Gommatura interessante... impressioni?
Visualizzazione Stampabile
Gommatura interessante... impressioni?
dunque.:scende più velocemente, + fluida nei cambi rapidi, stabile e raccorda meglio le curve. la zavorra é contenta e non si lamenta nei cambi di direzione rapidi. il primo giro che ho fatto da solo, la pedalina dx grattacapi l'asfalto, la cosa nn mi é piaciuta, ma rende l'idea di quanto va giù facile.
😱😱😱😱 Allora qualche smanettone deve cominciare a preoccuparsi 😁😁😁😁 Io ci sto pensando, sono quasi a 8000 km con le Tourance di serie ( e sto portando molta pazienza ) e da qui ad un mesetto ne farò sicuramente altri 2 o 3000 km. Quindi da affezionato cliente Dunlop, e da felicissimo possessore di Roadsmart 2 nel Tiger 1050, o le metto anche alla Tigrona oppure vado sulle TR91. Grazie delle info Kfabry
se nn fai fuoristrada metti le stradali, se poi capita qualche strada bianca nn é1problema, io la percorrere sua con cbr sia con BMW.
Perdonatemi se mi permetto, ma non credete che siamo usciti dal tema principale?
Il problema non erano le gomme ma bensì il come fare per consumare poco.
Se vogliamo continuare a disquisire delle gomme (argomento interessantissimo) forse è meglio aprire un nuovo post, non credete?
Buona continuazione
Scusate ancora per l'intromissione
P.S.
Accetto tutti gli inviti che volete farmi :w00t:
Sì hai ragione, concludo che probabilmente la gomme meno tassellata aiuta a ridurre i consumi. ciao
Ciao ragazzi, una curiosità, quanti km riuscite a fare con un pieno prima di arrivare in riserva?
Riprendo un attimo l'argomento dei consumi della tigrona.
Da circa 5.000 km ho adottato una app con la quale monitorare sistematicamente i consumi. Niente di fantascientifico, ogni volta che fai il pieno segni il chilometraggio totale e quanti litri hai messo, oltre che il costo. E' interessante in quanto avevo un'idea approssimativa di quanto consumassi mentre ora ho delle certezze. L'app tira fuori statistiche, medie, grafici e quant'altro...
Diciamo che sono rimasto un pò deluso.
Su 5.000 km il consumo medio è stato di 16,45 km/l, quello peggiore di 12,03 km/l ed il migliore di 25,57 km/l. Il migliore è stato realizzato su un percorso extraurbano molto lungo e pianeggiante a gas abbastanza costante....un caso isolato e difficilmente ripetibile.
Il consumo in autostrada a velocità sui 140-150 km/h si attesta sui 16 km/l, in città attorno ai 14-15 km/l, in montagna tra le curve sui 17-18.
Chiaramente i consumi sono fortemente influenzati dallo stile di guida ... beh sulle mie medie in autostrada ho detto ... in città vado pianino senza gare di partenza ai semafori ... sulle curve mi piace camminare anche se sempre "tondo" senza impiccarmi con staccatone al limite ... magari aprendo tutto in uscita...
Come dicevo, pensavo meglio!!! Più esattamente ero convinto di avere una media attorno ai 18 km/l con frequenti punte oltre i 20, e la convinzione era dettata da calcoli approssimativi e sporadici fatti più o meno a mente al distributore quando la moto era nuova...