembrare complessa: si tratta di una cosa privata per amici, non per clienti.
gia' AMICI non CLIENTI !
bravo Doc, grazie per aver diffuso il verbo....sono certo che, il mai abbastanza compianto, Matteo ...ne sarebbe felice !!!
-
Citazione:
daghen
Io ci ho rinunciato all'abbonamento... davvero troppo complicato!
Ormai mi sono accordato con il cuggino di un mio amico che me lo fa leggere quando gli arriva... lui è iscritto al forum delle "mucche" e di la è riuscito ad avere l'abbonamento...
Insomma... alla fine lo leggo a scrocco e va bene comunque... anche perchè mi viene scomodo passare da ViConza ogni volta che esce una copia nuova...
possiamo continuare a vederci così?
-
Citazione:
Venanzio
per me può stare dove si trova..
:dubbio: la volpe e l'uva...
-
Citazione:
Bond Street
Io sono stato presentato da FrancoBaresi, Gundam e Gandhi. Un pò macchinoso ma ne stravale la pena:oook:
io invece da tre splendide tope: Grazia Graziella e Graziealcazzo :oook:
-
allora scusate, rispondo a tutti perchè non mi sembra di capire troppo.
prima hai detto che bisognava essere presentatie che arrivava con la'bbonamento.
poi quella'letro dice che arriva alla sua edicola (e quindi se vado alla sua edicola me lo posso comprare pure io che non sono presentato da nessuno).
poi mi mettete i rebus alla srettimana enigmistica con gli asterichi e le parole crociate, maco fosse il terzo segreto di fatima una edicola o un contatto dell'editore.
un altro nomina un tale carluccio che non c'è nella descrizione di docerri e mi insulta sulla basilicata che se non lo sapete è la regione di rocco papaleo che dovreste conoscere tutti perchè è un grandissimo e è stato anche a sanremo.
docerri che mi fa tutta la storia che mi pare lucarelli a blu notte con quello morto ammazzato e quell'altro sparato dai sicari dei marsigliesi.
se il giornale vuole un altro abbonato va bene, ovviamente sempre considerando quale sarà la spesa dell'abbonamento.
penso che sia comunque una cosa buona avere una entrata ulteriore e poi io ho una moto bicilindrica quindi posso anche diventare un amico.
poi se i soldi a umberto, francesco, saverio e ferdinando e tutti quei cristiani che ci scrivono sopra i soldi ci fanno schifo e non hanno voglia di coinvolgere altri appassionati allora per me possono pure fare una vampa nel capannone e fare la fine di scarface.,