Visualizzazione Stampabile
-
Risparmia su tutto ma non sul casco.
Oltre che alla sicurezza bada molto alla silenziosità.
Inoltre, la visiera integrata è un accessorio al quale non ne farai più a meno.
Ho appena preso lo Shoei Neotec a Peschiera, prova e vedrai che non resterai deluso.
Alla fine, tra un buon casco ed un ottimo casco, la differenza non è abissale.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kayser
Risparmia su tutto ma non sul casco.
Oltre che alla sicurezza bada molto alla silenziosità.
Inoltre, la visiera integrata è un accessorio al quale non ne farai più a meno.
Ho appena preso lo Shoei Neotec a Peschiera, prova e vedrai che non resterai deluso.
Alla fine, tra un buon casco ed un ottimo casco, la differenza non è abissale.
Ciao
Nel caso dei modulari poi non ne parliamo....
-
Salve a tutti, sono fresco di questo forum, vi leggo da un po e dovendo sostituire il casco mio e della mia signora volevo chiedere un vostro consiglio su quale casco modulare valutare, ora sto usando airoh sv55, senza voler andare su caschi di fascia alta cosa mi consigliereste?
Un lampeggio da un novello triumphista!:oook:
-
ciao, io lo scorso anno ho comprato il Caberg Tourmax e ne sono soddisfatto, un mio amico sta invece usando un AGV Longway, e ne e' cosi' soddisfatto che se ne e' comprato un altro, visto che questo e' oramai agli sgoccioli.
-
Citazione:
M69
ciao, io lo scorso anno ho comprato il Caberg Tourmax e ne sono soddisfatto, un mio amico sta invece usando un AGV Longway, e ne e' cosi' soddisfatto che se ne e' comprato un altro, visto che questo e' oramai agli sgoccioli.
Grazie per la risposta M69, provero entrambi.:oook:
-
Citazione:
M69
Un anno per un casco è pochino....
Anche il mio airoh era bono dopo un anno,ma ne è passato un altro e l' ho volato.....guardateli dopo 3-4 anni,quando saranno prossimi alla pensione e vi accorgerete che alcuni economici manco riescono ad arrivarci a 3 anni....
-
Mia moglie ha un Airoh SV55 comprato 8 anni fa ed aveva già il visierino parasole che è un accessorio fondamentale secondo me specie se si portano gli occhiali...le visiere oscurate non sono omologate...se non erro.
Non si è mai lamentata ed il casco è acnora nuovo....
Io ho preso il GIVI X09 l'anno scorso...ottimi nterni e calzata..pecca nella rumorosità, dopo un giro di 200km la testa ti fa un pò male dal frastuono, però non ho metro di paragone con altri caschi modulari. Anche il mio ha il visierino parasole.
Se vogliamo rimanere nella fascia dei 200€
-
Alla fine ho scelto, caberg duke legend italia.
Usato oggi per la prima volta in un giro di circa 400 km l'ho trovato più leggero del mio vecchio airoh e anche un po meno rumoroso, per la fascia di prezzo credo che sia un buon casco, l'areazione è buona il visierino un po scomodo da azionare (la leva e sopra la calotta) ma fa il suo lavoro, il tutto per 180€ (prezzo scontato).
Spero duri come il mio sv55 che dopo 8 anni è ancora in forma anche se fuori tempo dimdurata.
Un lampeggio :wink_:
-
Io ho avuto 3 modelli modulari di airoh e dopo 3-4 anni erano una schifezza (ovvio che se si usano poco ,durano di più....),se li paragono con il multitec che ho adesso e che mi ostino ad usare ancora in scooter,nonostante i suoi 6 anni.Non è comparabile nenache lontanamente la tenuta del meccaismo di chiusura,come la qualità degl'interni.Ovvio shoei si fa pagare,ma per tenere la mia testa al sicuro li pago volentieri....Occhio anche alle omologazioni;quella di shoei è doppia.
-
Citazione:
leo
Io ho avuto 3 modelli modulari di airoh e dopo 3-4 anni erano una schifezza (ovvio che se si usano poco ,durano di più....),se li paragono con il multitec che ho adesso e che mi ostino ad usare ancora in scooter,nonostante i suoi 6 anni.Non è comparabile nenache lontanamente la tenuta del meccaismo di chiusura,come la qualità degl'interni.Ovvio shoei si fa pagare,ma per tenere la mia testa al sicuro li pago volentieri....Occhio anche alle omologazioni;quella di shoei è doppia.
Ciao leo, la moto io la uso tutti i giorni e il mio airoh di km ne ha fatti in tuttd le condizioni, anche il nuovo caberg come lo shoei ha la doppia omologazione J-P .
Salendo di fascia la qualità e il prezzo aumentano ovviamente, se uno cerca un buon rapporta qualità prezzo secondo i due caschi che ho non sono da scartare.