Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
HighVoltage
sarà una tabella in plastica reperibile facilmente, e un faretto polielissoidale o come si dice...
anche se ti diro, con in fanalino minimal che hai su la tabella fissata sopra ci staarebbe già bene, tipo moto anni 70 vedo se trovo un esempio
http://www.oldracingspareparts.com/w...regolarita.jpg
OT: L'ho avutaaaaaa:w00t::w00t: (da restaurare e venduta così com'era)
-
ok me la tengo cosi com'è! :biggrin3:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Quel faretto non è omologato (lo so per certo perche' l'ho avuto in mano).
Se vuoi comunque provare ora l'accrocchio ce l'ha BondStreet (credo che ora sia in Grecia con la famiglia, mortacci suoi) e pensdo venga via per un tozzo di pane.
Esistono comunque dei poliessoidali piccoli, omologati... ma credo che costino un botto e non siano facili da trovare.
Altrimenti ci sono i normali poli, ma sono molto molto ingombranti.
Devi comunque metterne due per avere sia abbagliante sia anabb, che io sappia non esiste un poli che fa entrambe le cose (a meno di avere un motorino tipo i ballast degli xeno che cambiano l'inclinazione della parabola)
Io avevo risolto con due minipoliessoidali (omologati) della mascherina Cyclope della Acerbis.
Costano 35 euro l'uno (ci vuole una vita per averli), sono poco ingombranti, fanno una bella luce.
Se vuoi PROVARLI posso spedirteli
Per la tabella puoi usare una lastra di alluminio tagliata e - volendo - curvata all'occorrenza
Se vuoi una soluzione plug & play, trovi qualcosa da free spirits, ma ti costa un patrimonio ( e non ho mai capito perche' debba costare cosi' tanto.
Altrimenti, io avevo messo la tabellina portanumero sopra al faro, presa da motocicli veloci a 20 euro mi pare o qualcosa di piu', lavorata e verniciata ...
Anche io sulla speed all'inizio volevo fare una soluzione con faro "incassato" , ma il gioco non valeva la candela.
Citazione:
spitjake
ok me la tengo cosi com'è! :biggrin3:
BABBEOOOOOO :D
-
Citazione:
L'inglese volante
Se vuoi una soluzione plug & play, trovi qualcosa da free spirits, ma ti costa un patrimonio ( e non ho mai capito perche' debba costare cosi' tanto.
Stavo per scriverlo, e concorso sulla considerazione circa il prezzo ;)
-
Citazione:
L'inglese volante
Altrimenti, io avevo messo la tabellina portanumero sopra al faro, presa da motocicli veloci a 20 euro mi pare o qualcosa di piu', lavorata e verniciata ...
Anche io sulla speed all'inizio volevo fare una soluzione con faro "incassato" , ma il gioco non valeva la candela.
BABBEOOOOOO :D
http://www.freespirits.it/it/compone....html?Itemid=0
questa dici? mecojoni se costa tantoo!! che poi perchè ante 2008??
-
Esatto... Proprio questa ... A dire il vero non ho mai capito ne' uno ne' l'altro ... forse per il telaietto che regge tutto dietro? Comunque e' folle!
Il prezzo e' assurdo, il pre 2008 forse per qualche connettore ? Possono comunque essere riadattati dal buon Voltage :wink_:
Citazione:
Sam il Cinghio
Stavo per scriverlo, e concorso sulla considerazione circa il prezzo ;)
Ah dimenticavo... In merito al prezzo, mi viene in mente un aneddoto: un paio di anni fa, quando stavo cercando un faro particolare per la Speed, trovai una special fatta da un NOTO PREPARATORE ( non faccio il nome perche' non ha senso ma lo posso mandare in mp chi vuole saperlo ) : chiedo il prezzo di quel bellissimo faro ... 250 Euro ! Alche' chiedo come mai .... E lui mi viene a dire che e' un faro artigianale, preparato a piccoli lotti.
Infatti, cercando sulla BAIA CRUCCA, lo stesso faro era distribuito a 120 Euro spedito da un venditore tedesco di fari ( il faro ERA IDENTICO, non era una copia ) , inoltre qualitativamente ineccepibile.
Jake, cerca su ebay.de... C'e' un mondo tutto da esplorare: ho comprato gli accessori per mezza moto li' dentro. :wink_:
-
Citazione:
L'inglese volante
Ah dimenticavo... In merito al prezzo, mi viene in mente un aneddoto: un paio di anni fa, quando stavo cercando un faro particolare per la Speed, trovai una special fatta da un NOTO PREPARATORE ( non faccio il nome perche' non ha senso ma lo posso mandare in mp chi vuole saperlo ) : chiedo il prezzo di quel bellissimo faro ... 250 Euro ! Alche' chiedo come mai .... E lui mi viene a dire che e' un faro artigianale, preparato a piccoli lotti.
Infatti, cercando sulla BAIA CRUCCA, lo stesso faro era distribuito a 120 Euro spedito da un venditore tedesco di fari ( il faro ERA IDENTICO, non era una copia ) , inoltre qualitativamente ineccepibile.
Storia di molti......
;)
-
spit, prendi il coperchio in plastica di un secchio di pittura x muri e lo tagli w fai esperimenti con quello...
-
Citazione:
HighVoltage
spit, prendi il coperchio in plastica di un secchio di pittura x muri e lo tagli w fai esperimenti con quello...
oppure prendo una pinta, la riempio con una delle 8 spine che mi ritrovo, mi siedo al tavolino quello contro la vetrata e mi metto a guardare come sia bello il faro che ho già :biggrin3: (che a continuare a fare spippe mi vanno via soldi che se avessi la moto originale un buon 4-5 rate del mutuo me le pagavo)
-
Citazione:
spitjake
Sticazzi quanto costa!!! Ma con quella cifra mi ci faccio tutto l'avantreno..:cool:
Questi lavori è il massimo del divertimento è farli con pezzi di recupero (vedi i miei fanalini posteriori)...
Ascolta, vai ad una fiera auto/moto d'epoca (la più vicina a te mi sa che è Imola a settembre), e rovistando tra i banchi più sciammannati sono certo che puoi trovare un fanale che fa per te a due lire....
la piastra o prendi una ovale o vai in un brico, ti prendi una lastra di alluminio e te la tagli e sagomi come vuoi tu...
Quattro birre, (pardòn, 8 birre) due bestemmie e una cannetta, ed è fatta...:biggrin3: