Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juste1911
Tu ti trovi meglio con Premiere? Ma Final Cut l'hai mai usato?
Io su Premiere non c'ho mai messo le mani, ma se mi dici che è meglio di Final Cut Pro provo a darci un occhiata... Serve solo Premiere o servono altri programmini per l'editing Adobe? Per dire con Photoshop servirebbe avere anche Bridge per fare tante cose...
Sì mi trovo meglio, e sì uso anche fcp (lavoro nel mondo dei film/pubblicità).
Specifico però che il montaggio non è la mia branca, e avendo imparato prima il sw adobe ho avuto sempre difficoltà ad approcciare quello apple, a partire da questa necessità della singola tipologia di formato accettato. Quindi assolutamente la mia opinione NON equivale ad un'espressione "è meglio di". Tra l'altro in ambito professionale fpc è il sw più usato, ci sarà un motivo.
Con premiere comunque fai tutto, dalle ultime versioni legge praticamente tutti i plugin che si trovano per after effects il che rende le possibilità di manipolazione davvero elevate. Chiaramente dipende sempre tutto dall'hw che usi.
-
cioè state dicendo che uno per vedere i video che fa deve pure avere il pc figo :cry: ?
-
Chi ha la due va benissimo, se la devi prendere nuova allora vale la pena considereare la 3, io avevo la 1 e se non l'avessi persa in una sfortunata immersione oggi non ci penserei lontanamente a cambiarla!
-
Citazione:
wailingmongi
cioè state dicendo che uno per vedere i video che fa deve pure avere il pc figo :cry: ?
Per vedere il video che fai no, ci mancherebbe, ma per elaborare il filmato, editarlo, tagliare quello che non ti serve, inserire dei rallentatori, optical flow, delle animazioni, degli intermezzi, regolare i parametri dell'immagine o magari caricarci qualche filtro, unire più clip ecc ecc, serve un computer "normale/accettabile", il mio MacBook (quello bianco preso con lo sconto dell'università) di due anni fa regge questi programmi tranquillamente, quelli di ultima generazione windows o mac sicuramente si comportano meglio coi processori quad core, il problema si pone quando devi fare compressioni o conversioni, ci mette ore ed ore e va in ebollizione tutto... Poi i portatili in genere son più deboli dei fissi... Io devo ancora finire di editare il video del rafting coi miei amici sul monte rosa, sono 5 mesi che rimando perchè non trovo delle ore da "buttare" :biggrin3:
-
Citazione:
Bob Manubrio
Cosa vuol dire "registrare in loop"?
...
vuol dire che tu la metti a registrare e continua a registrare all'infinito e ogni volta che finisce la memoria riscrive sulla memoria più vecchia. è utile per metterla sull'auto o sulla moto da tenere sempre accesa se vaa. In caso di incidente hai un testimone se sei dalla parte della ragione.
Ad un ragazzo di un'altro forum è successo che una vecchia facesse retromarcia in una via a senso unico con una corsia e l'abbia centrato. La vecchia a dichiarato che lei sta andando normalmente e che lui l'ha speronata, l'ha fatta firmare il verbale poi ha fatto vedere il video ai caramba e l'ha denunciata e oltre ai soldi dell'assicurazione si è fatto anche quelli della querela!
-
Citazione:
Gabri Day
vuol dire che tu la metti a registrare e continua a registrare all'infinito e ogni volta che finisce la memoria riscrive sulla memoria più vecchia. è utile per metterla sull'auto o sulla moto da tenere sempre accesa se vaa. In caso di incidente hai un testimone se sei dalla parte della ragione.
Ad un ragazzo di un'altro forum è successo che una vecchia facesse retromarcia in una via a senso unico con una corsia e l'abbia centrato. La vecchia a dichiarato che lei sta andando normalmente e che lui l'ha speronata, l'ha fatta firmare il verbale poi ha fatto vedere il video ai caramba e l'ha denunciata e oltre ai soldi dell'assicurazione si è fatto anche quelli della querela!
Ottimo, da oggi la userò sempre, tranne al bagno!:)
-
non lasciarla attaccata alla moto
bhe con la tua moto....ti lasciano la telecamera per terra e si prendono solo quel gioiellino!
-
Citazione:
macheamico6
Per chi ha una videocamera e vuole rinnovarla (magari c'ha la GoPro e vuole passare dalla 2 alla 3):
rilevo un non troppo vecchio modello a un giusto prezzo :oook:
io se vuoi, a breve farò il cambio, se mi contatti in pvt ci possiamo mettere daccordo. :oook:
-
Citazione:
Mamba
bella mamba!!!
-
Citazione:
wailingmongi
diciamo che senza pc figo di quei video non te ne fai molto, se non riguardarteli così come li hai girati. un montaggio adeguato necessita di un pc adeguato.
Citazione:
Mamba
ma sono tutti lentoni o sei tu che sei una scheggia? :w00t:
ps: scusate l'ot :cry: