Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Misha84
non erano tanto per dire: la sony ha brevettato un sistema di DRM basato su NFC: il disco ha un identificativo e viene associato al sistema.
che poi, mi pare abbiano detto che sarà a discrezione del publisher, non della sony.
ciò vuol dire che i grossi franchise tipo fifa, AC, COD e compagnia cantante ne faranno largo uso (gli stessi che usano adesso l'online pass per dire..)
CMQ, se costa meno di 500 mia al day one...
... o almeno finchè non esce gt6 (o 7) o qualche altro gioco CAZZUTISSIMO
si trova a 579 dollari su internet al momento (prenotazione ovvio)
-
Citazione:
freekazoid
tutte e due saranno blueray...
però la xbox obbligherà l'installazione del gioco e con l'obbligo dell'always on line legherà il codice del gioco all'account xbox bloccando l'usato. si dovranno scegliere gli amici a cui prestare i giochi :ph34r:
per di più con l'always on line se la console non andrà on line ogni 24 ore bloccherà il gioco offline :sick:
non è ancora detto che la versione definitiva sia così.....
-
Citazione:
streettissimo
Spero ci sia blu.
q8
-
Citazione:
D74
mmm....non so cosa potranno cambiare di effettivo visto che il tempo è veramente breve se vogliono mantenere le loro date d'uscita...però dubito anche che microsoft rimanga a guardare
-
Citazione:
D74
secondo me non cambieranno nulla prima dell'uscita:
il blocco dell'usato fa gola agli sviluppatori e poco agli utenti.
ma se questo stratagemma attira gli sviluppatori a fare giochi più per xbox che per ps3, incrementando quindi le vendite di microsoft, penso che sarà la sony ad adeguarsi
-
non dimenticate che in passato è stata la microsoft stessa a far uscire codici, key generator...... ect.... per aggirare protezioni ect.....
:)
-
Citazione:
Misha84
secondo me non cambieranno nulla prima dell'uscita:
il blocco dell'usato fa gola agli sviluppatori e poco agli utenti.
ma se questo stratagemma attira gli sviluppatori a fare giochi più per xbox che per ps3, incrementando quindi le vendite di microsoft, penso che sarà la sony ad adeguarsi
ma quando mai...le esclusive sono poche e bastano le mani per contarle, gli altri giochi già oggi sono quasi tutti multiplatform con la ps3 che non è che sia proprio una piattaforma amichevole per gli sviluppatori. Cosa che hanno risolto con la ps4.
continueranno a fare le multi ora a maggior ragione.
poi chi usa spesso il mercato dell'usato non è interessato al nuovo altrimenti il gioco lo comprerebbe già al day 1. Ammazzare l'usato non farà guadagnare poi tanti soldi alle SH anzi, considerata la promozione che fa sempre Gamestop (2 giochi vecchi ed uno nuovo lo prendi a 20€) direi che ci perderanno di più.
-
Citazione:
Warsteiner
usano ancora sto merdosissimo pad? faceva già cacare ai tempi della prima playstation
a mio avviso il miglior pad in circolazione ... Senza dubbio migliore di quello Microsoft... Impossibile giocare a picchiaduro, ad esempio ...
-
Citazione:
maurino
ma quando mai...le esclusive sono poche e bastano le mani per contarle, gli altri giochi già oggi sono quasi tutti multiplatform con la ps3 che non è che sia proprio una piattaforma amichevole per gli sviluppatori. Cosa che hanno risolto con la ps4.
continueranno a fare le multi ora a maggior ragione.
poi chi usa spesso il mercato dell'usato non è interessato al nuovo altrimenti il gioco lo comprerebbe già al day 1. Ammazzare l'usato non farà guadagnare poi tanti soldi alle SH anzi, considerata la promozione che fa sempre Gamestop (2 giochi vecchi ed uno nuovo lo prendi a 20€) direi che ci perderanno di più.
è ben li il problema, quello che vogliono fare è tagliar fuori gamestop...
per esempio heavy rain.. copie vendute più di 3.000.000, ma analizzando i trofei è stato giocato da più di 7.000.000 di persone (io sono una di quelle)... quindi se vuoi giocare o lo compri nuovo o non ci giochi... tradotto più guadagno per le sh...
tieni presente che il guadagno di gamestop è praticamente solo sull'usato, sul nuovo il margine è veramente basso
-
Citazione:
freekazoid
è ben li il problema, quello che vogliono fare è tagliar fuori gamestop...
per esempio heavy rain.. copie vendute più di 3.000.000, ma analizzando i trofei è stato giocato da più di 7.000.000 di persone (io sono una di quelle)... quindi se vuoi giocare o lo compri nuovo o non ci giochi... tradotto più guadagno per le sh...
tieni presente che il guadagno di gamestop è praticamente solo sull'usato, sul nuovo il margine è veramente basso
la vedo l'esatto opposto...senza l'usato non si sarebbe comunque arrivato a 7.000.000. Chi è interessato all'usato lo fa per il minor prezzo e non va di certo a spendersi 60€ per il nuovo. la SH non ci avrebbe guadagnato.
Ed anche il nuovo senza il mercato dell'usato ne risentirebbe: ci pensi 2 volte prima di acquistare un titolo se sai che poi te lo tieni sul groppone.