Visualizzazione Stampabile
-
scolta brò...
non dubito che sia successo e succeda... per carità...
ma senti il ragionamento... l'amministratore a sua discrezione sceglie uno sfigato e poi questi dovrà rivalersi sugli altri...
apparte il fatto che uno così rincoglionito da non andare dall'ammi e ribaltargli i connotati va già trovato... ma poi...
a sto punto ce ne dovrebbero andare tanti in galera... in primis l'amministratore...
che se uno è moroso tutti gli altri debbano pagare rivalendosi poi sul moroso è sbagliato ma accettabile...
che se ne scelga uno a caso a discrezione dell'ammi e paghi lui per un'altro è proprio fuori da ogni senso giuridico...
insisto... magari succede e anche spesso eh... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2877paolo
purtroppo è proprio così... :cry: e se scappa l'amministratore lasciando un buco di 100/120 mila euro, indovinate un po' chi paga? sempre i condomini. :incaz:
ps: ho messo questa cifra perché è successo proprio a mio padre questa settimana... :cry:
maremma maiale :cry:
gambizzarlo è poco
-
A noi è successo (piccola somma) oltre che i l debito del moroso anche gli interessi passivi perchè il conto del condominio è andato in rosso!!
P.s. OCCHIO!!!....per chi compra in condominio, si accerti che le spese condominiali del precedente proprietario siano state saldate altrimenti.....SE LE BECCA TUTTE!
-
SCUSATE
per favore di tutti i post nessuna ha risposto alla mia domanda iniziale!!!
Citazione:
F@bio
Volevo una delucidazione da chi ne sà più di me, se in un condominio un affittuario non paga le spese di condominio che riguardano i consumi comuni (luce acqua ecc...) il condominio o chi per lui può rivalersi sul proprietario dell'immobile e costringerlo a pagare le spese?:dubbio:
grazie :oook:
forse con il grassetto capite meglio :dry:
-
Citazione:
XantiaX
scolta brò...
non dubito che sia successo e succeda... per carità...
ma senti il ragionamento... l'amministratore a sua discrezione sceglie uno sfigato e poi questi dovrà rivalersi sugli altri...
apparte il fatto che uno così rincoglionito da non andare dall'ammi e ribaltargli i connotati va già trovato... ma poi...
a sto punto ce ne dovrebbero andare tanti in galera... in primis l'amministratore...
.................
Proprio per questo ho detto che generalmente l'amministratore non sceglie il più facoltoso, ma il più mite e pauroso: quello che paga senza andare prima a ribaltargli i connotati :biggrin3:
Citazione:
XantiaX
......................
che se uno è moroso tutti gli altri debbano pagare rivalendosi poi sul moroso è sbagliato ma accettabile...
che se ne scelga uno a caso a discrezione dell'ammi e paghi lui per un'altro è proprio fuori da ogni senso giuridico...
insisto... magari succede e anche spesso eh... :D
Io NON ho mica detto che sia giusto, ho solo detto che funziona così.
Apparentemente è strano, ma è il principio giuridico dell' "OBBLIGAZIONE IN SOLIDO"
-
Citazione:
F@bio
SCUSATE
Niente,della tua domanda non frega un caxxo a nessuno....:sad:
-
Citazione:
ciccio75
Niente,della tua domanda non frega un caxxo a nessuno....:sad:
infatti...un moderatore chiuda prima che cominci a mandare tutti affanculo :dry:
-
Inquilino moroso
Citazione:
F@bio
SCUSATE
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :biggrin3:
-
Citazione:
F@bio
SCUSATE
alla tua domanda dico di si
-
Nella mia risposta precedente (SI) all'inizio pagina agevolo un link, ciao