Ma anche in America le policy di Apple pongono un tetto di 60 ore settimanali? Sono 10 ore per 6 giorni o 12 per 5. In Italia sarebbero difficilmente accettate dalle autorità e dai sindacati.
Visualizzazione Stampabile
Che notizia...
Da oggi non acquisterò più le cose Apple, avete ragione. Boicottiamo la melaaaaa!
A DON CHISCIOTTIIIIIIII????
A parte che la polmonite ogni anno colpisce una percentuale grossissima della popolazione mondiale.
A parte che la polmonite nella stragrande maggioranza dei casi è di origine batterica.
A parte che le condizioni di igiene in cina... e che te lo dico a fare.
A parte che hanno una loro personalissima concezione del "lavoro", e che ogni giorno molto probabilmente ne moriranno n-mila.
A parte che i livelli di inquinamento dell'aria raggiunge livelli inimmaginabili.
Ammesso e non concesso che questo povero cristo si sia ammalato nella fabbrica che fornisce ad Apple, il focus della discussione qual'è? APPLE= BASTARDI NEGRIERI, e non che nel 2013 un 15enne muoia di polmonite.
Siete al limite dell'onirico. :D
va benissimo, ma non c'entra niente con un povero ragazzo che lavora solo un mese in una fabbrica e si ammala di polmonite, e fa la più triste delle sorti.
Da Wikipedia leggo: che ogni anno si ammalano di polmonite 450 MILIONI di persone all'anno in tutte le parti del mondo, poi ne muore uno in cina che lavora ripeto solo un mese in una fabbrica e la colpa è della Apple????????
???????
???????
???????
Capisci il mio stupore?
i sindacati sono un altro problema dell'italia.
io lavoravo piu di 50 ore a settimana spesso in australia, e non vedevo tutto sto problema.
ho lavorato fino a 73 ore quando ero all'esselunga (stagionale) e anche qua non vedevo il problema, visto che ero pagato piuttosto bene.
imho, i sindacati servono solo a rompere i coglioni.
questo per dire che solo qui in italia la gente si lamenta se lavora piu di 40 ore, ma all'estero nessuno lo fa di lamentarsi. capirete perchè poi ci additano come scansafatiche....
non mi sembra che nessuno abbia detto che è colpa di apple se questo ragazzo è morto, la colpa di apple forse sta nel fatto che fa produrre i propri prodotti in cina dove non c'è alcuna tutela verso i lavoratori .... e non mi dire che sti poveracci sono contenti di fare la vita che fanno solo perché hanno una concezione del lavoro diversa dalla nostra .....
mi sembra così lapalissiano... se poi si vuole polemizzare, lo si può fare su qualsiasi cosa, non c'è dubbio
Magari non sarà morto a causa del lavoro, ma se mettiamo insieme minorenni assunti come maggiorenni, forse orari settimanali abituali di 80 ore che fanno 13 al giorno per 6 giorni, 5 morti in pochi mesi, gli elevati standard vanno un po' a farsi benedire...
E forse non è escluso che turni di lavoro pesanti, eventualmente in ambienti disagiati, possano minare la salute.
E non sono un sindacalista, ho sempre fatto il datore di lavoro. In fin dei conti nel mondo civile un lavoratore ammalato è un danno anche per l'azienda.
Benissimo, allora boicottiamo Apple, boicottiamo Samsung Nokia Sony e chi più ne ha più ne metta, perché volenti o nolenti ci sarà sempre un componente fabbricato in Cina da un operaio schiavizzato...
Anzi facciamo una cosa più bella: suicidiamoci tutti per solidarietà con l'operaio cinese...
Inviato da iPhone :-P
Sent from my iPhone using Tapatalk