Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
Certamente, ma se poi in quella selezione ci entra anche un tuo parente per causa non dipendenti da lui, ma da qualche irresponsabile che invece la scampa? abbiamo risolto il problema vero? :incaz:
Mi vien da bestemmiare (se non fosse che è vietato)............. ma quanto siamo ipocriti
di se da qualche parte l'han fatto e funziona vuol dire che così drastica non è non credi?
comunque sono ben poche le volte nelle quali una moto schiantata contro un auto arreca danno ai passeggeri dell'auto..
-
Citazione:
sagyttar
Certamente, ma se poi in quella selezione ci entra anche un tuo parente per causa non dipendenti da lui, ma da qualche irresponsabile che invece la scampa? abbiamo risolto il problema vero? :incaz:
Mi vien da bestemmiare (se non fosse che è vietato)............. ma quanto siamo ipocriti
si ma stai prendendo un ipotetico caso limite anzichè approfondire il problema. non si è mica proposto di non punire chi non rispetta gli altri!
-
Citazione:
wailingmongi
ma chissene frega di come è messo giù :)
piùttosto il tuo parere potrebbe essere interessante :oook:
Secondo me, diciamo che in medio stat virtus..
Non sopporto le imposizioni, ma sono convinto che in certi casi servono regole ferree, flessibilità zero e punizioni esemplari.
Nello specifico esempio del codice della strada, a mio avviso è molto meglio che ci sia.. tutto il mondo è paese, il discorso che "qui è impossibile" lascia il tempo che trova.. se lo fanno da me nel paesino di 5 anime e 20 pollai in cui sono, sta bene e non succede niente.. se lo fanno a Milano o a Roma o a Palermo (tanto per la par condicio) nel giro di 10 minuti hai dato lavoro ai carrozzieri e gli ospedali di tutta la Nazione.. ma idem varrebbe per New York come per Parigi.
Citazione:
spitjake
non si è mica proposto di non punire chi non rispetta gli altri!
Nel momento in cui si tolgono le leggi, voglio vedere a definire cos'è il rispetto di cosa.. ho investito un pedone su delle striscie che non ci sono non rispettando uno stop che non c'è? :laugh2: è volutamente provohatorio il concetto, ma chi ha orecchie per intendere intenda, altrimenti ci stanno i camper e i bungalow :lingua:
-
tipo, qui non c'erano divieti ma la patente gliela toglierei lo stesso:D:D:winner_1:
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphoto...38875438_n.jpg
-
Citazione:
wailingmongi
di se da qualche parte l'han fatto e funziona vuol dire che così drastica non è non credi?
comunque sono ben poche le volte nelle quali una moto schiantata contro un auto arreca danno ai passeggeri dell'auto..
Diciamo così Wiling, e non ce l'ho con te, sia chiaro, perchè pure a me piacerebbe una situazioe come quella che hai descritto, ma secondo me l'intelligenza media dell'italiano medio non consentirà mai di arrivare ad un simile scenario.
-
Citazione:
sagyttar
Diciamo così Wiling, e non ce l'ho con te, sia chiaro, perchè pure a me piacerebbe una situazioe come quella che hai descritto, ma secondo me l'intelligenza media dell'italiano medio non consentirà mai di arrivare ad un simile scenario.
ma il fatto è che lo scenario che dipinge il testo non è anarchia,bensì rispetto del buon senso e del prossimo e forse è proprio quello che rende difficile attuare un piano simile..
-
Per tutti quelli che "in Italia sarebbe impossibile", pensate sul serio che negli altri paesi "civilizzati" sarebbe possibile???
Per dire eh... :dubbio:
-
Citazione:
PowerRoss
Per tutti quelli che "in Italia sarebbe impossibile", pensate sul serio che negli altri paesi "civilizzati" sarebbe possibile???
beh quel paese ha 14 mila abitanti..non esattamente una ventina di pollai come dice Street :)
-
Citazione:
PowerRoss
Sei mai statoin Germania o in Francia per caso?
Io sì, non per turismo e per periodi comunque brevi, ma vivendo nel contesto sociale in cui mi trovavo.
La loro educazione, il loro senso dello stato, la loro coscenza civica sono a livelli inimmaginabili, per degli italioti come noi, credimi.
Per cui credo che magari sarà pur sempre un'utopia, ma dalle loro parti sarebbe meno difficle da raggiungere
-
Citazione:
wailingmongi
beh quel paese ha 14 mila abitanti..non esattamente una ventina di pollai come dice Street :)
Ajò, era per rendere l'idea provohatoriamente :dubbio:
Se vogliamo essere più precisi con i numeri, tieni conto che Abano Terme (paese della minchia) è di poco meno di 20mila abitanti.. Padova sono più di 200mila.. provaci in una città così "grande" a fare una cosa simile..
Insomma, non esageriamo su.. e poi, ripeto, il discorso Italia/Italiani lasciamolo perdere in questo caso, che non conta nulla.
Citazione:
sagyttar
Sei mai statoin Germania o in Francia per caso?
Io sì, non per turismo e per periodi comunque brevi, ma vivendo nel contesto sociale in cui mi trovavo.
La loro educazione, il loro senso dello stato, la loro coscenza civica sono a livelli inimmaginabili, per degli italioti come noi, credimi.
Per cui credo che magari sarà pur sempre un'utopia, ma dalle loro parti sarebbe meno difficle da raggiungere
ItaliaNI. Prego.
Ci sono stato anch'io in Germania e in Francia. Hanno educazione e senso civico diversi, ma in questi casi non contano un cazzo. Non funzionerebbe nemmeno da loro se fatto in una città.