mi vedo...alle 6 del mattino...bloccare la statale..fermare i camion....perchè devo soccorrere una nutria ferita.......
Visualizzazione Stampabile
mi vedo...alle 6 del mattino...bloccare la statale..fermare i camion....perchè devo soccorrere una nutria ferita.......
Io l'ho fatto,ma pesava 58kg,il cignale :senzaundente:,anche perchè se chiami i carabinieri ti fanno pagare anche l'animale abbattuto....Rivenduto la notte stessa ad un risptorante.Il cinghiale se non è crepato,non lo ripigli mai,corrrono anche per 200m con un buco calibro 22 in testa.Il mio c'è rimasto secco e mi è servito per irpagare in minma parte il danno alla machcina.
senza polemica, sia ben chiaro, ma ormai rischi di più ad investire un animale che una persona. Bisognerebbe ricalibrare le cose. Se una persona è onesta ed è dotata di senso civico non importa sia uomo, animale, ufo; si ferma e presta soccorso. Ma ripeto, è un mio punto di vista e non vuole essere una polemica
se investo un animale e faccio danno ovvio che torno indietro...gli dò il colpo di grazia
lo so lo so....chi scrive ste putt non ha mai preso in braccio neanche un gattino.....qui dalle mie parti investire un animale selvatico è cosa comune , anche l'orso.....cosa faccio gli corro dietro col kit pronto soccorso?
purtroppo c'è stata gente che è morta in questi incidenti !! bisogna stare attentissimi....sopratutto nei primi 15km della statale che da trento va verso riva del garda : cervi , caprioli , orsi e cinghiali attraversano a manetta dal tramonto all'alba e talvolta ma raramente anche di giorno.
ogni tanto una csa giusta
Ad un mio amico succede spesso di investire caprioli cinghiali istrici....per via del lavoro che fa e il posto dove lavora..ogni yanto ci invita a cena
Vale anche per una ragazza da sola e lontana dai centri abitati ???
Mah...
Per par condicio ora però dovrebbero multare gli animali che attraversano fuori dalle strisce!
ragazzi bisogna solo segnalare....se volòete potete portarlo voi a vostre spese...ma se non volete o potete farlo..siete cmq pregati di segnalare.... al comune di competenza che deve fare arrivare subito i vigili urbani o i carabiniere.....il comune paga le spese di tutto se l'animale è randagio e non appartiene a nessuno....
mi è capitato piu' volte in sicilia dato che da noi è pieno di gentaglia incivile che mette sotto un cane e va via come fosse una pezza da buttare... mi fermo e chiamo i carabineiri o i vigili .... e devo dire che con me son sempre accorsi ma molte mie amiche animaliste si lamentano del contrario....cmq è responsabilita' del comune e per legge non possono non mandare nessuno...anche perche' se il cane ferito decide di buttarsi in mezzo alla strada e mettere in pericolo un essere umano che cammina in macchina la responsabilita' è sempre del comune che non è intervenuta alla segnalazione....
a tal proposito ricordo di un giro con il mio gruppo in moto...abbiamo avvistato un cane ferito e ci siam fermati...in nostro soccorso è arrivato addirittura il sindaco del paese con i carabinieri..persona squisita che non dimentichero' mai....il cane con zampa rotta è stato prelevato e portato a curare in un rifugio comunale e poi rimesso in liberta' una volta guarito:oook:
p.s. se assistete ad un incidente e la macchina va via senza fermarmi dovete denunciare segnandovi il numero di targa:incaz: