Se righe sei.
Troppo lungo ????? :wacko:
Allora dovevo fermarmi al titolo, ma in tal caso allora sì che avrebbero avuto ragione D74 & C. :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Io ho voluto esprimere una mia opinione,
quello che ho scritto non era riferito ad un tuo pensiero ma solo ad un modo mio di vedere le cose.
E cmq il mio post non vuole significare che io non digerisca chi è razzista, penso solo che abbia una visione diversa da me, e avrà anche lui le sue ragioni come io ho le mie
;)
un conto è notare le differenze somatiche che vi sono all'interno della razza umana ad esempio, notare le differenze culturali e sociali che vi sono nel mondo, finchè vige il rispetto reciproco l'umanità raggiunge il più alto livello di sviluppo che possa raggiungere.
quando al contrario vengono usate le differenze razziali per giustificare un qualsiasi tipo di sopruso o azione violenta allora si torna ad essere gli stessi neanderthal di millenni fa.
allo stesso modo superato ormai il femminismo di pura protesta che a mio vedere ha avuto il solo merito di porre l'attenzione sulle discriminazioni sessuali, si è di fronte ad un razzismo sessuale in cui non si può celare che vi siano differenze fisiche oggettive, ma che vi siano pari opportunità si.
Sulle pari opportunità sono contrario alle quota rosa obbligatorie, sono favorevole piuttosto a farsi che le donne che desiderino fare un determinato lavoro, impiego o altro possano accedervi a pari condizioni della contro parte maschile.
Tornando invece al discorso puramente razziale solo chi ha paura è razzista.
;)
sei è un grande motociclista
:risatona::risatona::risatona:
"il razzismo sarà finito quando si potrà mandare a quel paese un nero senza
essere accusati di essere razzisti!!"
Più che "episodi di razzismo alla rovescia" qui si parla di maleducazione, dettata forse da culture diverse.
Esempio ecclatante: in italia ci si mette in fila "alla rinfusa", cioè: uno dietro, uno a fianco, l'altro sull'altro fianco....spesso poi si sconvolge l'ordine. Beh, provate a farlo in Germania o in Francia o altrove in Europa.....
La risposta "tu sei razzista" alla possibile redarguita ricevuta è solo un modo "cafone" per non accettare la regola o la consuetudine vigente in un determinato paese.
Ho conoscenti nord africani che mi spiegavano che, nei loro paesi, se vai a fare visita ad un amico o parente, non hai necessità di annunciarti. Gli capiti in casa a qualsiasi ora e questo ti riceve.
Ora, pensate solo al fatto che il vostro amico Abdul (si fa per dire eh) vi capiti in casa alle 21:00 mentre state comodamente sonnecchiando sul divano......per quanto poco, vi verrebbe come minimo da mandare a fanc.... Abdul, il quale probabilmente non riuscirebbe a capire perchè e potrebbe (in modo superficiale e sbagliato) additarvi di qualcosa che non avreste minimamente pensato
Credo possa essere d'aiuto cercare di spiegarsi e, se solo se non fosse sufficiente, passare alle "maniere incisive"
io mando a cahare tutti.. non sono razzista..
ma il razzismo ha un senso? .... il razzismo è razzismo da qualsiasi parte lo guardi, dritto o rovescio che sia .....