E chi ti garantisce che questa legge elettorale sia proprio la "mano santa" o esattamente la stessa cosa del tipo "tutto deve cambiare affinche niente cambi" ? Il tuo Renzi ?:laugh2::laugh2::laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Una legge elettorale deve permettere di avere un governo in un sistema parlamentare. Quindi di avere una maggioranza un minimo stabile.
Dopo di ché la parola va agli elettori. Se questi continueranno a votare Berlusconi governerà lui o qualcuno per conto suo (purtroppo).
Gli altri cambiamenti non dipendono dalla legge elettorale.
Renzi ha ragione nel dire che una cosa è fare una legge che funzioni e un'altra farsi votare.
non è un fatto di favorire secondo me ,il concetto è che se vuoi provare a fare veramente le riforme o parli con lui-loro o nulla visto che i 5 stelle di fatto e me ne dispiace finoa ora di concreto in questi mesi hanno fatto ben poco oltre che dire che loro non si mischiano...se non volevi mischiarti dovevi stra fuori dai palazzi , ma quando sei li devi fare inostri interessi , apaprte questo...no , non credo che favorisca berlusconi..anche se ora può dare adito a pensarlo , purtroppo è l unico con cui puoi provare a fare delle riforme...
Secondo me Il bimbominkia fiorentino sta attuando la tattica cara ai vecchi democristiani della prima repubblica (credo ne siano rimasti solo uno o due ma secondo me approvano).
CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE
Nel frattempo sta già compiendo le prima manovre per fare la staffetta con Letta....... il bimbominkia non è arrivista vero?
Tutto ciò è deprimente, mi vengono in mente le liti per la presidenza del consiglio che ci furono fra il Cinghialone e quel DC campano di cui ho (fordunadamende) scordado il nome..........
Oh, ma non l'avete ancora capita che qui si stanno facendo nuovamente i sacrosanti cazzi loro prendendoci per il culo ed inculandovi pure i due euro per le primarie?
A quando la rivoluzione?
Ma non nelle mani di Grillo, mi spiace tanto, ma il comico è solo un personaggio potenzialmente pericoloso.
E non nego di averlo votato.
Prossimo turno voto SEL
Purtroppo ancora una volta Berlusconi è quello più in grado di raccogliere rottami di partitini che pur di non restare tagliati fuori sono disposti a tornare all'ovile (e i loro elettori non si vergognano a votarli ancora) mentre il PD può mettere assieme (forse) solo SEL, SVP e montiani.
Con i 5S per conto loro duri e puri e quindi si presume ben sotto il 37% il Nano ancora una volta se la può giocare al filo di lana.
Scusate, ma se il nano vince le elezioni, puo' ancora andare in Parlamento nonostante la condanna??!?!?! Ma stiamo scherzando vero?
Porca vacca, se arriviamo a tanto significa che stiamo scavando sempre piu' in basso....
Seee,buonanotte!...se credi che berlusconi svanirà comoe neve al sole puoi rasserenarti.Sarà ancora protagonista nella prossima stagione,la legge non è in grado di fermarlo,solo il popolo potrebbe farlo,votando altro.Ma la sua capacità mediatica in questo paese di bolliti è del tutto fuori discussione.Con la Bestia dovrrai farci ancora i conti.
ma guarda nel ns piccolo...in quanti siamo a frequentare la sezione politica costantemente? Dieci?quindici? alla maggior parte non interessa se non per una battuta.Qui(in questo paese)dopo anni di ladrocinio documentato c'è ancora la destra,la sinistra,il centro etc...siamo indietro come le palle del mio cane.
Su misura o no bisogna vedere se permetterà di avere un governo stabile.
Loro l'hanno fatta, e abbastanza in fretta. Sono ansioso di sapere come sarà l'altra legge elettorale su misura. Per ora si sa che sarà proporzionale. Magari per le ferie sarà pronta?