già.
Visualizzazione Stampabile
La magistratura dovrebbe avere dei limite di competenza, diciamo che per le piccole beghe condominiali potrebbe pure andare. Ovviamente occorrerebbe rinunciare alla decenza per quanto riguarda i tempi necessari per approdare ad una sentenza, ma almeno il rischio di fare danni che possono avere un riflesso nazionale sarebbe scongiurato.
Come nel caso della condanna della commissione Grandi rischi, anche per l'Ilva la portata delle implicazioni renderebbe auspicabile il ricorso ad una struttura alternativa, capace di valutare la portata degli effetti di una sentenza o ingiunzione come quella posta in atto.
Spero che il governo riesca ad elaborare una risposta a questa follia. Capisco l'esigenza del magistrato di turno di spianare il passaggio alla politica come paladino di valori cui molti sono sensibili, ma oltre al blocco dei lavoratori direttamente interessati, credo nell'ordine di parecchie migliaia, occorre riflettere sulle conseguenze derivanti dall'approvvigionamento delle risorse per l'industria manufatturiera all'estero.
non son d'accordo.......non si può scaricare sulla amgistratura la responsabilità! lì ci son comitati di cittadini e migliaia di denunce per inquinamento ambientale! se è vero che deve fare un magistrato?? mettere la testa sotto la sabbia??? lì doveva intervenire la politica per costringere chi di dovere a fare quel che doveva essere fatto! invece i politici son pappa e ciccia con chi gestisce quei colossi........e gli interessa solo raccomandare chi deve trovar lavoro ..........ed ecco le conseguenze!!!lasciam stare va....
se una risposta della magistratura è stata sollecitata da anni da denunce e comitati forse era possibile evitare di arrivare all'ingiunzione di chiudere. Fra l'altro non mi risulta che sia compito della politica costringere chi di dovere a fare quello che andava fatto, come affermi. Io penso che il governo troverà una risposta ad un atto che non era dovuto e che non ci possiamo permettere. Vedremo.
perchè hanno da pagarsi le feste loro, i privilegi, le pensioni d'oro..... e fottere tutti noi
:D
di bombe a orologeria già innescate o potenzialmente esplosive ce ne sono a sfare in italia....
si darà fuoco alle polveri quando sarà conveniente ai poteri che decidono il da farsi, pilotando come sempre è stato da dietro le quinte....
secondo me anche per l'Ilva finirà come le tantissime grandi aziende che hanno chiuso. e poi cosa può fare la politica? stiamo parlando di una società privata e questo è il paese del finto liberismo. Useranno gli strumenti ordinari per i lavoratori, cassa integrazione ben che vada. Ma anche per quest'ultima possibilità faranno in modo di tenere sulla graticola migliaia di persone. Trasformeranno anche questa volta un diritto acquisito in un atto di liberalità.
senza un vero patto sociale che salvaguardi la vita di tutti quelli che in questo momento sono senza lavoro o in difficoltà, non si va da nessuna parte.
E io non credo che attualmente questa gente che governa abbia voglia e interesse per dare una scolta vera alle condizioni dell'italia. Veramente credo che la classe politica degli ultimi 25 anni (a voler essere buoni) se ne fotta beatamente.
Da noi si discute solo per mesi su come fare le primarie per un leader di partito, come se una sciocchezza del genere fosse determinante. Mica su come agire e muoversi realmente e definitivamente per uscire dalla crisi.
parleranno di conti in regola, di patto di stabilità, di europa, di caxxate del genere e ben che vada si tirerà a campare.
dice bene flag: lo stato ha venduto a dei filibustieri qualcosa di invendibile. e il patto sottostante era probabilmente il nascondere lo sporco sotto il tappeto.
Lo stato l'ilva la dovrebbe riprendere e stop,questi per anni hanno fatto milioni e milioni di utili,questi soldi dove sono finiti??? tutti ad ingrassare le tasche dei padroni e per le ristrutturazioni e le messe a norma non s'è speso un soldo anche perchè oggi finanzio tizio oggi finanzio caio e tutti chiudono un occhio e faccio il cazzo che voglio,adesso che nodi vengono al pettine questi vogliono chiudere baracche e burattini e lasciare tutti a casa,sto cazzo. Io stato pago i lavori per le messe a norma degli impianti e mi prendo l'impianto pagandotelo piaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano piaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano piaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano