Visualizzazione Stampabile
-
io scrivo poco qui, ma pisto (4-5 uscite annue) da ormai 12 anni...
per l'affaticamento del giorno dopo e di quello dopo ancora di solito si consiglia la sera dopo la pistata una bella aspirina.... non per l'effetto analgesico, ma perché fluidificando il sangue aiuta a smaltire l'acido lattico che ristagna nei muscoli e che da la "carn greva" (carne pesante, in dialetto la chiamiamo così) :-P
per il resto come integratori... uso tanta tanta acqua molto leggera (tipo sant'anna) poi integro diciamo un bicchiere a turno non di più con aggiunta di vari polase et similia... oppure il gattorate o enegade o salcapperogate
ogni turno prima di entrare inoltre mezza redbull
mangiare carboidrati (la classica pasta, magari evito la carbonara... )
inoltre ho trovato enorme giovamento in concentrazione e tenuta del fisico usando i tappi per le orecchie antinfortunistici e il bite
-
Mah... Anni fa provavo intrugli di tutti i tipi, dalla red bull ai vari gatorade, monster, energetici vari,poi mi sono rotto e adesso(quando mi ricordo) mi preparo una bottiglia d acquacol polase,poca spesa tanta resa! Per pranzo un piatto di pasta poco condita o un panino, giusto per stare in piedi, niente più.
E comunque un minimo di allenamento e una buona forma fisica aiuta non poco.
-
io consiglierei anche un po di allenamento in palestra,corsa..
-
allenarsi in palestra in primis
integratori che fanno miracoli rimanendo nel legale non esistono
comunque le proteine come ti hanno detto non ti servono a molto, gli zuccheri semplici nemmeno
l'ideale è un pasto 2ore prima con carbo a basso indice glicemico e prima di entrare qualche gel
bevi sempre ma poco alla volta, la pipi' deve essere chiara quando esce dal pisello
la caffeina di un caffè aiuta un po' ed è meglio della redbull
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
e ci credo stai sempre a gambe larghe peggio delle bagasce dei vicoli di genova...
eehehehe :oook:
:botteee:fabietto ne per scherzo ne per burla in torno a i culo un ci voglio nulla
-
PAMPA DOPATO:D
Citazione:
NOT NORMAL
Carnitin plus bustine, un ciclo con la pistata decisa in mezzo, e poi zuccheri, e anche la frutta secca aiuta, e di immediato assorbimento e rilascio, acqua e sali si ma senza esagerare, io una volta ho sbagliato con l'enervit, e non riuscivo piu a bere liquidi, ero un cadavere..........
La carnitina è un'altra cosa ancora, ma fa anche quella, soprattutto regolarizza (e rallenta) il battito cardiaco e veicola acidi grassi ai mitocondri per produrre eneregia! ;)
sali minerali, magnesio e potassio okay in quantità umane.. il betotal (generalmente) serve ad assorbire meglio le vitamine, quindi si presuppone che tu abbia mangiato qualcosa che contenesse vitamine da assorbire :D
EVITA prodotti che contengono tanto maltodestrine, sfondano il fegato :oook:
-
il problema principale dell'attività in pista è solo l'idratazione, si suda tantissimo dentro la tuta e quindi bisogna bere bere e bere, integratori come polase o enervit ecc aiutano, in certe giornate quando li bevo mi sembra di essere più lucido mentalmente.... e poi quando fa tanto caldo bisogna togliersi spesso la tuta e farsi delle docce fresche.
per l'alimentazione io solitamente mi sfondo pesantemente la sera prima e mangio poco niente il giorno della pistata, sarebbe però utile un po di frutta.
-
sono porcate pseudodopanti meglio un bisteccone di cavallo al sangue
-
Citazione:
zambe
Da "diciamo ex" sportivo, ti posso dire che i sali minerali li puoi anche prendere, ma le altre schifezze evitale... il tuo fegato ti ringrazierà
e occhio all'acqua, se bevi troppi sali minerali e tante barrette proteiche ti puoi anche giocare una parte dei reni.
Non dimentichiamoci l'acqua da sola magari con un residuo fisso tra 200 e 500. che sono già ioni.
E la temperatura dell'acqua deve essere bassa (nn da farti star male) per ridurti la temperatura corporea velocemente
non dimenticarti l'effetto placebo, hai provato una cosa nuova magari pubblicizzata da un amico e ti sei convito che funzionasse questo da solo poteva fare il 70% della tua sensazione di stare bene!!!
Citazione:
NAtZan
io scrivo poco qui, ma pisto (4-5 uscite annue) da ormai 12 anni...
per l'affaticamento del giorno dopo e di quello dopo ancora di solito si consiglia la sera dopo la pistata una bella aspirina.... non per l'effetto analgesico, ma perché fluidificando il sangue aiuta a smaltire l'acido lattico che ristagna nei muscoli e che da la "carn greva" (carne pesante, in dialetto la chiamiamo così) :-P
per il resto come integratori... uso tanta tanta acqua molto leggera (tipo sant'anna) poi integro diciamo un bicchiere a turno non di più con aggiunta di vari polase et similia... oppure il gattorate o enegade o salcapperogate
ogni turno prima di entrare inoltre mezza redbull
mangiare carboidrati (la classica pasta, magari evito la carbonara... )
inoltre ho trovato enorme giovamento in concentrazione e tenuta del fisico usando i tappi per le orecchie antinfortunistici e il bite
giusto per chiarire:
aspirina ticlopidina clopidogrel (e tanti altri) sarebbero da evitare i 5 giorni (almeno) prima della pista, perchè se cadete fluidificano il sangue e non vi si chiudono le emorragie soprattutto quelle più pericolose (emorragie interne)....la sera dopo la pista solo se non avete ricevuto traumi o strappi muscolari sempre perchè può creare emorragie muscolari più gravi e ripresa più lunga.
Vanno comunque presi se c'è veramente bisogno e dopo essersi ben idratati.
Non per fare il pessimista ma se non siete soliti prenderla (leggi non la prendete mai) l'aspirina ha un 30 %circa di persone che hanno reazioni avverse...avrà anche più di 100 anni come farmaco, ma è sempre un farmaco con effetti collaterali.