I gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle all'unanimità hanno votato il «no» al sostegno ad un governo guidato da Pier Luigi Bersani.
M5S vota il «no» al governo Bersani - Corriere.it
Visualizzazione Stampabile
I gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle all'unanimità hanno votato il «no» al sostegno ad un governo guidato da Pier Luigi Bersani.
M5S vota il «no» al governo Bersani - Corriere.it
bah......vorrei che tutti quelli che non son d'accordo su un governo pd 5 stelle mi dicessero cosa vorrebbero!
capisco che non si voglia governare col pd...per carità ...ma nelle condizioni date le alternative che vedo son tutte peggiori ...secondo me! ma capisco che c'è chi o tutto o niente......allora mi sa che anche stavolta dovrete accotnetnarvi di niente.....ma potrete continuare a gasarvi coi comizi di Grillo......:oook:
A me un governo PD-M5S andrebbe benissimo, solo però a patto di prender le migliori professionalità del M5S per assegnar loro degli incarichi con ruoli decisionali nei ministeri; senza scendere alle contrattazioni di bassa lega sulle cariche in stile PDL, ma neanche pretendendo un appoggio cieco del M5S ad un governo esclusivamente del PD.
Non dico certo ministri, ma almeno sottosegretari.
concordo con te che la scelta sia opinabile ... ma pur sempre una scelta in linea con quanto detto e fatto fin'ora. Grasso é stata l'unica votazione dove il m5s ha rischiato delle scissioni interne, per il resto ... sono i contenuti che a volte mi spaventano un po', e lo dico perché piano piano cerco di costruirmi un idea che vada al di là della contrapposizione con i vecchi faccendieri della politica. Qualcuno ha parlato di anomalia gay ... mi piacerebbe sapere se questo qualcuno abbia o meno un peso e un consenso nel e dal movimento stesso. Si tratta di Gian Paolo Vanoli. :cipenso:
ps: comunque, a parte gli aforismi bersaniani, che dopo un po' rompono, si vorrebbe sapere quanto anche questi si mettano a far pulizia al loro interno .... :dry:
vedi la consigliera Erika Faienza ... :sad:
ho dovuto cercarla su google :biggrin3:.........beh un consigliere provinciale ........spero la caccino! ma natan in un partito così grande qualche mela marcia ci sarà sempre, lascia che governino i 5 stelle e vedrai che tra 4 o 5 anni anche tra di loro si ritroverà qualche furbacchione! lo stesso è successo alla lega...a di pietro ecc..ecc! non credo che possiamo ambire alla perfezione.....e non credo che possa esistere un partito che ti garantisca che nessuno dei suoi, a uqaluqnue livello, commetterà reati! pdl a parte ovviamente!:senzaundente:
secondo me, se Napolitano avesse scelto un premier superpartes sarebbe stato decisamente meglio...
Invece come al solito, lavoro incompleto.
Le Consultazioni infinite e "particolari" di Bersani:
(da "La Repubblica di oggi):
.......
C'è di tutto. «Domani consultazioni con Topo Gigio, Tex Willer, Batman e l'Uomo invisibile», «Anche Fracchia e il Gabibbo a colloquio, presto sarà il turno di Paolini e Mago Zurlì», «Dice che domani Bersani incontra i postini della De Filippi», «Convocare Jocelyn, un dovere morale», «Consultazioni odierne: Martufello, Trio Lescano, Francesco Amadori, Capitan Findus, Antonio e Cleopatra», «Bersani invia sonda su Marte». C'è chi suggerisce un summit con Topo Gigio o con Carletto, il mostriciattolo dei sofficini, chi lo invita alla riunione di condominio, chi immagina un G2 tra il perfido mago Gargamella (uno dei soprannomi di Bersani) e il sindacato dei Puffi.
... come siamo caduti !!!:wacko::wacko::wacko:
Diretta incontro BERSANI - M5S
Consultazioni, Bersani incontra il M5S: la diretta - Repubblica Tv - la Repubblica.it
.... "ragassi" : mi dite come si fa a capire Bersani quando parla? Ma cosa vuol dire?
Giusto o sbagliato che sia, l' M5S è stato coerente con quanto promesso ai propri elettori in campagna elettorale.
Capisco che PD e PDL non sappiano cosa sia la coerenza ma funziona cosi (Scillipoti e De Gregorio insegnano, ma anche Rutelli non è male in questo..) .
Sinceramente solo un pazzo poteva pensare che l'M5S avrebbe votato la fiducia ad un governo di centro-sinistra .
E' simpatico, perchè M5S non da la fiducia al governo in quanto "fiducia in bianco". Il fatto è che, almeno fin'ora (ma mi rendo conto che i tempi non sono ancora maturi,no no), nessuno sa chi perchè cosa come e dove funzionerà il governo M5S. Li però la fiducia in bianco va bene, benissimo. Ad ogni modo, se Bersani fosse davvero responsabile, invece di chiederla agli altri, rimetterebbe subito l'incarico, dopodichè che diano il governo ad M5S, a questo punto. Che dicano con chi e come, lo si voti, visto che ormai mi par che siamo alla frutta e via, cominciamo questa benedetta decrescita. Oppure un terzo, ma non un morto che cammina, per una grande coalizione.Basta che facciano una cazzo di legge elettorale immediatamente, prima di tornare al voto, visto che la vedo dura portare a termine questa legislatura.