Visualizzazione Stampabile
-
Non bisognerebbe alzare le mani, MAI.
Meno di mai su donne e bambini.
Dovremmo auspicare pene più severe per tali orribili reati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brandhauer
non nego il problema solo ci siamo appena espressi tutti in analoga discussione pochi giorni fa quindi porrei l'attenzione sulle scelte di cronaca:
-non ci sono periodi in cui si uccidono più compagne e non ci sono periodi in cui aumentano i suicidi o gl'incidenti che coinvolgono mezzi pesanti
solo
-ci sono periodi in cui, per motivi editoriali diversi di volta in volta, conviene pubblicare di certi fatti.
Ora mi s'obietterà che i casi di violenze e omicidi domestici o assimilabili sono comunque in aumento: e anche la popolazione.
Esecrato il fatto in sè, per mia opinione, insisto sulle corresponsabilità delle vittime che mai come in questi casi possono dirsi completamente estranee: un conto è se sconosciuti mascherati t'ammazzano in una rapina da Arancia Meccanica altro se a trucidarti è il tuo compagno, non lo conoscevi?
Le leggi... belin ma... in casa mia? Le leggi regolerebbero il viver civile, in società. Se ci servono leggi a protezione della nostra stessa vita, dentro la coppia, la famiglia, tra le mura domestiche a mancare è proprio il livello d'evoluzione che appoggi un'idea di società
:w00t:caspita!
questa la metto in firma!
insomma che tradotta sarebbe:
Il mistero del "buco della vita" è imperscrutabile: meglio non indagare nè contraddire.
Comunque a guardare, sentire e parlare meglio che ci pensiamo noi.
Zitta e tromba, e riproduci e alleva.
Nel massimo rispetto!
questi si erano... estinti, vero?
(mi resta un dubbio circa le cognate, le cugine, le zie, le suocere... se ne sondimenticatre un pò oppure il capo c'aveva mal di testa già quel giorno lì che ha sparata la perla: rispettava qualche moglie sua, forse)
geniale :D
-
Citazione:
Venanzio
Comunque sulle donne non si alzano mai le mani e nemmeno sui bambini, nemmeno sui vecchi, su nessuno vanno alzate le mani. La natura ci ha dotato di un cervello e della parola, quindi vanno usati entrambi per capire e per capirsi.
Estendendo il tuo discorso ,si dovrebbe risolvere ogni controversia con l'uso della parola.... Quindi bandire ogni arma dalla faccia della terra!
Purtroppo utopia...... Come tante altre cose giuste!
Il mondo è un posto profondamente ingiusto........
-
Citazione:
batman61
Estendendo il tuo discorso ,si dovrebbe risolvere ogni controversia con l'uso della parola.... Quindi bandire ogni arma dalla faccia della terra!
Purtroppo utopia...... Come tante altre cose giuste!
Il mondo è un posto profondamente ingiusto........
...che prima o poi vedrà l'uomo estinguersi per propria mano.
-
Citazione:
Brandhauer
non nego il problema solo ci siamo appena espressi tutti in analoga discussione pochi giorni fa quindi porrei l'attenzione sulle scelte di cronaca:
-non ci sono periodi in cui si uccidono più compagne e non ci sono periodi in cui aumentano i suicidi o gl'incidenti che coinvolgono mezzi pesanti
solo
-ci sono periodi in cui, per motivi editoriali diversi di volta in volta, conviene pubblicare di certi fatti.
Ora mi s'obietterà che i casi di violenze e omicidi domestici o assimilabili sono comunque in aumento: e anche la popolazione.
Esecrato il fatto in sè, per mia opinione, insisto sulle corresponsabilità delle vittime che mai come in questi casi possono dirsi completamente estranee: un conto è se sconosciuti mascherati t'ammazzano in una rapina da Arancia Meccanica altro se a trucidarti è il tuo compagno, non lo conoscevi?
Le leggi... belin ma... in casa mia? Le leggi regolerebbero il viver civile, in società. Se ci servono leggi a protezione della nostra stessa vita, dentro la coppia, la famiglia, tra le mura domestiche a mancare è proprio il livello d'evoluzione che appoggi un'idea di società
:w00t:caspita!
questa la metto in firma!
insomma che tradotta sarebbe:
Il mistero del "buco della vita" è imperscrutabile: meglio non indagare nè contraddire.
Comunque a guardare, sentire e parlare meglio che ci pensiamo noi.
Zitta e tromba, e riproduci e alleva.
Nel massimo rispetto!
questi si erano... estinti, vero?
(mi resta un dubbio circa le cognate, le cugine, le zie, le suocere... se ne sondimenticatre un pò oppure il capo c'aveva mal di testa già quel giorno lì che ha sparata la perla: rispettava qualche moglie sua, forse)
Condivido quasi tutto . La popolazione è aumentata ed esponenzialmente anche la sua cultura , almeno nel mondo occidentale . Questo genere di " eccidio " era , secoli fa , all'ordine del giorno ed ampiamente accettato ; senza andare troppo lontano pensiamo a quanti delitti " d'onore " sono stati consumati nel secolo scorso . L'ignoranza e l'analfabetismo la facevano da padroni .
Oggi è diverso , tutti sanno leggere e scrivere , o quasi , ma tutti hanno una tv .
Parlatene bene , parlatene male ma l'importante è che se ne parli ........... così lo share sale sale sale ...... sempre più su , insieme agli investimenti pubblicitari .
No Brand , non sempre puoi dire di conoscere il tuo compagno . Credi di conoscerlo , fino a quando un giorno in una discussione magari banale parte il primo schiaffetto .......... poi un altro giorno uno spintone .......... allora tu incominci a farti delle domande ........ e lui piagnucolando ti chiede perdono e ti giura che non succederà mai più ............
il resto è cronaca...................... purtroppo cronaca nera .
-
Tutta stà discussione mi ha fatto tornare in mente un paio di volte che l'avrei strozzata volentieri... sai che rogne poi...
-
Citazione:
Leto
Tutta stà discussione mi ha fatto tornare in mente un paio di volte che l'avrei strozzata volentieri... sai che rogne poi...
Eh già !
Proprio gran brutte rogne da grattare .....................
Cambia pusher
-
Era ironia se non l'hai capito