Si ma nei seggi si limitano a decidere se il voto è valido/non valido/scheda bianca...quello che ci scrivi rimane in quella sede...i politicanti prenderanno in mano i grandi numeri e si limiteranno a giudicarlo secondo convenienza
Visualizzazione Stampabile
Scusate se mi esprimo per immagini :biggrin3: :lingua:
Allegato 86029
Però da qualche parte nel mondo la differenza la fa!!
Se è cosi siamo tutti d'accordo che l'unica strada percorribile è la rivolta violenta!! E non si fanno prigionieri.
Chi ci ha governato sino ad oggi ha nomi e cognomi e partiti... Non votarli votando "diversamente" è l'unico modo per farli saltare dalla poltrona, chi si reputa capace si metta ad aiutare i nuovi movimenti estranei al potere, è l'unico modo.
Non votando si fa solo il loro gioco perchè il loro fedele elettorato li vota e li voterá sempre...la rivoluzione è pura utopia e anche se fosse dopo chi si siederebbe sul trono?
Bisognerebbe pensare prima a cosa significa votare, che a cos'è un voto di protesta.. perché vedendo chi si è stati in grado di eleggere (e in certi casi pure rieleggere) mi sa che la stragrande maggioranza non capisce un cazzo.
Ci dovrà essere pure un modo per non accontantarsi del meno peggio... con lo scandalo della regione lazio abbiamo x l'ennesima volta sotto gli occhi di che razza di parassiti abbiamo in carico sulle nostre spalle; è un insulto ad ogni onesta persona che si guadagna dignitosamente il pane ogni giorno.
per cambiare le carte in tavola oggi c'é una sola possibilità: dare voce in parlamento a chi queste carte le vuole cambiare per davvero .... ;)
Due possibilità:
1 - Votre M5S sapendo che almeno sono persone nuove e in buona percentuale non ancora corrotte dall'attuale sistema partitico. Ma dopo aver votato iniziare finalemtne ad esercitare un serrato dialogo e anche un controllo dei rappresentanti eletti. Questo è la bandiera del M5S e varrebbe la pena di vedere se è vero e funziona.
2 - Andare a votare, annullare la scheda con un "ora Basta" o altri sfoghi personali, ma poi mettere su un sito in cui registrarsi e scriverlo. Una sorta di "libretto al risparmio del voto". Io non ho espresso una preferenza, ma la metto qui e attendo che qualcuno se la meriti. Ma non sono più un numero, una percentuale, ma esisto, ho un nome e un cognome, mi esprimo. Così non si può essere tacciati di nulla, perchè è una precisa e manifesta scelta politica
il vero voto di protesta?
dare il voto a una persona per bene, inserito in una lista di TUTTE persone oneste e con un programma che sia opposto di 180° rispetto a TUTTE le idee (o presunte tali) che fino a qusto momento spacciano come programmi politici.
Ergo, impossibile
Rimane la possibilità di votare il meno peggio? La cosa mi sconforta non poco e mi lascia perplesso, così come il non voto
p.s. stesso approccio che avrò quando ad ottobre si voterà in sicilia (e lasciatemi dire che se a livello nazionale c'è da vomitare vi assicuro che quì ci sarebbe da fare ben altro ........)