Boris è geniale
Romanzo Criminale è pulp
e poi Manara
http://static.blogo.it/tvblog/IlComm...ngaSerie_c.jpg
e Coliandro
Visualizzazione Stampabile
Boris è geniale
Romanzo Criminale è pulp
e poi Manara
http://static.blogo.it/tvblog/IlComm...ngaSerie_c.jpg
e Coliandro
non ancora....
romanzo criminale è stupendoso... ma è una mini serie (la + lunga mi pare 12 puntate)... bello e ben fatto...
del resto ho visto poco ma a naso pacottiglia :D
ti dico quello che penso. l'interpretazione dei principali protagonisti la trovo sovente un po' caricaturale. chi si salva è Mandy Patinkin, che considero veramente bravo e perfettamente rispondente al personaggio.
la trama è quella tipica dell'action movie, col fulmen in clausula politicamente corretto.
la regia pecca in effettoni e (poco) realismo, cedendo sempre il passo al cibo preconfezionato per l'uditorio di corrispondenza.
per quanto mi riguarda i punti di riferimento sono altri: the shield, the wire, mad men, le prime stagioni di shameless usa e qualcun'altro.
dopo romanzo criminale si sono accorti che gli attori in italia esistevano...pero' li tenevamo nascosti.
e infatti sono tornati nascosti...e di nuovo riappaiono la arcuri la canalis etc...
quantomeno siamo coerenti.
Visti tutti...stupendi!
tra questi vorrei sottolineare "Il cavaliere oscuro",arricchito da una straordinaria interpretazione del compianto Ledger,nel ruolo di Joker...semplicemente fenomenale!
sopra ho letto di Into the wild,altro film fantastico..
Una volta potevamo competere Col cinema americano,ora non più,a parte qualche piccola eccezione,vedi La vita è bella..
Visto dalla prima puntata in inglese, ormai guardo quasi tutto in lingua originale e fatico proprio a sopportare l'interpretazione italiana (per quanto i nostri doppiatori siano bravi, ma in lingua è proprio un altro mondo).
Bello, molto. Concordo: attori bravissimi e storia sempre avvincente.
Cmq sopra ogni cosa la serie delle serie: Dexter.
Mastodontico perchè dalla prima alla settima è un'evoluzione del personaggio/psicopatico/serial killer: inarrivabile.
posso concederti la "novità" e la "freschezza" della serie dexter, molto originale senza dubbio, io l'ho visto tutto e in definitiva la reputo una bella serie ma con tanti punti bui: alcuni tratti della trama troppo forzati e quasi inverosimili, come alcuni comportamenti di certi personaggi che sembrano quasi irreali, inoltre non sempre attori di livello e in alcune scene si nota una recita non all'altezza.
detto questo ripeto, bella serie, si fa vedere volentieri, ma come qualità c'è di meglio :oook: