Visualizzazione Stampabile
-
A qualcuno di voi e' mai capitato di partecipare a manifestazioni? O di essersi trovato in mezzo a cariche della polizia? Questi quando menano menano a fare male e cercano sempre i soggetti piu' deboli o che sono staccati dal gruppo principale perche' piu' vulnerabili.
-
@Fermissimo
Si chiama ipocrisia.. siam m3rd3 e si pretende si venga rappresentati da gentiluomini:laugh2:
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedosky
A qualcuno di voi e' mai capitato di partecipare a manifestazioni? O di essersi trovato in mezzo a cariche della polizia? Questi quando menano menano a fare male e cercano sempre i soggetti piu' deboli o che sono staccati dal gruppo principale perche' piu' vulnerabili.
G8, Genova e tante altre, detto basta ma non per le botte ed i lacrimogeni ma perché la metà di quelli con cui ero andato ora fa parte del "sistema"..
-
[QUOTEG8, Genova e tante altre, detto basta ma non per le botte ed i lacrimogeni ma perché la metà di quelli con cui ero andato ora fa parte del "sistema".. ][/QUOTE]
Quindi sai di cosa parlo, se poi ci metti che buona parte delle FdO sono ragazzetti che si ritrovano con manganello e pistola e gli metti accanto magari un agente che non vede l'ora di pestare qualcuno ecco che viene fuori un gran bel puttanaio.
-
Citazione:
Fermissimo
i nostri politici sono la parte migliore del paese perchè fanno le cose a livelli più elevati dei nostri...io sono convinto che siano veramente lo specchio della nostra società e se non cambiamo noi in primis non ci sono cazzi...non verrà nessun papà ad aggiustarci la bicicletta rotta
noi parcheggiamo in tripla fila
parliamo al telefono
mettiamo marmitte senza db killer
non indossiamo il casco
evadiamo le tasse
non rispettiamo i limiti di velocità
svoltiamo senza freccia
perchè queste sono le violazioni che ci possiamo permettere da morti di fame quali siamo...ma se fossimo lì non diventeremmo angeli, stanne sicuro.
per la cronaca non ho problemi a dichiarare le mie simpatie per la sinistra...sono alto, biondo, laureato, buon lavoro, buon stipendio, bella macchina, bella moto, belle bici...mi sembra che già ci sia troppa destra nella mia vita...a me si può chiedere un sacrificio economico, pur se dipendente...a gente come mio padre, semi analfabeta e operaio per una vita, ora pensionato non voglio che vadano a togliere nemmeno un centesimo...
spero di essere stato più chiaro
Chiarissimo... è un bellissimo spunto per riflettere...
Domani rispondo che ora si va in branda...
Notte!
-
Citazione:
fedosky
Quindi sai di cosa parlo, se poi ci metti che buona parte delle FdO sono ragazzetti che si ritrovano con manganello e pistola e gli metti accanto magari un agente che non vede l'ora di pestare qualcuno ecco che viene fuori un gran bel puttanaio.
Concordo ma ammettiamo che da ambo le parti la società (cioè NOI) ha contribuito a creare "l'errore"; tanto il gaggetto che protesta perché fa fiho quanto lo sbirro ,entrato a carci in cul0, che spacca crani a dx e manca. Una volta il danno lo fa la felpa, un'altra la giubba e le persone nel mezzo, che sono la massa, si disorientano e votano il meno (apparentemente) peggio che incul@ tutti a dovere.. Non so voi ma per me è un dejà vu..
-
Citazione:
D74
basta con sta storia... è indegno che un ragazzino con famiglia non possa manifestare e giustamente per il suo futuro!
a tredici anni un ragazzino dovrebbe manifestare per vedere lemutandine delle compagne di classe!!! Se era in piazza la colpa non è sua ma di chi ce lo ha portato!!! Se non è punibile perchè, per l'età, non è ancora capace di intendere e volere... Per cosa cazzo manifesta??? Detto questo il comportamento della polizia è inaccettabile!!
-
Citazione:
fitzcarraldo
a tredici anni un ragazzino dovrebbe manifestare per vedere lemutandine delle compagne di classe!!! Se era in piazza la colpa non è sua ma di chi ce lo ha portato!!! Se non è punibile perchè, per l'età, non è ancora capace di intendere e volere... Per cosa cazzo manifesta??? Detto questo il comportamento della polizia è inaccettabile!!
Credo che nessuno ce lo abbia portato, magari si interessa solo di quello che gli succede intorno invece di passare le giornate su facebook o alla playstation a bollirsi il cervello. Io alle manifestazioni ci andavo con mio padre la prima volta avevo 10 anni, e non credo che fosse un incosciente.
-
Citazione:
fedosky
Credo che nessuno ce lo abbia portato, magari si interessa solo di quello che gli succede intorno invece di passare le giornate su facebook o alla playstation a bollirsi il cervello. Io alle manifestazioni ci andavo con mio padre la prima volta avevo 10 anni, e non credo che fosse un incosciente.
Secondo me si, ma sono opinioni... I fatti invece dicono che la legge, in Italia, prevede una netta distinzione tra chi ha meno di quattordici anni e chi li ha passati e questo vale per tutto e vale soprattutto per quelli che riempiono la testa dei bambini ( perchè questo, sempre per legge, sono) con cose che, magari giuste, non dovrebbero ancora riguardarli!!! Estremizzando il ragionamento che giustifica i bambini in una manifestazione del genere... Si arriva ai bambini soldato!!! Chi ti dice che anche loro non ci abbiano ragionato sopra e considerino il loro ruolo corretto??? Se valeva per te e tuo padre vale anche per loro e per chi li fa agire in quel modo...
Comunque io resto dell'idea che in piazza ci si vada se si hanno le idee ben chiare non per farsene una!!!
E mi domando perchè questa discussione sia nel bar e non nell'apposita sezione... Non è forse politica q uesta???
-
Citazione:
fitzcarraldo
Secondo me si, ma sono opinioni... I fatti invece dicono che la legge, in Italia, prevede una netta distinzione tra chi ha meno di quattordici anni e chi li ha passati e questo vale per tutto e vale soprattutto per quelli che riempiono la testa dei bambini ( perchè questo, sempre per legge, sono) con cose che, magari giuste, non dovrebbero ancora riguardarli!!! Estremizzando il ragionamento che giustifica i bambini in una manifestazione del genere... Si arriva ai bambini soldato!!! Chi ti dice che anche loro non ci abbiano ragionato sopra e considerino il loro ruolo corretto??? Se valeva per te e tuo padre vale anche per loro e per chi li fa agire in quel modo...
Comunque io resto dell'idea che in piazza ci si vada se si hanno le idee ben chiare non per farsene una!!!
E mi domando perchè questa discussione sia nel bar e non nell'apposita sezione... Non è forse politica q uesta???
Al di la' che non condivido assolutamente il tuo discorso soprattutto quello dei bambini soldato, puoi estremizzare quanto vuoi ma non c'entra assolutamente niente. Se guardi il primo video quello del 13enne si vede che il manifestante corre, l'agente tira una manganellata alla in do cojo cojo chiappando un ragazzino che non c'entra niente con la manifestazione se guardiamo attentamente il video si vede che il manifestante corre e si infila in una porta poco piu' avanti. Quindi sto povero ragazzino che e' stato infamato fino ad ora in realta' si faceva i fatti suoi. Il pulotto a pestato il primo essere vivente che gli e' capitato a portata di manganello.
-
Tutto quello che volete, rispetto le forze di polizia che nella maggior parte dei casi svolgono con correttezza il proprio lavoro, ma il primo video è scioccante a dir poco, non vedo la pericolosità degli individui che possa aver provocato una reazione del genere, soprattutto la pericolosissima ragazza col maglione in mano che si è beccata due manganellate da due agenti diversi...
il secondo è a dir poco scandaloso, quando ormai è messo in condizione di non far male prende ste due manganellate in faccia senza nemmeno aver possibilità di pararsi con gli avambracci visto che è tenuto fermo...
D'accordo che saranno due fatti estrapolati da una giornata in cui gli agenti ne avranno viste e subite di tutti i colori, però visti così non fanno onore alle forze dell'ordine
c'è anche un po' di sadismo...