Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
non entro nel merito dell'esattezza o meno dell'affermazione grillina, pur rilevando che , magari, avrebbe potuto spiegare la dinamica del tracollo.
mi domando solo, posto anche che lo pensi veramente, qual'e' il senso di gridarlo ai 4 venti?
permettere un fuggi fuggi generale di chi ha qualche soldo da mettere in "salvo", rendendo cosi' la profezia assolutamente certa?.
poter dire, un domani , uno splendido "ve l'avevo detto"?
credo che chi si propone di risolvere i problemi di un paese, e questo ovviamente vale anche per gli altri, che non sono diversi da grillo, dovrebbe pensare bene a cio' che dice e alle conseguenze di quel che dice.
io non lo sono, ma mi limito a chiedere alla nutrita schiera dei dietrologi del tcp, ai cultori del "cui prodest", perche ha fatto un'affermazione del genere ???
Ma secondo te, con un Governo del genere
Confermata Cancellieri, D'Alema agli Esteri politici e tecnici nella squadra di Governo*-*Il Gazzettino
Pensi davvero di risolvere i problemi del Paese ????
Poi e' ovvio che anche su Top gear ci prendano per il culo! ( "ecco perche' il Paese sta andando verso la Bancarotta " parole testuali)
-
Citazione:
L'inglese volante
3qui non si tratta di risolvere i problemi del paese, ma di passare la nottata, facendo alcune cose urgenti
le cose sono un pochino differenti
ma continuo a non avere risposta alla mia domanda
in compenso colleziono parecchie altre domande
e tutto cio' e' molto italiano
-
Citazione:
flag
3qui non si tratta di risolvere i problemi del paese, ma di passare la nottata, facendo alcune cose urgenti
le cose sono un pochino differenti
ma continuo a non avere risposta alla mia domanda
in compenso colleziono parecchie altre domande
e tutto cio' e' molto italiano
Se vuoi ti rispondo dicendo che sono anni che lo dice, quando parlava del debito pubblico, quando parlava delle aziende ormai stritolate dallo Stato, quando parlava della sanita' ecc ... Troppo facile limitarsi all'ultima sparata. QUESTO E' TIPICAMENTE ITALIANO SEMMAI.
Tu credi davvero che le un Enrico Letta sia in grado di "misure urgenti " CONDIVISE da tutti ? Crediamoci pure, io no.
-
Citazione:
L'inglese volante
Se vuoi ti rispondo dicendo che sono anni che lo dice, quando parlava del debito pubblico, quando parlava delle aziende ormai stritolate dallo Stato, quando parlava della sanita' ecc ... Troppo facile limitarsi all'ultima sparata. QUESTO E' TIPICAMENTE ITALIANO SEMMAI.
Tu credi davvero che le un Enrico Letta sia in grado di "misure urgenti " CONDIVISE da tutti ? Crediamoci pure, io no.
3la prima volta avrei detto:"mi sono spiegato male"
ma siccome e' la seconda, mi lascio andare a un meno ipocrita "non hai capito la domanda"
relativamente alle sparate, non mi limito certo alle ultime: del resto il nostro e' noto per la sua coerenza, anche quando il suo guru economico gallegati lo abbandona, e anche quando casaleggio cerca di correggere, sommessamente, alcune delle sparate di cui sopra.
rimane la domanda che, fiducioso, reitero: cui prodest?
faccio notare che la dichiarazione e' fatta a un'intervista a giornale internazionale.
-
Citazione:
flag
qui non si tratta di risolvere i problemi del paese, ma di passare la nottata, facendo alcune cose urgenti
Sì, ok, sacrosanto, ma maremma maiala già un anno fa s'era al punto che bisognava tirare su un surrogato di Governo per fare le cose urgenti.. e di cose urgenti non s'è fatto 'na sega, o poho meno.. fatto sta che siamo andati a votare con la stessa legge elettorale di merda e in una condizione sempre peggiore..
Ora cosa dovrebbe farmi pensare che un altro gruppo dei medesimi imbecilli porterà stavolta a fare le "cose urgenti" di cui il Paese ha bisogno?
Il fatto che l'alternativa è andare a votare ed è merda? Sì, è vero, ma sono dell'idea che due torti non fanno una ragione.
La Costituzione dice che il Popolo è sovrano? Bene, si segua quella e vada come deve andare. E' giusto che il Popolo si prenda le sue responsabilità.
Andiamo a votare, vince Berlusconi, torna al Governo e stavolta ci affossa una volta per tutte. Così sia.
Tanto protrarre l'agonia con questa sorta di accanimento terapeutico ormai è ridicolo.
-
Citazione:
streettissimo
Sì, ok, sacrosanto, ma maremma maiala già un anno fa s'era al punto che bisognava tirare su un surrogato di Governo per fare le cose urgenti.. e di cose urgenti non s'è fatto 'na sega, o poho meno.. fatto sta che siamo andati a votare con la stessa legge elettorale di merda e in una condizione sempre peggiore..
Ora cosa dovrebbe farmi pensare che un altro gruppo dei medesimi imbecilli porterà stavolta a fare le "cose urgenti" di cui il Paese ha bisogno?
Il fatto che l'alternativa è andare a votare ed è merda? Sì, è vero, ma sono dell'idea che due torti non fanno una ragione.
La Costituzione dice che il Popolo è sovrano? Bene, si segua quella e vada come deve andare. E' giusto che il Popolo si prenda le sue responsabilità.
Andiamo a votare, vince Berlusconi, torna al Governo e stavolta ci affossa una volta per tutte. Così sia.
Tanto protrarre l'agonia con questa sorta di accanimento terapeutico ormai è ridicolo.
infatti......................
-
con sta storia dell'urgenza ci inchiappettano approssimativamente da 60 anni e ancora non mi pare che le cose veramente urgenti siano mai state sistemate... intanto circa i privilegi dei soliti noti modifiche zero... italiano... sacrificati.
-
dai su finiamola con questo tremendismo da tregenda! non falliremo e ne verremo fuori, come siam venuti fuori dal 1945...come siam venuti fuori dalla crisi negli anni settanta e come siam venuti fuori dalla crisi del 1992!
-
il Nano è invincibile, in questo paese la rivoluzione non ci sarà mai, Il PD non riesce a votare neanche i suoi nomi e prossimamente sarà candidato da un democristiano di destra, Grillo non porterà a niente...
praticamente non c'è uscita al fallimento
-
Citazione:
XantiaX
con sta storia dell'urgenza ci inchiappettano approssimativamente da 60 anni e ancora non mi pare che le cose veramente urgenti siano mai state sistemate... intanto circa i privilegi dei soliti noti modifiche zero... italiano... sacrificati.
l'urgenza adesso non la definirei proprio una storia
il movimento ha avuto la sua carta da giocare
se l'e' tenuta in mano
faccia quello che gli viene meglio, cioe' stracciarsi le candide vesti, e voti provvedimento per provvedimento.
non e' questo, cio' che suggeriva per raddrizzare la baracca ?