Visualizzazione Stampabile
-
Io di ici pagavo se non erro sulle 157 euro. Adesso di imu ne pago 700. Prima casa. Tralascio il resto che sennò mi suicidio. L ici andava quasi tutto ai comuni. Con l imu qualcosa è cambiato. Ai comuni tutto o quasi tutto sulle prime case e dalle seconde ..... tutto allo stato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
Medoro,scusa,machissenefrega se siamo il paese con meno tasse sugli immobili in europa,quando siamo il popolo più tassato dell'unione europea? E' la somma che fà il totale...:biggrin3:
Beh sarebbe meglio lasciare e rivedere l'imu che finanzia i comuni e abbassare e rivedere le altre piuttosto che togliere una tassa che ci tocca forse più delle altre. Se togliamo i soldi ai comuni questi non possono più garantire i servizzi minimi,scuole mense rifiuti ecc. Un esempio nel mio settore,se il comune non ha i soldi x pagare le mense e il costo del pasto ricade tutto sulle spalle dei genitori voglio vedere quanti sono in grado di pagare 5-6 euro al giorno per il pasto di un figlio se non 2,invece adesso questo presso in buona parte è pagato dal comune e alle famiglie incide in modo minore,fai lo stesso discorso per Tarsu acqua e tutte le tasse che si pagano in comune poi dimmi se è meglio toglire l'imu x vedersi le altre aumentate e i servizzi ridotti o pagare un imu rivista.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
-
Citazione:
Medoro
Beh sarebbe meglio lasciare e rivedere l'imu che finanzia i comuni e abbassare e rivedere le altre piuttosto che togliere una tassa che ci tocca forse più delle altre. Se togliamo i soldi ai comuni questi non possono più garantire i servizzi minimi,scuole mense rifiuti ecc. Un esempio nel mio settore,se il comune non ha i soldi x pagare le mense e il costo del pasto ricade tutto sulle spalle dei genitori voglio vedere quanti sono in grado di pagare 5-6 euro al giorno per il pasto di un figlio se non 2,invece adesso questo presso in buona parte è pagato dal comune e alle famiglie incide in modo minore,fai lo stesso discorso per Tarsu acqua e tutte le tasse che si pagano in comune poi dimmi se è meglio toglire l'imu x vedersi le altre aumentate e i servizzi ridotti o pagare un imu rivista.
Medoro i soldi si spostano non ragionare a mente così vincolata, le cose non sono complicate, sono dei numeri, non c'è la carrozza scortata col forziere pieno di monete d'oro, purtroppo, altrimenti facevamo come robin hood!
-
Citazione:
pippopoppi
Io di ici pagavo se non erro sulle 157 euro. Adesso di imu ne pago 700. Prima casa. Tralascio il resto che sennò mi suicidio. L ici andava quasi tutto ai comuni. Con l imu qualcosa è cambiato. Ai comuni tutto o quasi tutto sulle prime case e dalle seconde ..... tutto allo stato.
A Pì ma che razza de villa c'hai?!?!?
-
Citazione:
Medoro
Medoro se c'è realmente la volontà di cambiare e migliorare le condizioni di tanta gente monoreddita che nel pagare il mutuo per una casa ancora non sua...deve sobbarcarsi anche l Imu....il sistema si trova. Discorsi fatti e rifatti sugli acquisti degli F35, missioni di pace e i 98miliardi evasi dalle slot machine e che lo stato ha recuperato. Che fine hanno fatto? Volere e potere. Ma a questi non gli frega una ceppa del popolo.
Citazione:
edotto
A Pì ma che razza de villa c'hai?!?!?
:biggrin3:....magari.
700 euro l anno. Mica semestrali. Amico mio....a Roma l'aliquota è al massimo :ph34r:
-
-
Citazione:
Paglia
Ecco...:sad:
Il problema dell'Imu,a parte la cifra che rispetto all'ici è decisamente aumentata è che è una tassa sul patrimonio,patrimonio che tanta fatica è costato.Non è giusto tassare le case,prime o seconde che siano.Tassa i guadagni che derivano dalle case,tassa i redditi da lavoro,tassa i redditi da investimento in borsa,ma la patrimoniale sulla prima casa è una vigliaccata.
-
Ci sono situazioni in cui si paga un'eresia per una seconda casa senza considerare che magari è sfitta da anni perché non più vendibile e quindi non frutta niente. Aggiungiamo che magari quell'immobile è stato comprato anni fà a prezzi più contenuti. Oggi il mercato immobiliare è morto quindi chi ce l ha sul groppone è incatenato senza via d'uscita. Non è giusto....quella casa non rende nulla....e mi chiedo perchè pagare una mostruosità di tasse? Ovvio che qualcosa bisogna pagare ma non come se si avesse una macchina da soldi.
E pensiamo anche ai pensionati con case comprate 40 anni fà anche loro a prezzi ridicoli tra l altro dopo una vita di fatiche e che oggi magari non riescono ad arrivare ai 1000 euro di pensione.
Scusate se mi sono prolungato nella chiacchera. Ho il dente avvelenato.
-
Citazione:
pippopoppi
Ci sono situazioni in cui si paga un'eresia per una seconda casa senza considerare che magari è sfitta da anni perché non più vendibile e quindi non frutta niente. Aggiungiamo che magari quell'immobile è stato comprato anni fà a prezzi più contenuti. Oggi il mercato immobiliare è morto quindi chi ce l ha sul groppone è incatenato senza via d'uscita. Non è giusto....quella casa non rende nulla....e mi chiedo perchè pagare una mostruosità di tasse? Ovvio che qualcosa bisogna pagare ma non come se si avesse una macchina da soldi.
E pensiamo anche ai pensionati con case comprate 40 anni fà anche loro a prezzi ridicoli tra l altro dopo una vita di fatiche e che oggi magari non riescono ad arrivare ai 1000 euro di pensione.
Scusate se mi sono prolungato nella chiacchera. Ho il dente avvelenato.
oserei dire che quarant'anni fa i prezzi erano realistici e non sopravalutati come oggi
-
......vero. Prezzi ridicoli forse ho esagerato. Prezzi più umani.