non fosse mai che un giorno tocchi a noi di fare un viaggio della speranza ....
Visualizzazione Stampabile
non fosse mai che un giorno tocchi a noi di fare un viaggio della speranza ....
non faccio l'avvocato di nessuno...difendo anche la mia libertà di esprimermi
in un forum pubblico uno può esprimere le proprie idee in libertà,giuste o sbagliate che siano,o uno deve parlare solo se si è d'accordo su quello che ritenete moralmente giusto....?
se non ti piace l'idea che a molti non frega una ceppa son solo problemi tuoi fidati e nessuno ti obbliga a postare per forza
se no specificalo nel titolo "si accettano solo interventi che siano d'accordo con me..."
ciao
Che brutte cose che succedono nel mondo, gli emigranti morti affogati, il lido chiuso, ma dove sono andati a fare il bagno i poveri abbonati del lido poi?
l'immigrazione e' un problema italiano,benche' siamo in europa l'europa ci chiede parametri finanziari ma poi degli immigrati dicono problemi vostri allora si deve essere piu' severi in fatto di aprire a tutti,ormai siamo saturi ma loro vengono qui solo dicendo io ho dei DIRITTI ,gli danno soldi sigarettequando ci sono degli ITALIANI che sono sotto i ponti o dentro le auto che dormono intere famiglie .PRIMA GLI ITALIANI E se ne avanza per gli altri .cosi' la penso oggi e anche domani
diciamo che il non gestire la cosa nel più italico dei modi porterà solo disperazione sulla disperazione...
mi sa che malta non ha proprio tutti i torti ad imporsi ...e si sa, in italia c'è posto per tutti...
Non ho mai detto di dire ciò che a me fa piacere, o di postare solo interventi che a me garbano, ho solo chiesto di avere un po di rispetto per dei morti . E mi sembra evidente che battute tipo "come dice CETTO che DISPIACERE cazzu cazzu" siano xenofobe e di cattivo gusto e non centrano una mazza col dire che a molti non frega una ceppa ecc..... , forse non ti è ben chiaro il concetto tra l'essere d'accordo e la buona educazione .
Ricambio il ciao .
Ripeto, il discorso è un'altro..... i morti vanno rispettati a prescindere .
E poi noi negli anni passati siamo stati tra i paesi con la più alta emigrazione e questo lo dimentichiamo spesso e a nostro comodo, parte del nostro attuale "benessere" è dovuto ai nostri emigranti delle generazioni precedenti, nessuna regione italiana è stata risparmiata dall'emigrazione in stati stranieri più ricchi e spesso l'emigrante italiano non è stato accolto come un essere umano, ma visto solo come zozzo e delinquente al massimo come forza lavoro da sfruttare e sottopagare .
Informatevi, oppure chiedete ai vostri nonni o anziani ex emigranti la vita di merda che loro hanno fatto/subito, credete che il benessere vostro attuale sia un dono del cielo dato ad un popolo prescelto ?
Ps: Si accettano solo interventi sensati e non cazzate/luoghi comuni .
Forse il problema è che non si rispettano i morti perché non si rispettano i vivi.
Anzi, non si rispettano certi vivi.
quelli che hanno avuto la fortuna di nascere poveri , malandati, oppressi, sfruttati, affamati, torturati, soggiogati, umiliati,
e che hanno pensato, un giorno, che poteva essere bello condividere la loro fortuna con popoli e persone più sfortunati di loro, perchè liberi e rispettati.
Ma perchè, mi chiedo, perchè un qualunque uomo deve avere l'arroganza di voler cambiare il proprio destino o di aiutare qualcuno che non ce la fa?
sediamoci e lasciamo che tutto vada come deve andare.
importante è avere il telecomando in mano.
Quindi sarei maleducato se insensibile alla morte di immigrati...ok :oook:
inviato con sta ceppa