Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
ci sarebbe una multa (non ricordo quanto ma bassa comunque) e decurtazione di ben 4 punti dalla patente...tra l'altro se procedi sulla corsia più a destra a 120 e raggiungi uno che nella centrale va più piano, devi sorpassarlo comunque a sinistra...io credo che molti manco lo sanno che c'è l'obbligo di occupare la corsia a destra più disponibile
Citazione:
D74
io se mi gira il cazzo a quelli cagati in mezzo mi attacco al clacson, fanali ect.. finchè non si levano dai coglioni.
Un tizio una volta mi disse che la corsia a destra è per i mezzi lenti...:oook::madoo:
Puoi sfanalargli finchè vuoi ma non si levano...perchè non capiscono che stanno scazzando...perchè come dice Fermissimo non sanno che devono occupare la corsia a destra...magari si tengono in briga di farlo, come diciamo a bologna...
-
vi dirò di più...una volta uno con fare molto mite mi disse, ed era convinto di essere nel giusto, che la corsia a destra è per i TIR :madoo:
-
Guarda qui da me c'è una curva a doppia corsia, in leggera pendenza esterna che viene dopo un "rettilineo"...Bhe quando piove puoi anche piazzare un telecamera in uscita di curva e in una giornata ti sei fatto un compilation da mettere sul tubo.
-
Mi sa Fermissimo che abbiamo beccato lo stesso tizio...o uno dei tanti...
-
Citazione:
Fermissimo
spero che la tecnologia igliori a tal punto da vedere lo schermo del telefonino proiettatosul parabrezza e che il dettato vocale diventi realtà...quello attuale fa schifo ilpiù delle volte
Fregandomene della tecnologia, io spero che il cervello della gente migliori a tal punto da capire che non si può guidare un'auto mentre si mandano i maledetti sms sul maledetto telefonino.....
-
-
ragazzi ora non è che tutti stanno a messaggiare cazzo!
il problema principale è che la gente non sa guidare.. punto.
che guida sempre allo stesso modo sia che ci siano 40° sia con il diluvio, con la siberia in giro........ ma la tenuta cambia.... e non c'è elettronica che tenga oltre le leggi della fisica...
-
praticamente ogni giorno che salgo in macchina mi incazzo con qualcuno...
Ho capito che l'unico sistema per non incazzarmi è mettere musica reggae a palla,solo così non mi rovino la giornata! http://i600.photobucket.com/albums/t...usic-video.gif
-
Ragazzi,
per 16 anni ho lavorato per strada in auto o in furgone, percorrendo in media 50.000 Km l'anno...
Mi vergogno di dire che anch'io ho avuto, soprattutto negli ultimi periodi una guida "multi-tasking" ( cellulare, sms, pranzare o rullare le sigarette ), per fortuna e per capacità di gestione non ho mai fatto male a nessuno o avuto incidenti, ma posso assicurarvi che ne ho visti tanti ( due o tre anche col triste panno bianco a terra )...
Nonostante questo la pericolosità nel guidare "come seconda occupazione" l'ho capita effettivamente solo da quando giro in moto...
In moto, l'attrito dell'aria che ti viene addosso e quel nastro d'asfalto che ti si muove sotto i piedi come una mola, ti danno una sensazione di precarietà ( almeno a me ) che ti dà da pensare, oltre al fatto che vedi da vicino come tante persone guidano l'auto...
Purtroppo le auto sono delle cabine chiuse in cui chi guida non riesce a rendersi conto di quanta strada percorre in 2 secondi nei quali gli occhi guardano da un'altra parte, nè di quanto possa essere a volte lanciata un'auto anche entro i limiti di velocità ( se vi capita di fermarvi a pisciare nelle piazzole di sosta in autostrada, prima di ripartire giratevi verso le corsie e vedrete che a guardarla da fermi un'auto che passa a 130 Km/h è un siluro...ricordatevelo quando 2 Km dopo l'avrete sorpassata )...
Purtroppo avere gli occhi sulla strada non è una garanzia perchè non è detto che ce li abbia anche chi viene dall'altra parte, però di sicuro aiuta...
Purtroppo ognuno di noi aveva almeno un amico che la strada si è "portato via"...Un saluto speciale ai vostri ed ai miei...
Casco allacciato e occhi aperti, in bocca al lupo a Tutti Noi...
-
Citazione:
D74
ragazzi ora non è che tutti stanno a messaggiare cazzo!
il problema principale è che la gente non sa guidare.. punto.
che guida sempre allo stesso modo sia che ci siano 40° sia con il diluvio, con la siberia in giro........ ma la tenuta cambia.... e non c'è elettronica che tenga oltre le leggi della fisica...
Quoto....credo che sarebbe più utile insegnare, nel conseguimento di una patente, tecniche di guida e dinamiche di comportamento dei mezzi nelle svariate condizioni atmosferiche invece di fare gli indovinelli nei quiz che non servono altro a creare confusione totale....quale cazzo di mente magica ha potuto inventare un metodo del genere....io ho preso la patente nell' 85 e per mia disgrazia l'ho ripresa di nuovo, quiz e guida, nel 2009 quindi sono sicuro di quello che dico.