Visualizzazione Stampabile
-
Ah la speed con fari tondi ormai è considerata roba da vintage...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richymbler
Ah la speed con fari tondi ormai è considerata roba da vintage...
certo è la più bella modern classic esistente.......:cool:
-
Citazione:
roberto70
certo è la più bella modern classic esistente.......:cool:
Bell veston largo, bisogna orientarsi a prender misura inferiore, esiste anche la versione 2012 a calotta più piccola rispetto a quella classica.
-
Citazione:
Richymbler
Bell veston largo, bisogna orientarsi a prender misura inferiore, esiste anche la versione 2012 a calotta più piccola rispetto a quella classica.
vedo come va con quell'arai, se no sono orientato sul premier........i bell non mi entusiasmano, e comunque è un tipo di casco che secondo me va provato perchè ha el taglie un pò strane mi pare di aver capito...
-
Citazione:
roberto70
ciao ale.....mi confermi che non è completamente rimovibile l'imbottitura interna ma solo i guanciali? usi degli occhiali da moto col casco?
non l'ho ancora mai smontato, ma guanciali sicuramente, l'imbottitura all'interno della calotta sinceramente non saprei dirti.
Sì, uso dei baruffaldi senior.
-
Citazione:
Ale_F
non l'ho ancora mai smontato, ma guanciali sicuramente, l'imbottitura all'interno della calotta sinceramente non saprei dirti.
Sì, uso dei baruffaldi senior.
molto belli, come ti ci trovi? visibilità? spifferi?
-
Mi ci trovo molto bene, tieni conto che il freeway non ha la cinghietta per l'elastico degli occhialoni e devi aggiustarli e starci attento tu. Per questo motivo te li devi regolare bene e quindi niente spifferi. Se sono un po' storti lo spiffero minimo lo sento, ma all'interno, quindi dev'essere un po' colpa del naso. Per quanto riguarda la visibilità, nulla da eccepire, non è una visiera però la montatura non la sento così ingombrante.
-
Citazione:
Ale_F
Mi ci trovo molto bene, tieni conto che il freeway non ha la cinghietta per l'elastico degli occhialoni e devi aggiustarli e starci attento tu. Per questo motivo te li devi regolare bene e quindi niente spifferi. Se sono un po' storti lo spiffero minimo lo sento, ma all'interno, quindi dev'essere un po' colpa del naso. Per quanto riguarda la visibilità, nulla da eccepire, non è una visiera però la montatura non la sento così ingombrante.
ottimo, grazie....sono i più belli secondo me!!!:oook:
-
Citazione:
Ale_F
Io a suo tempo ho risolto il problema applicando una sottilissima striscia di velcro adesivo (la parte rigida, non quella cotonosa) alla base della nuca del casco, in quel modo non si muoveva l'elastico degli occhiali nella parte posteriore. La parte anteriore non si spostava perchè la pelle di suo fa attrito sulla calotta!
Cmq Arai Freeway casco eccellente per la tipologia!!
Anche il Tourlite di Bell è meraviglioso, ma ha una calzata strana: bisogna avere il capoccione tondo tondo, a me stringeva in fronte e mi passava un dito ai lati!!
-
Citazione:
roberto70
mi è venuta voglia di un casco vintage da abbinare a degli occhialoni quale tra questi prendereste? pregi e difetti da chi li usa:
premier vintage carbon
Allegato 92245
Project blackracer
Allegato 92246
DMD
Allegato 92249
Bell RT
Allegato 92250
arai freeway
Allegato 92251
grazie per i consigli la scelta dovrebbe essere tra questi! l'arai costa un pò di più degli altri.....per il resto come prezzo siamo lì! sarei propenso a prendere il DMD per la chiusura a doppio anello che potrebbe renderlo più stabile e limitare l'effetto "vela" che questi caschi a volte tendono ad avere soprattutto quando dopo un pò di tempo cedono gli interni!anche il premier carbon mi attira molto....
astenersi dai commenti sulla poca sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
cribbio non cell'ho la foto ma l'ho preso da Herbie
Airborn Tag Heuer nero opaco con le strisce Tag nero lucido e gl'interni de pelle nera: molto simile ai postati ma davvero bello
PREGI:
bellissimo, 'sclusivo, morbidissimo
DIFETTO
uno solo, io: lo uso con gli occhiali (ma non vedo un tubo), la visierina non mi piace e mi dicono che la bolla toglie il respiro