Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Il caldo ammazza la potenza dei motori,specie se non ci sono di mezzo radiatori di un certo livello;ottobre è il top per i tempi perchè la pista è gommata da una stagione intera(a differenza di marzo-aprile) e di solito il fresco fa piacere anche ai nostri pistoni :lingua:.....
Io rispetto ad ottobre ho tolto 4 secondi e mezzo(partendo da 22 alto era facile direi....),ma a differenza di baxi ho fatto solo un "lucky run" a 18.1 perchè il passo del resto della giornata era fra 19 e 20.
per me si va meglio ad ottobre perchè si è più allenati di moto!!!
-
Citazione:
Gabri Day
per me si va meglio ad ottobre perchè si è più allenati di moto!!!
Io non parl odi sensazioni miei,ma di dati di fatto,ovvero di crono a tutti i livelli....
Primo con 15-20° il motore rende mooolto meglio(ad ottobre giravo in 22 alto con 235 di gps,a giugno 18 basso con 225....),cosa che potresti fare anche a marzo,ma la pista non è gommata.L'allenamento stradale non c'entra nulla con la guida in pista.
-
Citazione:
Gabri Day
bhe in pratica il Mugello ha un contratto blindato con la società fotoeventi, che impone a tutti gli organizzatori.
In pratica l'organizzatore non si può portare il proprio fotografo, le foto non le fanno un granchè bene e soprattutto ne fanno pochissime quindi la gente ne prende poche (costano 10 euro una foto e 50 euro tutte con il problema che tutte in un giorno non sono mai più di 14 cioè due a turno)
I fotagrafi evidentemente non sono molto motivati a vendere quindi fanno foto uguali da una vita...
in altri posti l'organizzatore si porta il fotografo (che paga l'organizzatore per andare) e il fotografo è ben interessato a fare Tante foto e venderne moltissaime per guadagnare il più possibile!
Ma questa è una mia sensazione ovviamente! Mia e del 90 % di quelli che ho sentito su questo forum.
ah ok.......a Misano credo si chiami Fotomoto quelli che hanno l'esclusiva,infatti anche li fotografi privati non ne ho mai visti,però il cd con tutte le foto lo fanno a 30 euro e in tutte le volte che ci sono stato e ho sempre preso i cd anche per vedere miglioramenti di posizione in sella,c erano sempre più di 25 foto e tutte diverse da angolazioni diverse e per quel poco che me ne intendo anche con un certo stile.l ultima volta mi hanno beccato anche mentre facevo le scintelle con la pedalina della zeta alla curva del tramonto! però girare al mugello deve essere un emozione unica..............appena la situazione economica tornerà favorevole devo provarlo!!!!
-
Citazione:
leo
Il mio problema psicologico invece è in uscita,dato che apro tardissimo per fottuta paura dell'high side( già dato....) e di natura tecnica in frenata,dato che mi trovo sempre a frenare in punti diversi oppure alla san donato dove mi accorgo (una volta che ho finito la staccata) che l'ultima parte la faccio rallentando,senza mollare la leva ll'ultimo.
il segreto è tutto qui.....dovresti arrivare con moto leggermente inclinata con il freno in mano, da mollare appena fai l ingresso...ovviamente almeno 10/15 km in piu di come facciamo noi..
noi facciamo...pinzatona....spesso per entrare in curva devo anche riprendere il gas in mano.....son qui che vanno via i secondi..
-
Citazione:
roberto.to
il segreto è tutto qui.....dovresti arrivare con moto leggermente inclinata con il freno in mano, da mollare appena fai l ingresso...ovviamente almeno 10/15 km in piu di come facciamo noi..
noi facciamo...pinzatona....spesso per entrare in curva devo anche riprendere il gas in mano.....son qui che vanno via i secondi..
Nelle s mi riesce,ma alla san donato no,la faccio davvero male e baxi te lo può confermare,dato che mi ha passato un paio di volte di brutto in frenata.
-
Quello che facciamo a compartimenti stagni, staccata, inserimento, percorrenza e apertura, DEVE diventare un "unicum", un unico gesto tecnico perfettamente amalgamato nei tempi e nei modi. Facile no ? :senzaundente: !
-
Citazione:
boris69
Quello che facciamo a compartimenti stagni, staccata, inserimento, percorrenza e apertura, DEVE diventare un "unicum", un unico gesto tecnico perfettamente amalgamato nei tempi e nei modi. Facile no ? :senzaundente: !
Nelle due s "alte( luco e borgo) mi riesce discretamente bene( per il mio ritmo),dato che il freno lo mollo che la moto sta già puntando la corda,alla san donato proprio no.La tuono lo permetterebbe alla grande dato che per il telaio che ha,si può frenare fino alla corda senza problemi ed ha una stabilità incredibile anche alle arrabbiate,sono io che manco......C'è un ragazzo(Giampiero Scopetani ha passato i 40 ed ha iniziato a correre 3 o 4 anni fa) che corre nella roaster cup che il primo anno di gare lo ha fatto con la moto come la mia ed al debutto al mugello girava sul passo del 2.04-05,perciò la moto permette ancora moltissimo
-
La citazione di tal Giampiero, e' stata fatta ad hoc per insinuare che, nonostante la similitudine anagrafica .......... il risultato e' ben diverso nel mio caso !? :sick:
Non e' detto che un giorno riusciro' a stare sul 2:05 2:10 ................. finche' avro' la forza di stare sulla mia Day ci provero' ........ ! :ph34r:
:biggrin3:
-
Citazione:
boris69
La citazione di tal Giampiero, e' stata fatta ad hoc per insinuare che, nonostante la similitudine anagrafica .......... il risultato e' ben diverso nel mio caso !? :sick:
Non e' detto che un giorno riusciro' a stare sul 2:05 2:10 ................. finche' avro' la forza di stare sulla mia Day ci provero' ........ ! :ph34r:
:biggrin3:
Scopetani è del 68 ed ah cominciato a correre a 40 passati,perciò siamo smepre in tempo entrambi :lingua:
-
Io mi compro un rsv....2 secondi buoni li tolgo....tutti in rettilineo cosi scendo sotto 2.20 :biggrin3: