Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Confermo, è comunque piu' alta la quotazione ma il perche' non lo so e nemmeno loro me lo sono riusciti a spiegare, è piu' alta e basta.
Io ho usato la legge bersani per l'Auto e per la moto.
Il prezzo più alto è dovuto al "merito" di quella classe. chi l'ha guadagnata in anni di guida ovviamente è più scontata.
Un 18 che entra con la prima classe non ha l'esperienza del padre che guida da anni. Ma permette comunque una tariffa più agevolata rispetto alla classe 14.
In teoria completati 5 anni di assicurazione senza incidenti (si vede nell'attestato di rischio) dovrebbero scendere come prezzi simile a quanto pagherebbe il padre.
Se non ricordo male!
-
Citazione:
FrankyTripleR
ho spiegato sotto Giacomì.. ho detto che è "normale" perchè tutte le compagnie, chi prima e chi dopo, si sono purtroppo allineate a questo ;)
grazie mille Franky,
quindi è praticamente un cartello :cry:
però se entro in classe terza con la Bersani e dopo cambiassi compagnia sbaglio o risulterei una "normale" classe 2°??????????????
-
Citazione:
streettissimo
Il consiglio è ottimo, quanto è l'unica possibilità che si ha..
Fondamentalmente sono tutte fondate su un cartello, nessuna fa vera concorrenza.. l'unica è muoversi facendosi fare preventivi qua e là.. se poi si hanno più mezzi si riesce ad essere più appetibili per loro.. solitamente bisogna sempre scappare l'anno dopo altrimenti si rifanno di ciò che hanno calato per farti entrare da loro :laugh2:
Beh no... :D
-
non è una normale 2^, nell'attestato che ti viene rilasciato ci sono riportati gl'anni in cui non sei stato assicurato (c'è scritto N.A.)
-
Genertel, prima moto.....ho comprato la seconda moto e con l assegnazione della stessa classe il prezzo è venuto molto piu basso che senza assegnazione classe.....mi sembra strano che costi di piu...
-
Citazione:
roberto.to
Genertel, prima moto.....ho comprato la seconda moto e con l assegnazione della stessa classe il prezzo è venuto molto piu basso che senza assegnazione classe.....mi sembra strano che costi di piu...
provo a chiamarli...
-
Citazione:
roberto.to
Ma quindi se si compra una seconda moto, l'assicurazione è della stessa classe della prima? Parlo sempre a parità di intestatario ovviamente.
-
il bello è che con la Four pago 347 € l'anno compreso di sospendibilità (con riattivazione gratuita) e soccorso stradale......
-
Citazione:
streettissimo
Tu pensa che non c'ho nemmeno voglia di rimontare gli scarichi originali.. gliela porto con i LeoVince su che ormai, con più di 50mila km sul groppone, sono diventati un tubo di ferro e basta.. chissà perché sono certo che non avrò alcun problema a passarla comunque :dubbio: quasi quasi ci faccio pure un segno dove poso il cavalletto, tanto per vedere se almeno si prendono la briga di spostarla :laugh2:
E intanto 3 pieni della moto se ne vanno in fumo.. ma vaff...
smontare gli scarichi????? io ho portato la moto come la uso in pista...codone senza dbkiller...luci tappate davanti dietro inesisistenti...
Citazione:
streettissimo
Ma quindi se si compra una seconda moto, l'assicurazione è della stessa classe della prima? Parlo sempre a parità di intestatario ovviamente.
SI..io ho la stessa classe di merito 1°e 2°moto.........
-
Citazione:
roberto.to
SI..io ho la stessa classe di merito 1°e 2°moto.........
Ah.. io pensavo che con un altro mezzo, essendo un'altra polizza, la classe ripartisse dall'ultima.. pensa te, almeno una cosa buona c'è allora :w00t: