Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
qui mi duole dirlo,ma hai letto i numeri dell'azienda???? è una gran testa di cazzo,ma i conti li sa fare e messo li per quello,la fiat perde 300 e passa milioni ma grazie a chrisler ne guadagna 600 e più
se negli anni scorsi non è stato rilanciato il marchio è naturale avere numeri in calo...in questo i tedeschi e i giapponesi insegnano visto che loro investono su ricerca/sviluppo/appeal del marchio SEMPRE...
Citazione:
Warsteiner
Caro Marchionne, se Lancia ha un appeal limitato e non riuscite a ricrearne la storica immagine è solo perché siete delle gran teste di cazzo che non capiscono niente né di auto, né di imprenditoria
http://youtu.be/Q_oB-Mys2aA
nnatevenaffanculova
quoto!!!!!!
-
domani arriverà un'offerta da VW per lancia tanto è il suo scarso appeal :laugh2:
-
Citazione:
n0x
non capisco di logiche di mercato automobilistico, ma un oggettino del genere se lo mettono fuori al prezzo di una mini o mito ne vendono una vagonata
... non vendono le Mx-5 che sono delle SIGNORE auto, vuoi che vendano una fiat a trazione anteriore?
-
Citazione:
flower
... non vendono le Mx-5 che sono delle SIGNORE auto, vuoi che vendano una fiat a trazione anteriore?
perchè... La fulvia originale com'era?? Paragonare una mazda ( l'ho avuta, molto divertente ma cazzo è una mazda..) ad una fulvia è una bestemmia!!!
-
Citazione:
flower
... prima di finire nella fasulla affidabilità tedesca... sono stato Lancista... con Y, Dedra, Lybra e, mio padra Kappa...
Questa è una Punto fatta a coupè... niente a che vedere con Lancia... casa che ha saputo creare tecnologia, stile, classe, eleganza, sportività, ecc,ecc.
Lancia è finita da quando è Fiat.
Questo è purtroppo vero, anche se deve esser riconosciuto che la delta (la prima) fu un successone e così anche la Y10.
Certo quell'inconfondibile stile Lancia si è perduto in fretta... le Beta Berline erano dei discreti cessi... e solo la Montecarlo e la coupè (ho avuto la VX) si salvavano.. la HPE era troppo avanti come concetto..e l'affidabilità era Fiat (all'epoca scarsa e molto casuale).
L'attuale Delta a me non dispiace ma di Lancia ha poco.. le altre sono appunto delle Chrysler.
La Fulvia Coupè resta un mito insuperabile (è la macchina d'epoca che vorrei di più fra quelle..normali).
Fiat affossò quasi deliberatamente le Lancia dal 1969 perchè facevano ombra alle proprie autovetture e d erano costruite con standard non concepibili per la Fiat dell'epoca (dove regnavano sovrani l'approssimazione, la corruzione e il pressapochismo)
-
Citazione:
flower
25mila euro per una mx5 li spendi per la guida anche se con la TT a 30mila...
una fulvia punto ricarrozzata a 15 mila li spendi perchè è bellina retrò ed ha un bel marchio che fino a qualche anno fa contava qualcosa
-
http://1.bp.blogspot.com/_FdlBy0cLkY...ciaMartini.jpg
"scarso appeal" :wacko: ...certo che marchionne ogni volta che apre bocca la spara sempre più grossa...:dry:
-
Citazione:
357magnum
Questo è purtroppo vero, anche se deve esser riconosciuto che la delta (la prima) fu un successone e così anche la Y10.
Certo quell'inconfondibile stile Lancia si è perduto in fretta... le Beta Berline erano dei discreti cessi... e solo la Montecarlo e la coupè (ho avuto la VX) si salvavano.. la HPE era troppo avanti come concetto..e l'affidabilità era Fiat (all'epoca scarsa e molto casuale).
L'attuale Delta a me non dispiace ma di Lancia ha poco.. le altre sono appunto delle Chrysler.
La Fulvia Coupè resta un mito insuperabile (è la macchina d'epoca che vorrei di più fra quelle..normali).
Fiat affossò quasi deliberatamente le Lancia dal 1969 perchè facevano ombra alle proprie autovetture e d erano costruite con standard non concepibili per la Fiat dell'epoca (dove regnavano sovrani l'approssimazione, la corruzione e il pressapochismo)
Dimentichi l'unico esempio di sinergia riuscito al gruppo e che partorì la miglior vettura di tutti i tempi!!! ( infatti.. Dopo pochi anni la fecero sparire per dare spazio al 131 Abarth che doveva far da traino all'omonima vettura)
-
Citazione:
fitzcarraldo
perchè... La fulvia originale com'era?? Paragonare una mazda ( l'ho avuta, molto divertente ma cazzo è una mazda..) ad una fulvia è una bestemmia!!!
... la paragono alla Fulvia di adesso o, meglio, a quel prototipo che non ha mai visto la luce...
Se la meccanica è quella di una Punto... voglio vedere che cosa ha di divertente.
-