Una volta che si prende una decisione non va mai cambiata, comunque la tua segnalazione su questo forum è già un buon danno per la loro immagine.
Visualizzazione Stampabile
Una volta che si prende una decisione non va mai cambiata, comunque la tua segnalazione su questo forum è già un buon danno per la loro immagine.
Non so te, ma per quel che mi riguarda, la correttezza e' tutto. Anche se fossero stati 2 tappini del cavolo.
Ecco perche' funzionano bene i feedback su ebay, ed e' altrettanto giusto che anche qui dentro si lavori in questo senso, segnalando comportamenti in malafede !
Questo e' sicuro...
e tutto per cosa? Per qualche euro in piu'? Ridicoli
Sono d'accordo con chi dice che non si debba rivedere il giudizio una volta dato.
Come tutti venditori su ebay recitano: nessun feedback negativo venga dato a priori, basta parlare e si trova una soluzione. Quindi ok, si chiama, si parla e si vede di trovare un accordo. Se poi nemmeno questo viene trovato, o comunque non viene rispettato, allora si proceda con un giudizio negativo e stop.
scusatemi, forse non ho chiarito nel migliore dei modi il mio punto di vista, e lo faccio ora.
Parto dal presupposto che sono d'accordo sul fatto che la correttezza sia fondamentale per un venditore. Però è anche vero che c'è una grandissima differenza tra essere truffati o non essere del tutto contenti. Nel primo caso non solo è auspicabile, ma è doveroso (secondo me) aprire un 3d denunciando il comportamento di alcuni venditori... In tutti gli altri casi, ripeto, SECONDO ME, un'operazione di questo tipo mi pare eccessiva... Perchè è vero che io ho usato il termine "sputtanare", ma di fatto - utilizzando le parole di Venanzio - un 3d del genere "danneggia comunque l'immagine di un venditore", e questo è un termine edulcorato per esprimere lo stesso mio concetto ("danneggiare l'immagine" = "sputtanare").
Come mi sarei comportato io se questa vicenda fosse capitata a me? Mi sarei detto che tale venditore si è comportato male (ma NON disonestamente) con me, pertanto non mi sarei più rivolto a lui e di certo non l'avrei consigliato ai miei amici, ma altrettanto sicuramente non l'avrei reso oggetto di un 3d negativo su un forum pubblico.
alla luce di quanto successo, sono d'accordo con chi dice che non andrebbe rivisto il giudizio una volta dato, qui ho sbagliato e mi servirà per la prossima volta
il giudizio che avevo dato, era neutro, non negativo, che come sapete non concorre al calcolo del punteggio di feedback
per chi sostiene che mi sarei venduto per due tappini o c@zzate simili, sinceramente su 400€ di spesa un regalino in più o in meno mi fa fresco. Se mi avessero chiamato scusandosi per gli equivoci, senza promettere nulla, o quantomeno avessero risposto alla mail che gli ho mandato la settimana scorsa in cui miancciavo di far loro cattiva pubblicità, avrei cambiato il feed e sarei stato zitto. Quello che mi ha infastidito è essere preso per il culo.
Il carattere del 3d (quello che tu definisci "negativo") è soggettivo.
Viene narrato un fatto accaduto, poi ognuno (intendo il pubblico che legge) fa le sue considerazioni.
Per me, ad esempio, è chiaro che di fondo non è successo nulla di grave, come credo sia altrettanto chiaro che la parola del venditore non è stata mantenuta.
Questa tipologia di merce mi piace vederla, indossarla e toccarla di persona......mi spiace ma non compro abbigliamento in generale su internet proprio per evitare tali situazioni.
sono stato ben attento, infatti, a chiarire che parlavo solo in base a mie considerazioni strettamente personali: pertanto capisco fsano che ha aperto un 3 di questo tipo, dicendo però per quali motivi IO non l'avrei apertp...
Ho anche specificato il fatto che nemmeno io - per come erano andate le cose - mi sarei più rivolto a tale venditore nè lo avrei consigliato in giro: di sicuro il suo comportamento non è stato esemplare.
Beh oddio.. anche comprando in internet una taglia la si può cambiare e il prodotto si può sempre e comunque restituire.. ma questa situazione è stata una consegna di colore errato.. capirai che ci si so' messi d'impegno :laugh2: sdrammatizziamo un po' :lingua: