Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
commissarioBetti
Ciao Ody..il finale di blade runner in versione originale, prevedeva la morte di rachel..praticamente, quando trovano l'origami, finisce il film..ma siccome la produzione americana voleva il lieto fine, ridley scott ando' dal suo amico kubrik, il quale gli regalo' le scene tagliate di shining, che era uscito due anni prima..in pratica, la scena iniziale di shining con la ripresa dall'alto del bosco, e' la stessa scena del finale di blade runner, mentre parla harrison ford..
:oook:
-
Grande Commissario!
sono ammiratore di kubrick, Spielberg e Ford. Ho visto i film citati più di una volta. Bladerunner è uno dei miei cult, e sapevo del finale modificato (ho visto anche la versione originale).
ma non mi ero mai accorto di questo particolare, ne' l'avevo letto da qualche parte.
Onore ai'l Betti!
:supremo:
-
-
Citazione:
commissarioBetti
Beh, se lo si guarda come un film moderno, allora puo' apparire noioso, ma in un ottica kubrikiana, si puo' leggere una bella metafora sul ciclo della vita: nulla si crea e nulla si distrugge, il protagonista e' sempre stato li' e sempre vi rimarra', mentre il figlio sopravvive e scappa da quella catena infernale..comunque, se ero il regista, ci mettevo piu' fia
se n'è ricordato per eyes wide shut :biggrin3:
-
Non che ami film come Rambo o Rocky, per carità, ma a parte l'interpretazione di Nicholson Shining non m'è mai piaciuto un granché.
-
Citazione:
Odysseo
Grande Commissario!
sono ammiratore di kubrick, Spielberg e Ford. Ho visto i film citati più di una volta. Bladerunner è uno dei miei cult, e sapevo del finale modificato (ho visto anche la versione originale).
ma non mi ero mai accorto di questo particolare, ne' l'avevo letto da qualche parte.
Onore ai'l Betti!
:supremo:
Mi intendo tantissimo di cose inutili, conosco benissimo tutto il superfluo :D..ma il raduno a firenze c'e' sempre? Sara' mia cura procurarmi un paio di "presidente" da fumare, mentre ammiriamo la fiha di passaggio :D
-
Citazione:
commissarioBetti
Mi intendo tantissimo di cose inutili, conosco benissimo tutto il superfluo :D..ma il raduno a firenze c'e' sempre? Sara' mia cura procurarmi un paio di "presidente" da fumare, mentre ammiriamo la fiha di passaggio :D
e, presumo, resisti a tutto tranne che alle tentazioni....
Il raduno spero proprio che ci sia. se così non fosse, la fiha di passaggio non mancherà comunque, e il presidente ce lo fumiamo lo stesso!
-
Citazione:
marco72
piu lo rivedo....meno mi piace!!!
quoto