Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Difficile...dietro alla macchina elettorale c'è una economia che fa gola a molti...chi stampa le schede...chi realizza matite...i membri dei seggi...chi stampa i manifesti...costi di trasmissione telefonica dei voti...straordinari da pagare a chi lavora negli uffici elettorali dei comuni, fdo, ecc, ecc per un simpatico ammontare di 400 MILIONI DI EURO...
Visti circa i votanti 50 milioni di italiani fanno 8 euro a testa, potrebbero far pagare un ticket prima di entrare in cabina elettorale:oook:
-
Citazione:
Paglia
Visti circa i votanti 50 milioni di italiani fanno 8 euro a testa, potrebbero far pagare un ticket prima di entrare in cabina elettorale:oook:
Già la gente entra nella cabina elettorale bestemmiando...se dovessero pagare un ticket (in maniera palese all'ingresso) non ci andrebbe più nessuno
-
Citazione:
Stinit
Già la gente entra nella cabina elettorale bestemmiando...se dovessero pagare un ticket (in maniera palese all'ingresso) non ci andrebbe più nessuno
Era ironico, comunque sempre 8 euro a testa ci costano :ph34r:
-
Citazione:
streettissimo
Bene.. buon lavoro.. seppure temo sarà breve..
OLD finalmente una buona notizia !!!!!!!!!!!!:w00t:
-
Citazione:
Paglia
Non è che in parlamento devono riunirsi in preghiera, un tablet e un software apposito credo che se lo possano permettere, visto che per giocare al solitario o campo minato se lo portano dietro.
Sarebbe anche ora che facessero votare elettronicamente anche a noi, come succede già in tanti paesi da una vita, sai che risparmio? E la taroccazione delle schede?
hanno hakerato il sito della nasa, quello dell'fbi, quelli di molte banche..............i taroccamenti mi sembrano sempre possibili.........
-
Citazione:
flag
hanno shakerato il sito della nasa, quello dell'fbi, quelli di molte banche..............i taroccamenti mi sembrano sempre possibili.........
:blink::lingua:
-
Citazione:
rori
:blink::lingua:
:dry:
:biggrin3:
-
si saranno fatti un NEGRONI :cool:
-
Citazione:
flag
hanno hakerato il sito della nasa, quello dell'fbi, quelli di molte banche..............i taroccamenti mi sembrano sempre possibili.........
Tutto è possibile, mi sembra più facile però uno scambio di scheda all'ingresso dei seggi con una già segnata, in cambio devi restituire la bianca, pena le mazzate.
Comunque sia con una scheda elettronica in caso di irregolarità il voto rimarrebbe comunque memorizzato e si farebbe presto a fare una verifica generale a costo 0.
-
Citazione:
flag
mi sembra sempre meno taroccabile che dei pezzi di carta...cioè dai, all'alba del 2013, nell'era digitale, votiamo ancora con un pezzettino di carta ed una matita, dovendo pure star ben attenti a non uscire di 0,5mm nel fare la crocetta, altrimenti scheda nulla!!
e se si facesse tramite una intranet?