Non ci vedo problemi a girare fuori città a casco aperto,specie se uno passeggia; per un fatto di sicurezza,dovresti girare sempre in tuta :oook:
Visualizzazione Stampabile
aspetto impaziente anch'io..,mi interessa anche sapere se la calzata è "regolare"...io ho un 60 di circonferenza e con nolan e shei e dainese porto una L, visto che a genova e dintorno non c'è un negozio che abbia shark...dovro'ordinarlo alla cieca su internet e mi preoccupa particolarmente il discorso taglia e calzata...;-)
thanks
.....se dovessi cadere, la mentoniera alzata,potrebbe aggangiarsi o far leva da qualche parte a terra, ruotandoti la testa spezzandoti o tirandoti l'osso del collo :ph34r:.......senza contare se cadi faccia avanti :cipenso: (ma questo potrebbe succedere anche con i Jet)
per quanto riguarda l'abbigliamento ....di sicuro non con Nike ai piedi, jeans e giacchettino estivo......:biggrin3:
metto anche qui un mio piccolo parere, che ho mandato per MP ad un utente, sul casco testato da me:
ciao ivan...volevo attendere di provarlo ancora meglio....ma ci ho fatto 500km circa... :oook:
ho un BMW K1100 LT quindi con vetro elettrico regolabile...
in posizione tutto giu' , il vetro e' il peggio del peggio, nel senso che mi spara aria proprio in mezzo alla visiera e quindi evita i passaggi areodinamici studiati del casco deflettendo l'aria in modo laterale/orizzontale sulle orecchie...e devo dire che anche se non ho mai avuto un modulare e quindi esendo abituato a caschi piu' silenziosi gia' di standard , ho trovato nel evoline 3 una rumorosita' molto naturale dovuta al semplice vento sulle orecchie e assolutamente quindi non indotta da cattiva areodinamica del casco...:oook: non fischia e non fa vortici da "eco" ne interni ne esterni....ecco...questo ho notato...una rumorosita' molto sopportabile e naturale.
questo l'ho dedotto anche perche' alzandomi completamente dal cupolino e quindi prendendo aria al 100%, il casco era meno rumoroso e quindi reagisce benissimo al flusso d'aria diretto e omogeneo. :oook:
poi invece, a vetro elettrico completamente alzato, (che praticamente mi spara aria proprio sul limite alto del casco, quasi senza coglierlo) e' praticamente meglio di tanti INTEGRALI che ho testato...veramente molto confortevole, quindi io lo promuovo a pieni voti...
senza considerare che e' praticamente l'unico casco modulare che puoi davvero portare come un jet (senza scompensi al collo e con una visiera intera utilizzabile) ed e' anche omologato come tale e che apri tutto con un solo gesto (mentoniera e visiera sincronizzate), utilissimo quando vuoi parlare, fermarti etc etc...senza compiere 2 gesti...
la ventilazione seppur senza defluire posteriormente, e' canalizzata benissimo (grazie ai polistiroli interni studiati anche come camere di passaggio aria) e verso le 18 ho dovuto iniziare a chiuderle....altra cosa positiva e' che la ventilazione non influisce molto sulla rumorosita' generale del casco.
il peso non si sente....e' molto ben bilanciato sia da chiuso che da aperto...
unico neo (ma in teoria non dovrebbe essere utilizzato cosi') e' che se vuoi aprire e chiudere il casco in corsa , cioe' mentre guidi, non e' semplice l'operazione di chiusura e serraggio...perche' devi anche premerlo verso di te per bloccare la mentoniera e non sempre ci si riesce se non con 2 mani ....quindi devi aspettare un semaforo o una piccola sosta , oppure staccare 2 mani dal manubrio per richiuderlo una volta averlo aperto in marcia. :oook:
per ora sono davvero molto felice della scelta...e lo consiglio ancora piu' di prima
poi calza bene e gli interni sono molto di qualita' e piacevoli...(pero' consiglio sempre un sottocasco in tutte le stagioni per allungargli la vita)
ottimo anche il concetto del bluetooth....e la visiera interna scende bene , ma non mi fa impazzire la solidita' del dispositivo di azionamento (un po' delicato).
io di solito sono una M...ma di questo ho preso una S...in pratica se sei tra 2 misure, ti consiglio di prendere la piu' piccola.. :oook:
spero di essere stato utile.....adesso riporto il post anche sul forum...
se hai bisogno,
sono qui...
grazie
ciao
Guido
p.s. l'evoline 2 e' preistoria in confronto al 3...
ot x Guido...
ciao Guido ti sei preso una bmw d'epoca da turismo??? ma....ma.... lo spirito del tre cilindri Triumph.....???vabbè sempre moto è.....:cool:
certo....la triumph resta nel cuore...questo e' un mulo per viaggiare... :oook: francamente non avevo soldi per una moto nuova...(trophy 1200 o explorer) e i vecchi modelli triumph da turismo lungo raggio , non mi danno di certo tutto quello che mi da questa BMW (che e' un mito vivente....senza offese..troppo avanti per tutti... ) :-)...una moto che nel 93 (ma la mia e' del 97...) aveva:
pompa radiale
abs
indicatore di marcia digitale
4 freccie di emergenza
manopole riscaldate
sella riscaldata
vetro elettrico
radio
etc etc......cose che oggi (2013) non sono nemmeno tra gli optional tra alcune moto di categoria....
ciao ragazzi, volevo aggiungere alcune considerazioni sui modulari (ma che valgono anche per altri prodotti):
secondo me non esiste il "migliore" per tutti o il "deludente" per tutti....esiste il "migliore" per noi...o il deludente per noi....
voglio dire, io nel modulare cercavo:
sicurezza a 5 stelle sharp (meglio di nulla e'...,possibilmente)
comfort per chi porta gli occhiali come me
assenza dell'effetto vela
sistemazione bluetooth compatta e predisposta
vera doppia omologazione
grafica ad alta visibilita'
quindi anche guardandomi in giro, questo era l'unico modulare che faceva per me e riuniva tutte le cose....poi se e' rumoroso,pesante o altro, per me passava in secondo piano ;-)
p.s. fatte altre prove....l'areodinamica da aperto, e' molto buona....in pratica e' piu' silenzioso da aperto che da chiuso... :biggrin3:
ciao, volevo farti un paio di domande: nel test sharp, se non erro per i modulari riportano anche la percentuale di volte in cui il si apre la mentoniera in seguito ad urto..dico giusto? se sì, questo che percentuale ha?
Poi nel video che hai postato all'inizio si vede indossato con il visierino giù..la parte bassa del visierino non resta un po' troppo alta?
(a rischio di avere "metà visuale coperta dal visierino, e metà no")