Visualizzazione Stampabile
-
Occhio a non prendere per buono il gps..... in quanto per statuto di sicurezza nato i gps ad uso non militare devono avere un errore approssimativo da 5 al 10% ....... quindi siamo da capo
" I fasoeu ghe dan la putensa e la scursunera ghe dà la sustansa ""
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
V-Leo
Occhio a non prendere per buono il gps..... in quanto per statuto di sicurezza nato i gps ad uso non militare devono avere un errore approssimativo da 5 al 10% ....... quindi siamo da capo
" I fasoeu ghe dan la putensa e la scursunera ghe dà la sustansa ""
Vero, l'approssimazione del gps non è mai più precisa di 3m, indipendentemente dalla velocità di refresh dell'antenna gps che va da 1hz (una volta al secondo) di quelle di telefonini, tom tom ecc. ai 10hz(10 volte al secondo) di quelle più precise. Detto ciò per quanto riguarda il calcolo della velocità non dovrebbero esserci comunque problemi, se non ricordo male, visto che un software interno va a correggere l'errore ed il calcolo è lineare. Dove si hanno più problemi è se si vuole avere il tracciato che si ha percorso, ed allora lì, nonostante il software di correzione, la velocità di refresh è importante per avere una "ricostruzione" più accurata. Inoltre si può aumentare ulteriormente la precisione dell'antenna aggiornandola con dei file (non ne ricordo più il nome) che hanno "scadenza settimanale" e che se non ricordo male sfruttando pure le antenne telefoniche eseguono una triangolazione più precisa.
P.s. posso aver sparato qualche cazzata ma di fondo questo era quello che appresi quando mi documentai per l'acquisto dell'antenna gps
-
Odysseo, ma a parte la velocità segnata, come ti trovi con il pignone più grande? Anche io vorrei fare la stessa cosa.:oook::oook::oook::oook:
-
con tuneecu puoi risolvere
-
Citazione:
ginino69
Odysseo, ma a parte la velocità segnata, come ti trovi con il pignone più grande? Anche io vorrei fare la stessa cosa.:oook::oook::oook::oook:
Trovo una guida più rilassata, più adatta a lunghe percorrenze.
e so che con il ritorno della bella stagione, quando il richiamo della foresta (le strade di montagna fatte a manetta) si farà sentire, lo sprint del pignone da 17 mi mancherà....
:wacko:
ma tu ginino, non vieni al raduno Modern Classic?
(vedi mia firma)
-
Citazione:
Odysseo
Trovo una guida più rilassata, più adatta a lunghe percorrenze.
e so che con il ritorno della bella stagione, quando il richiamo della foresta (le strade di montagna fatte a manetta) si farà sentire, lo sprint del pignone da 17 mi mancherà....
:wacko:
ma tu ginino, non vieni al raduno Modern Classic?
(vedi mia firma)
Per cominciare ci vediamo domenica 16 a Bologna, così ne parliamo.:oook:
-