Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fadaltotre
...rosso corsa ..ottima gomma secondo me...piu' versatili e progressive delle k3..e maggiore durata sicuramente :biggrin3: e carcassa meno rigida delle sportsmart :oook:
sulla speed occhi tondi my10 avevo montato le Dunlop sportsmart sportmax...per un po' sono andate bene, poi non mi sono piaciute sempre meno e ci avrò fatto 4500 km. Chiaramente moto diversa e misura diversa del posteriore vanno considerate, ma globalmente le sentivo rigide e da non fidarmi... Adesso queste k3 mi sono sembrate e mi sembrano tuttora un altro pianeta, infatti ho da poco rimontato un k3 al posteriore finito. Ma se le Pirelli rossocorsa sono più versatili e durano un po' di più e sono meno rigide delle sportmax, forse per me sono l'ideale! E quale sarebbe secondo voi la gomma Metzeler con le stesse caratteristiche della Pirelli rossocorsa?
-
Citazione:
teo1050
sulla speed occhi tondi my10 avevo montato le Dunlop sportsmart sportmax...per un po' sono andate bene, poi non mi sono piaciute sempre meno e ci avrò fatto 4500 km. Chiaramente moto diversa e misura diversa del posteriore vanno considerate, ma globalmente le sentivo rigide e da non fidarmi... Adesso queste k3 mi sono sembrate e mi sembrano tuttora un altro pianeta, infatti ho da poco rimontato un k3 al posteriore finito. Ma se le Pirelli rossocorsa sono più versatili e durano un po' di più e sono meno rigide delle sportmax, forse per me sono l'ideale! E quale sarebbe secondo voi la gomma Metzeler con le stesse caratteristiche della Pirelli rossocorsa?
Metzeler Sportecm5, anche queste son monomescola
ma, personalmente, se proprio proverei le Rosso II che son più recenti e "generalmente" meglio criticati:oook:
-
Citazione:
Ary675
si ma sono colla da orecchie a terra come le sp e su strada credimi basta molto, ma molto meno per andare al massimo delle nostre possibilità (per questo secondo me se non si fa anche pista sono sprecate perchè spesso non si usano nemmeno alla loro temperatura ideale)
se ti piacciono le pirelli metzeler prova un rossocorsa. ha la spalla delle supercorsa e al centro la mescola delle rosso o rosso2 ora non ricordo.
quindi mi confermi che Pirelli & Metzeler sono quasi la stessa cosa e la rossocorsa non ha una omologa Metzeler? Cioè se voglio prendere una gomma che abbia delle caratteristiche appena inferiori (visto l'uso prettamente stradale) e una durata superiore delle k3 mi consigli anche tu le rossocorsa? Perché io ho rimesso al posteriore il k3 perché l'anteriore è ancora buonissimo ed era un peccato buttare via l'anteriore... Poi quando a aprile ho preso la speed, la Triumph montava di serie queste k3...che mi sono piaciute proprio, a parte il divoramento al centro... ma moto nuova, ecc.... adesso la capisco di più...la sfrutto di più...
Citazione:
DYD666
ma, personalmente, se proprio proverei le Rosso II che son più recenti e "geralmente" meglio criticati:oook:
Ciao Mattia, le Metzeler Sportec m5 le ho avute sulla street e sulla speed prima di questa, ma non ho un ricordo esaltante. Km ne hanno fatti certamente 6000 - 7000 a memoria, ma non ho ricordi esaltanti. Pensavo anche io alle Pirelli rosso II, ma in tanti mi hanno parlato delle rossocorsa...ci penserò. Ma intanto sono curioso di vedere come si consumano adesso le k3 con 2,2 - 2,4, visto che veramente mi sembra che le pressioni consigliate da Triumph e Metzeler siano veramente elevate.
-
Citazione:
teo1050
quindi mi confermi che Pirelli & Metzeler sono quasi la stessa cosa e la rossocorsa non ha una omologa Metzeler? Cioè se voglio prendere una gomma che abbia delle caratteristiche appena inferiori (visto l'uso prettamente stradale) e una durata superiore delle k3 mi consigli anche tu le rossocorsa? Perché io ho rimesso al posteriore il k3 perché l'anteriore è ancora buonissimo ed era un peccato buttare via l'anteriore... Poi quando a aprile ho preso la speed, la Triumph montava di serie queste k3...che mi sono piaciute proprio, a parte il divoramento al centro... ma moto nuova, ecc.... adesso la capisco di più...la sfrutto di più...
Ciao Mattia, le Metzeler Sportec m5 le ho avute sulla street e sulla speed prima di questa, ma non ho un ricordo esaltante. Km ne hanno fatti certamente 6000 - 7000 a memoria, ma non ho ricordi esaltanti. Pensavo anche io alle Pirelli rosso II, ma in tanti mi hanno parlato delle rossocorsa...ci penserò. Ma intanto sono curioso di vedere come si consumano adesso le k3 con 2,2 - 2,4, visto che veramente mi sembra che le pressioni consigliate da Triumph e Metzeler siano veramente elevate.
Non avevi le M3?:dubbio:
Le pressioni a libretto sono a caldo.
Io personalmente non potrei userei mai le k3, troppo costose e troppo morbide, se proprio mi prendo le rennsport con mescola k che costan molto meno:ph34r:
-
Citazione:
DYD666
Non avevi le M3?:dubbio:
Le pressioni a libretto sono a caldo.
Io personalmente non potrei userei mai le k3, troppo costose e troppo morbide, se proprio mi prendo le rennsport con mescola k che costan molto meno:ph34r:
Cazzo, mi hai messo il dubbio...ma parzialmente, perché sulla speed avevo M5 di sicuro! Le pressioni sul manuale d'uso della speed occhi strabici sono 2,35 ant. - 2,90 post., a freddo:linguaccia2:! E per me è troppo, particolarmente per il posteriore!! Viste le temperature estive, poi a caldo, se si tira un po', si va veramente a pressioni elevate...e non so... Devo buttare l'occhio sulle rennsport dici? Darò un'occhiata al sito Metzeler per capirci qualcosa...il gommarolo non mi ha parlato di queste con mescola k: ogni volta che si va a cambiar gomme è un salasso, accidenti, e mi è capitato pure che:ph34r: uno mi abbia messo l'anteriore rovescio con le sportmax, e me ne sono accorto a casa...e poi sembra che sapiano tutto loro di gomme....
-
Citazione:
DYD666
ma, personalmente, se proprio proverei le Rosso II che son più recenti e "generalmente" meglio criticati:oook:
Di Rosso Corsa cne ho avute 5 treni, 4 sulla street e 1 sulla Tuono.
Per me è la migliore gomma stradale attuale a livello di Polivalenza.
La K3 è superiore a livello di prestazione ma impone di avere diverse accortezze per sfruttarla a dovere ed inoltre nella ultima fase della vita cala drasticamente di prestazione.
A livello di consumi con la K3 ho fatto 2.500km facendone una slick
La Drc l'ho tolta a 3.050km ma ne avrebbe fatti altri 500 per arrivare nelle stesse condizioni.
Inoltre l'anteriore K3 finisce assieme al posteriore con le Drc si riesce a fare 2 ant e 3 posteriori.
La M5 la ho su ora e non mi sta piacendo per nulla, è una gomma onesta ma non paragonabile alle altre.
Lamps
-
Qualifier2, bimescola tenuta buona, appuntite come piacciono a me come profilo e bimescola.
Io ho fatto 4mila km con le k3 e adesso ne ho fatti 6 mila con queste qualifier 2 e tengono ancora bene, penso farò almeno altri 2 mila km.
comunque le k3 durano veramente poco
-
Citazione:
2speed3
Qualifier2, bimescola tenuta buona, appuntite come piacciono a me come profilo e bimescola.
Io ho fatto 4mila km con le k3 e adesso ne ho fatti 6 mila con queste qualifier 2 e tengono ancora bene, penso farò almeno altri 2 mila km.
comunque le k3 durano veramente poco
giusto per curiosità, altezza e peso? almeno per capire quanto influisce la corporatura sul consumo gomme...
-
Citazione:
kaprone
giusto per curiosità, altezza e peso? almeno per capire quanto influisce la corporatura sul consumo gomme...
più che la corporatura incide lo stile di guida....
-
Citazione:
D74
più che la corporatura incide lo stile di guida....
dici? io penso, invece, che un po' di differenza ci sia. se io peso 100 kg e tu 70, deve per forza esserci differenza nel consumo della gomma