tutti possono sbagliare...tutti quelli che sbagliano hanno un conto da pagare...
Visualizzazione Stampabile
tutti possono sbagliare...tutti quelli che sbagliano hanno un conto da pagare...
Bravo, è proprio cosi'.
Se la frattura è COMPOSTA, puo' succedere e succede anche spesso: non è che le radiografie siano sempre perfettamente intelleggibili.
Aggiungi che in pronto soccorso c'e' il medico di turno, che puo' essere un ortopedico come un ginecologo come magari un neurologo: se per mestiere non vede lastre tutto il giorno certe fratture subdole - come lo sono quelle composte - possono sfuggire.
Concordo...
mah, quell'ospedale fa capo a una asl, e a me risulta che i DG delle asl abbiano, al contrario, premi sulla diminuzione di accessi al PS
ma posso sbagliare............
sei polemico sempre :)
problema grave: questo porta a un problemino che si chiama "medicina difensiva", che ci costa uno scatafascio di soldi.
inoltre i medici sono in agitazione perche', proprio per questo motivo, per legge entro pochi mesi, tutti dovranno avere un'assicurazione, che costa un altro scatafascio, e che per i piu' giovani a inizio carriera e' quasi improponibile.
poi tutti sti pagamenti in caso di errore, specie nello stato, ma anche nel privato, io mica li ho visti
Minchia Giacomi' tutte assieme le sfighe????????:sad:
Mio nipote 5 anni viene ricoverato in ospedale a causa di un apatia che lo porta a stare tutto il giorno con gli occhi chiusi buttato sul letto,dopo 1 settimana di ospedale viene dimesso con la diagnosi di " depressione infantile" . Sotto nostra insistenza viene ricoverato il giorno dopo a 1000 km di distanza ad gaslini di Genova, salvato per miracolo da una encefalite tubercolare.
sono arrivato alla conclusione che peggio dei medici ci sono solo gli avvocati:incaz:
jamex, in primis relazionaci anche degli esiti dell'operazione del nonno...
Successe anche a me.
Mia mamma cadde dalle scale nel cuore della notte..2 rampe di marmo giu fino al piano terra.
Chiamata ambulanza e portate d'urgenza in ospedale.
Arrivati in ospedale mio padre si rivolge al dottore: E' il caso di fare una TAC. (Quando ci siamo svegliati di sobbalzo per il rumore era in una pozza di sangue con la testa aperta)...il dottore scocciato rispose: sono io il dottore !! sembrava la scena di aldo giovanni e giacomo.
La portarono dentro a fare gli esami ( non la TAC) e dopo appena 6 ore la mandarono a casa !!!
Mia madre non capiva niente..stava male...l'abbiamo caricata in macchina è porta in un altra città.
Diagnosi: 12 punti in testa con schegge di osso da rimuovere, ginocchio rotto e un paio di lussazioni qua e la. il tutto non visto lì...
Non si può sbagliare. Il padre del mio migliore amico per una puntura fatta male da un'infermiera è rimasto paralizzato ed a giorni ci saluta.
L'infermiera è ancora lì.
Storia vera no fantasy.
la mia seconda figlia quando ancora neonata la portai ,su consiglio della pediatra,al pronto soccorso per fare vedere il cordone ombelicale infetto,in reparto capita che ci sia un medico con cui ebbi già a che fare per la primogenita qualche anno prima,alterato e superbo mi fa:non ci credo che la vostra pediatra vi abbia mandato qui per una stupidaggine così evidente,potevate medicarvela a casa,pausa (mia) cambio colore e lo inchiodo al muro: idiota tu sei quello che ha fatto un'ecografia a mia figlia e non hai visto un calcolo di 19 millimetri in un rene di 3,5 centimetri ,stabilito da un'altra ecografia fatta una settimana dopo la tua e in altro ospedale,cala cresta e cambia mestiere se non hai voglia di farlo il medico,poi l'arrivo del primario ha calmato le acque .
certo che in località GRUCCIA... :dubbio:
per sdrammatizzare dai ;) in bocca al lupo e buona guarigione al nonno!
Ma io mica parlavo di risarcimenti o licenziamenti, intendevo un sano cartone sui denti. :biggrin3:
Come quello che meritava il dottore che non ha visto le fratture sullo zigomo e sull' orbita di mia mamma caduta dal motorino, stesse lastre viste da un dottore diverso e magicamente le fratture sono diventate visibili...